Wharfedale Diamond 11.4 Recensione

Wharfedale Diamond 11.4 suono inglese old style

I diffusori da pavimento Wharfedale Diamond 11.4 offrono 175 Watt di suono potente e realistico, ottimizzate per il design e la costruzione. Diamond 11.4 offre prestazioni di fascia alta a un prezzo conveniente.

Costruzione

Per minimizzare la distorsione, Diamond 11.4 utilizza una raffinata struttura a sandwich. Ciò conferisce una straordinaria rigidità e proprietà di smorzamento. Il rinforzo interno aggiunge alla rigidità un rivestimento appositamente sviluppato che assorbe le onde stazionarie indesiderate. I woofer utilizzano un telaio con una rete di cinghie per cestelli, che assicura la rigidità del cesto lasciando ancora ampie aree dietro la membrana. E’ inoltre dotato di enormi magneti per aumentare sia l’efficienza che il pieno controllo del movimento del diaframma alle basse frequenze. Presenta funzionalità di progettazione che difficilmente si trovano in un altoparlante in questa fascia di prezzo. Tutti questi elementi ingegneristici si uniscono per rendere i Diamond 11.4 uno dei diffusori dal suono più naturale della sua classe.

Suono

Il Wharfedale Diamond 11.4 trasporta il suo cuore acustico nel mezzo musicale e convince l’ascoltatore con una riproduzione morbida e piacevole. Le basse frequenze hanno una potenza sufficiente, ricche di colore e rimangono regolari. Anche a volumi elevati il basso rimane discretamente controllato ma questo parametro migliora con l’utilizzo di amplificatori precisi e generosi in Watts.

Gli altoparlanti dedicati alla gamma medio/alta, garantiscono una linearità e una precisione ottima per questo segmento di mercato. Il suono che ne scaturisce e’ sempre ben accordato e mai affaticante. I fiati non risultano nasali anzi, molto veritieri per la fascia di prezzo. Le chitarre sono ben riprodotte anche quelle elettriche con le relative distorsioni. Le voci sono probabilmente il punto di forza del diffusore, calde , vellutate, mai una sibilante fuori posto.

La riproduzione della gamma alta e’ particolarmente caratterizzata. Non aspettatevi trilli e campanellini ne’ un diffusore iper analitico. C’e’ tutto ma porto con garbo e dolcezza. Questo si traduce con una bassissima fatica di ascolto, anche con amplificatori “brillanti” o i classici sinto ampli HT che di certo non sono il top in termini di delicatezza.

La riproduzione prospettica e’ estesa e realistica probabilmente anche in virtù delle dimensioni fisiche delle Wharfedale Diamond 11.4 . Rientrando comunque nella norma della fascia di prezzo del prodotto.

Leggi anche
No posts for this criteria.

Conclusioni

Le dimensioni compatte e l’elevata sensibilità li rendono il compagno ideale per sistemi ht o Hi-Fi separati. Sono anche facili da posizionare, il design consente di posizionarli più vicini a una parete rispetto a quanto è possibile con i diffusori posteriori convenzionali. Se sei alla ricerca di diffusori home cinema di qualità Wharfedale Diamond 11.4 sono una ottima scelta data l’efficienza medio/alta. nell’ utilizzo Hi-Fi e’ importante la scelta del giusto ampli per adeguarle al proprio gusto musicale.

Wharfedale Diamond 11.4 coinvolge nell’ascolto per chiarezza e vivacità: ti trascinano nella musica come un partecipante attivo, con funzionalità di driver avanzati da sei pollici

 

Specifiche tecniche

Configurazione Diffusore a 3 vie
Tipo di recinzione Bass reflex (slot caricato)
Driver bassi 2x Kevlar intrecciato 150mm
Driver midrange Kevlar tessuto 100mm
Tweeter Cupola tessile 25mm
sensibilità 91dB
Potenza amplificata consigliata 25-175W
Impedenza nominale Compatibile con 8 Ohms
Risposta in frequenza 42Hz-20kHz
Volume dell’armadio Mid 12L; Bass 30.9L
Dimensioni (HxWxD) 985x222x320mm

 

Produttore: Wharfedale

Modello: Diamond 11.4

Distributore:

Prezzo:

 

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0