A completare la gamma del produttore giapponese due modelli on-ear che arricchiscono verso il basso la scelta adesso davvero completa e in grado di venire incontro ad ogni esigenza

Final, un marchio giapponese di livello assoluto, sul mercato dal 1974 e nato dal genio di Kanemori Takai, artigiano giapponese da sempre appassionato di musica e Hi Fi.
A completare la gamma di cuffie circumaurali offerte da Final, le nuove Sonorous II e Sonorous III, modelli d’ingresso e che affiancano le medie Sonorous IV, Sonorous VI, e i top di gamma Sonorous VIII e Sonorous X, queste ultime l’attuale stato dell’arte nella progettazione e realizzazione di una cuffia on-ear.
Sonorous II e Sonorous III, cuffie stereo con altoparlanti da 50mm di nuova concezione con cupola in titanio, equipaggio magnetico al neodimio e bobina in filo di alluminio rivestito di rame CCAW. La struttura di supporto dell’altoparlante è in policarbonato e vetroresina nel modello Sonorous II e in ABS nel modello Sonorous III e dotata in entrambe i casi di BAM, Balancing Air Movement tecnologia proprietaria che ottimizzare la circolazione dell’aria e la pressione all’interno della cuffia nella parte anteriore e posteriore del diaframma, consentendo di ottenere un suono tridimensionale e bassi profondi. Altra tecnologia esclusiva di FInal la Balanced Armature Drive, sviluppata per consentire un uso ottimale dell’altoparlante, prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali utilizzati, come un permalloy con un elevato livello di permeabilità del campo magnetico generato. I cuscinetti sono sigillati e senza pieghe, in pelle sintetica e spugna automodellante, fusi in un corpo unico tramite ultrasuoni, per un isolamento ottimale dal rumore ambientale. La banda dell’archetto è regolabile e in pelle sintetica e acciaio, mentre il corpo principale, in ABS ad alta resistenza, è particolarmente leggero per assicurare il massimo comfort anche a fronte di ascolti prolungati. Il cavo a corredo è in rame OFC, lungo 1,5mt e terminato con spinotto da 3,5mm dorato con meccanismo di blocco che ruota di 90°. Si differenziano per il diverso materiale di supporto dei driver, oltre che per la geometria, l’ottimizzazione e l’accoppiamento dei driver, più accurata nel modello Sonorous III e che conferisce a quest’ultimo un suono più autoritario e pieno. La Sonorous II esprime un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile, mentre la Sonorus III è un prodotto di maggiore classe, e del resto la differenza di prezzo tra i due modelli esprime alla perfezione le corrispondenti differenze soniche.

Caratteristiche tecniche
Sonorous II / Sonorous III
Driver: dinamico
Impedenza: 16 ohm
Efficienza: 105dB
Peso X/VIII: 410gr

Prezzi
Sonorous II 299 Euro
Sonorous III 399 Euro

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci info@avguide.it .

©2017 AV guide audio e video community

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account