in

Vertere DG-1 Dynamic Groove Record Player

DG-1 Dynamic Groove Record Player

vertere dg 1

Il fondatore e CEO di Acoustics Touraj Moghaddam ha presentato con orgoglio il nuovo Dynamic Groove Record Player. Acoustics è meglio conosciuto per i suoi design di fascia alta, amati dagli audiofili di tutto il mondo specialmente per il di riferimento RG-1. Il nuovo DG-1 Dynamic Groove Record Player è progettato per un cliente meno estremo che vuole facilità di configurazione e di utilizzo non a scapito della futura aggiornabilità.

Il nuovo DG-1 ha un motore con un design sincrono a 24 pin a bassa tensione, controllato da un PCB a microprocessore. Un cappuccio in rame e acciaio inossidabile fornisce una schermatura.

Il giradischi è azionato da una puleggia in lega di alluminio e da una cinghia di trasmissione in gomma siliconica con controllo elettronico della velocità. Il giradischi stesso è anche una lega alla quale sono attaccati sul fondo un tappetino per l’interfaccia di registrazione PETG e un disco di sughero / neoprene / nitrile. Il giradischi si inserisce su un albero in acciaio inossidabile lucidato, che gira una sfera di carburo di tungsteno in un alloggiamento del cuscinetto principale.

Il braccio DG-1 utilizza un braccio con un PCB inserito a sandwich nello stesso per condurre il segnale dall’elemento ai terminali di uscita. Il braccio è dotato di un contrappeso in acciaio inossidabile che può essere naturalmente regolato. DG-1 ha una costruzione a sandwich in cui viene utilizzato l’acrilico colato per formare il piede principale e il sotto-battiscopa. Questo design a tre strati comprende il pulsante di controllo, l’indicatore di velocità e l’illuminazione ambientale standby selezionabile dall’utente, nonché l’isolamento in gomma siliconica tra il basamento e il gruppo piastra. Il tutto è montato su un telaio in acciaio e contiene il circuito di azionamento del motore, il tutto supportato da tre gambe regolabili. Il DG-1 è fornito con un coperchio antipolvere, con le cerniere integrate nello zoccolo. Non si hanno ancora informazioni sui prezzi per l’ Italia. In Inghilterra il DG-1 ha un costo di 2.850 sterline.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote
Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

photomix image

High End Munich 2019: Chord ha lanciato due modelli di amplificatori di punta Ultima 2 e Ultima 3

MarkLevinson5101

HARMAN presenta il lettore SACD Streaming integrato e il DAC serie 5101