Technics SL 1200 M7 L

Add to compare

1.199,00

Giradischi professionale “State-Of-The-Art” a trazione diretta con braccio ad esse colore oro regolabile in altezza e motore coreless ad alta precisione

Technics SL 1200 M7 L
Technics SL 1200 M7 L

1.199,00

Descrizione

Technics SL 1200 M7 L
Motore coreless a trazione diretta per una rotazione stabile

Il sistema a trazione diretta utilizza un motore a rotazione lenta per azionare direttamente il piatto. Questo sistema offre diversi vantaggi. Garantisce prestazioni elevate, precisione di rotazione e potente coppia, non richiede la sostituzione di componenti e assicura un’elevata affidabilità per lungo tempo. D’altra parte, sembrava che il sistema a trazione diretta producesse un’irregolarità della rotazione definita cogging. Per il giradischi SL-1200M7L è stato sviluppato un nuovo motore a trazione diretta coreless che impiega uno statore privo di nucleo. La rimozione del nucleo (nucleo in ferro) dallo statore ha annullato la causa principale del cogging. Inoltre, la forza magnetica dei magneti del rotore è stata migliorata al massimo livello possibile e lo spazio tra lo statore privo di nucleo e i magneti è stato ottimizzato, ottenendo così prestazioni di coppia elevata paragonabili a quelle del modello SL-1210MK5. Grazie a una rotazione fluida e a una coppia potente, questo motore riproduce il suono in modo accurato e fedele dal solco di un disco analogico.
Diverse nuove funzioni adatte a diversi stili di riproduzione
Regolazione della velocità coppia / arresto
La tecnologia di controllo digitale del motore più all’avanguardia, ottenuta grazie allo sviluppo dei prodotti Blu-ray, è stata applicata per migliorare la regolazione individuale di coppia e freno in quattro incrementi.

Funzione di controllo del pitch
La funzione di controllo del pitch consente la regolazione di precisione della velocità di rotazione entro ±8%/ ±16%. Questo è possibile grazie al controllo digitale, dal rilevamento della posizione del cursore al controllo della rotazione del motore, eliminando la necessità di conversione DA.

*La regolazione della coppia/velocità del freno, l’interruttore della velocità di rotazione e la riproduzione inversa possono essere regolati tramite gli interruttori sull’unità principale.

Braccio a elevata sensibilità
Il braccio, che da molti anni offre supporto ai DJ più creativi, eredita il braccio universale a S altamente affidabile a bilanciamento statico. Usando cuscinetti ad alta precisione, garantisce una superiore sensibilità di avviamento rispetto al modello SL-1210MK6. Questo favorisce Il tracciamento preciso del solco del disco per prestazioni eccellenti con salti minimi della puntina, anche in condizioni di riproduzione difficili come lo scratching.

Illuminatore della puntina con LED a elevata luminosità e lunga durata
L’illuminatore della puntina vanta una nuova struttura di tipo a innesto per un funzionamento intuitivo e utilizza un LED bianco a elevata luminosità e lunga durata. L’area e l’intensità dell’illuminazione sono state riviste a favore di una migliore visibilità della puntina, anche in ambienti bui.

Telaio a elevata rigidità e ad elevato smorzamento
Lo chassis, componente essenziale per la riduzione delle vibrazioni esterne, nasce dalla tecnologia di miglioramento della qualità audio promossa dallo sviluppo di giradischi di alta gamma. Lo chassis in alluminio pressofuso è rigidamente integrato con un materiale speciale composto da ABS abbinato a fibra di vetro per ottenere una struttura a due strati. Combinando questo speciale materiale a elevata rigidità a uno chassis metallico si sono migliorate la rigidità e l’attenuazione delle vibrazioni, ottenendo un cabinet robusto per una riproduzione audio eccezionale. L’isolamento è garantito da una molla e dalla gomma che offrono caratteristiche ottimali di frequenza. In questo modo, non solo si garantisce un’elevata qualità del suono e un’eccellente resistenza all’effetto “howling”, ma si bloccano efficacemente le vibrazioni esterne in condizioni di livello audio elevato.

Specifiche

Sezione giradischi
Tipo
Giradischi manuale a trazione diretta
Velocità del giradischi
33-1/3, 45 giri/min (con commutatore a 78 giri/min)
Coppia di avviamento
0,18 N・m/1,8 kg・cm
Caratteristiche di avviamento
0,7 secondi da fermo a 33 1/3 giri/min
Oscillazioni e vibrazioni
0,025 % W.R.M.S.
Piatto del giradischi
Alluminio pressofuso
Diametro: 332 mm
Peso: circa 1,8 kg (incluso tappetino e pannetto)
Sezione braccio
Tipo
A bilanciamento statico universale
Lunghezza effettiva
230 mm
Sbalzo
15 mm
Angolo di errore tracciamento
Entro 2°32′ [al solco esterno di un disco da 30 cm (12 pollici)]
Entro 0°32′ [al solco interno di un disco da 30 cm (12 pollici)]
Angolo di compensazione
22°
Intervallo di regolazione altezza braccio
0 – 6 mm
Intervallo di regolazione pressione della puntina
0 – 4 g (lettura diretta)
Peso del portatestina
Circa 7,6 g
Intervallo peso testina applicabile
(senza peso ausiliario)
5,6 – 12 g
14,3 – 20,7 g (incluso portatestina)
Morsetto connessione portatestina
Morsetto a 4 perni 1,2 mm φ
Terminali
Uscita audio
PHONO (Pin Jack) x 1
MESSA A TERRA x 1
Caratteristiche generali
Alimentazione
CA 110 – 240 V, 50 Hz/60 Hz
Consumo
8 W
Circa 0,2 W (standby)
Dimensioni (L x A x P)
453 x 169 x 353 mm
Peso
Circa 9,6 kg
Accessori
Piatto, slipmat (tappetino per piatto), interfoglio, coperchio antipolvere, adesivo Technics “Limited Edition”, adattatore disco EP, contrappeso, conchiglia portatestina, gruppo viti per testina, cavo PHONO, cavo di messa a terra PHONO, cavo di alimentazione CA, adesivi di controllo per vinili, manuale di istruzioni.

Informazioni aggiuntive

Specification: Technics SL 1200 M7 L

Finitura

, , , , , ,

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0