Sonus Faber nuovo diffusore da pavimento Maxima Amator a due vie della Heritage Collection

L’ultima nata della collezione Heritage è completamente made in Italy, con un mobile in legno massello di noce, che è stato progettato grazie a moderne metodologie di lavorazione del legno che hanno permesso a Sonus faber di sviluppare uno spettro di risonanza diffusa ad alta rigidità del cabinet più lungo ottenuto per mezzo di lastre di Noce massello (spessore 25 mm), con il deflettore e il pannello posteriore rivestiti in pelle nera.

Grande cura è stata posta nella definizione dei volumi interni del cabinet, con il cabinet diviso in tre camere separate progettate per aumentare la rigidità della struttura, minimizzare le risonanze e schermare il crossover. La prima è composta da due esterni in fibra di carbonio riciclata, intervallati da una particolare fibra di silice. La seconda camera riempita di materiale smorzante aumenta il peso, abbassa il baricentro del sistema, incrementa la stabilità del diffusore e riduce al minimo le risonanze spurie. La terza camera, totalmente esente da vibrazioni e visibile dall’esterno, è interamente dedicata ad ospitare il crossover, che risulta quindi schermato da ogni possibile vibrazione generata dai diffusori.

Condividendo il design e i materiali del compatto Minima Amator II, il Maxima utilizza gli stessi driver dell’Electa Amator III, vale a dire il tweeter Damped Apex Dome da 28 mm con magnete al neodimio e camera posteriore a labirinto acustico in legno massello di abete, e il mid- woofer che presenta una membrana a cono essiccata all’aria composta da polpa di cellulosa e fibre naturali (kapok, kenaf e altri), montata sul cestello in alluminio pressofuso dal design originale Sonus faber. Svelato in Maxima Amator, Sonus faber ha aggiunto un design crossover Interactive Fusion Filtering (IFF) che rinuncia alla classica iterazione della serie del primo ordine, con funzioni di trasferimento non accademiche basate su pendenze progressive accelerate perfezionate dal team di ingegneri di Sonus Faber.

Con questo nuovo design Maxima Amator, Sonus faber incoraggia anche l’ascoltatore a sperimentare l’essenza del suono del marchio. In qualità di produttore italiano di altoparlanti artigianali e altre apparecchiature audio di fascia alta, ogni prodotto Sonus Faber racconta una storia per mezzo di suoni e materiali, con una voce indimenticabile che immerge gli ascoltatori in un’esperienza sonora naturale.

Ogni coppia di altoparlanti è confezionata con il proprio manuale e album fotografico, kit di pulizia, maschere magnetiche, coperture antipolvere in tessuto, coperture protettive in plastica, 8 punte e 8 dadi, più 8 basi per punte e dischi per pavimento. Maxima Amator sarà disponibile tramite i rivenditori autorizzati Sonus faber a partire da dicembre 2020.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0