wharfedale evo4 series
in

Wharfedale esce con i nuovi diffusori Evo 4 AMT

Seguendo il concetto della serie EVO più venduta che l’ha preceduta, EVO4 rappresenta l’evoluzione di un audio ad alta fedeltà ordinabile. Più che una nuova edizione, EVO4 fonde anche il concetto EVO con la tecnologia di gocciolamento della nuova serie ELYSIAN Wharfedale – e proprio come ELYSIAN, EVO4 spinge i confini della tecnologia e delle prestazioni degli altoparlanti all’interno di questa fascia di prezzo. Dal design dell’armadio ai materiali impiegati nel suo design distinto, EVO4 si posiziona sopra la concorrenza.

In particolare, la serie Wharfedale EVO4 impiega un trasduttore AMT (Air Motion Transformer) appositamente progettato per la sua riproduzione ad alta frequenza regolare e setosa. In base alla progettazione, AMT consente di spostare un volume d’aria maggiore durante le prestazioni rispetto a un tweeter a cupola morbida convenzionale. Questa azione a pressione più elevata, incoraggiata dai principi del design AMT, offre una riproduzione HF point-source migliorata con proprietà di distorsione inferiori rispetto ai tweeter convenzionali. Ciò è evidente nella straordinaria chiarezza delle prestazioni musicali di tutti gli altoparlanti della serie EVO4.

Il cabinet EVO4 è stato progettato appositamente da zero. Non solo le curve eleganti, che si distinguono dalla concorrenza, ma i materiali, i compositi, i rinforzi interni e anche lo smorzamento, ad esempio. Tutto ciò assicura che il carattere sonoro non sia compromesso dall’estetica. Anzi, al contrario.

Il trasduttore ad alta frequenza AMT (Air Motion Transformer) eccelle sopra qualsiasi modello rivale all’interno di questa classe. Il movimento ad aria ad alto volume replicante punto-sorgente determina una minore distorsione e una maggiore precisione nella riproduzione HF.

EVO AMT
EVO AMT

I bassi articolati e precisi sono perfezionati dai coni in Kevlar intrecciati bidirezionali, un materiale che si auto-smorza per ridurre e distribuire le risonanze a livelli praticamente trascurabili. Inoltre, un plug di fase fisso e profilato assicura un roll-off acustico regolare, favorendo ulteriormente l’integrazione con l’unità AMT HF e driver di fascia media presenti in EVO4.2 verso l’alto.

Sintonizzato con precisione
Secondo il flusso di lavoro senza compromessi e lo standard di sviluppo degli altoparlanti Wharfedale, centinaia di ore di ascolto e tecnologia di ottimizzazione assistita da computer WHARFEDALE progettata su misura consentono la messa a punto del crossover, perfezionando la combinazione della selezione del driver per le massime prestazioni.

Versatile nell’applicazione
La serie EVO4 è raffinata per attirare sia gli audiofili che gli appassionati di home theater. Offrendo prestazioni eccezionali in spazi ristretti, con il compatto EVO4.1 e il design compatto ma a 3 vie EVO4.3, c’è anche la possibilità di prolungare indulgentemente bassi, volume e impatto nel 4.2 o 4.4 a 3 vie. Il 4C offre una maggiore chiarezza del dialogo nelle applicazioni home cinema mentre i diffusori surround 4S immergono l’utente in una vera esperienza teatrale. Qualunque sia il modello considerato, EVO4 supererà qualsiasi aspettativa.

What do you think?

Written by AVGuide

DCD 600NE

Denon ha presentato alcune settimane fa il nuovo lettore CD ottico DCD-600NE Denon

w35

Elipson presenta Planet W35, il suo primo diffusore multiroom