Pro-Ject Phono BOX S3 B

Add to compare

399,00

Preamplificatore RIAA per giradischi

Pro-Ject Phono BOX S3 B
Pro-Ject Phono BOX S3 B

399,00

Descrizione

Pro-Ject Phono BOX S3 B
Nuovo preamplificatore RIAA per giradischi, Regolazioni molto versatili sul pannello frontale, Possibilità di collegare due giradischi, Impostazioni di selezione dell’ingresso memorizzabili, Ingresso RCA e mini XLR (bilanciato), Uscita RCA e XLR (bilanciata), Regolazione di impedenza di carico, capacità, guadagno (db) e filtro subsonico

Un preamplificatore phono esterno è un elemento imprescindibile per poter ascoltare i vinili se l’amplificatore in possesso non dispone di una connessione per un giradischi o quando il preamplificatore phono integrato non soddisfa i requisiti di qualità che ci si aspetta, dato che in genere i prephono integrati non sono mai di qualità eccellente.

La nota azienda austriaca Pro-Ject propone un enorme ventaglio di giradischi e accessori che l’hanno fatta ben presto conoscere e apprezzare tra tutti gli appassionati, e il suo ultimo prephono presentato risponde in pieno alle esigenze dei cultori del vinile, caratterizzato dal solito alto rapporto prezzo qualità.

Il Pro-Ject Phono Box S3 B è il nuovo preamplificatore RIAA per giradischi che può gestire sia testine MM che MC con una serie di regolazioni molto versatili presenti sul pannello frontale, che danno così la possibilità di essere adattato in modo sensibile alle esigenze del proprio pickup, in termini di capacità di terminazione, resistenza di terminazione e guadagno.

Queste impostazioni sono anche memorizzabili il che è un qualcosa di molto utile in quanto facilmente richiamabili in base alla testina in uso, questo perchè al Phono Box S3 è possibile collegare due giradischi.

Realizzato con uno chassis molto elegante nella finitura silver e molto ben costruito con tutte le regolazioni presenti sul frontale, mentre sul lato posteriore trovano spazio un ingresso RCA e mini XLR (bilanciato), un’uscita RCA e XLR che rendono questo apparecchio altamente versatile e completo.

Da menzionare anche la possibilità di inserire il filtro subsonico quando richiesto per la riproduzione di particolari vinili.

Specifiche tecniche:

Impedenza di ingresso: 10 Ohm / 50 ohm / 100 Ohm / 1 kOhm / 47 kOhm

Capacità di ingresso: 50 pF / 150 pF / 300 pF / 400 pF

Interruttore di guadagno: 40 dB / 45 dB / 60 dB / 65 dB (+ 6 dB se si utilizza l’uscita XLR)

Filtro subsonico: -18 dB per ottava a 20 Hz

Rapporto segnale/rumore MM (40 dB): 103 dBV, 110 dBV ponderato α

Rapporto segnale-rumore MC (60 dB): 85 dBV, 90 dBV ponderato α

THD a 1 kHz: <0,001% MM / <0,005% MC THD (20 Hz-20 kHz): <0,008% MM, <0,01% MC Precisione RIAA: <0,3 dB / 20 Hz - 20 kHz Ingresso: 1 x 5 pin mini XLR / 1 x RCA Uscita a livello di linea: 1 RCA, 1 XLR Consumo energetico: <0,5 W in standby Alimentazione: 18 Volt DC / 500 mA Dimensioni: 206 x 55 x 153 (164 con prese) mm (LxAxP) Peso: 930 g

Informazioni aggiuntive

Specification: Pro-Ject Phono BOX S3 B

Finitura

,

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0