DESCRIZIONE
La serie EVO4 si trova tra la serie Diamond 11 esistente e gli altoparlanti Elysian di punta di Wharfedale. Ridisegnata da zero, la serie Reference Premiere sfrutta quasi 75 anni di esperienza acustica tipica di Klipsch con una tecnologia all’avanguardia per offrire la migliore soluzione di ascolto per home theater e hi-fi.
COSTRUZIONE
Tweeter Air Motion Transformer funziona sfruttando un diaframma leggero e pieghettato che viene guidato attraverso la sua superficie da una fila di magneti posizionati con cura. Le pieghe si contraggono o si espandono in base al segnale musicale, schiacciando l’aria tra di esse nel processo per creare l’onda sonora. Il suono proveniente da questo tipo di unità è considerato veloce grazie al diaframma leggero e preciso per merito dell’intera superficie percorsa. Midrange a cupola morbida da 50 mm rivestita con un composto smorzante per controllare le risonanze. Due woofer in kevlar che si trovano sotto di esso sul pannello anteriore
SUONO
Ampio palcoscenico. La combinazione del tweeter AMT e del midrange a cupola offre molto in termini di risoluzione e trasparenza. Ritmi sicuri e capacità di presentare un gruppo di strumenti come un insieme coeso e musicale.
CONCLUSIONI
• Pro: Bassi decisi – Robusti nella costruzione
• Contro: Nervoso – Necessita di spazi ampi