VPI nuova serie Prime 21

Nonostante la semplicità e facilità d’uso, VPI afferma che i suoi nuovi giradischi offrono prestazioni sonore migliori rispetto al precedente VPI Prime , un giradischi a cinque stelle a sé stante. In particolare, VPI rivendica un suono più musicalmente coinvolgente ed espansivo con bassi più profondi. Ciò è stato ottenuto ridisegnando il giradischi e aggiornando alcuni componenti.

C’è una nuova piastra superiore in alluminio che sostiene il telaio per attutire le vibrazioni indesiderate. Al motore è stata aggiunta una cassa in acciaio inossidabile ad alta massa, migliorandone lo smorzamento per prestazioni più stabili. Inoltre, un nuovissimo braccio stampato in 3D è pre-montato, mentre la sospensione unipivot dei precedenti modelli Prime è stato sostituita da un nuovo sistema cardanico.

Anche i piedini sono nuovi. Sono gli stessi usati nel giradischi HW40 dell’edizione anniversario di VPI e promettono equilibrio e smorzamento supremo.

Il Prime 21+ ha l’aggiunta di una testina VPI Shyla (realizzata su misura da Audio Technica) e un cavo per braccio VPI Weisline (prodotto da Nordost).

Il Prime 21 ($ 4.500) ed è disponibile per l’ordine il mese prossimo. Il Prime 21+ costa ($ 6.500), con ordini a partire da novembre. Una finitura noce di entrambi si unirà alla versione nera standard a dicembre.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0