Musical Fidelity MX STREAM

Add your review

899,00

Add to compare

899,00

Il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer è un dispositivo estremamente flessibile, in cui l’attenzione si concentra ovviamente sullo streaming di musica sulla rete. L’integrazione nella rete può avvenire tramite un’interfaccia Ethernet o il modulo WiFi integrato secondo IEEE 802.11n.

L’interfaccia Bluetooth corrisponde al Bluetooth 4.1, quindi dovrebbe essere vista più come una bella funzione aggiuntiva che come una caratteristica davvero primaria.

Molto più entusiasmante è il collegamento tramite una porta micro USB a un PC o Mac, perché anche qui le suddette apparecchiature dispongono di un’elaborazione del segnale priva di interferenze esterne. Musical Fidelity parla di USB Detox per il minimo jitter nel nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer.

Una componente essenziale del nuovo musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer è, ovviamente, il suo sistema operativo, che è alloggiato in 16 GB di memoria e rende disponibili tutte le opzioni hardware in vari modi. Musical Fidelity parla di un’architettura open hardware e software open source, che dovrebbe garantire un funzionamento senza problemi con futuri aggiornamenti per decine di anni. Questo è anche progettato in modo che l’utente possa mettere in funzione il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer immediatamente dopo il disimballaggio, senza doversi preoccupare troppo delle impostazioni ottimali. Questi sono già stati predefiniti dagli sviluppatori e puoi iniziare subito. Il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer è quindi una vera soluzione plug & play. Tuttavia, tutti gli esperti troveranno opzioni avanzate per adattare le specifiche pertinenti alle proprie esigenze e per avere un controllo completo e trasparente sul funzionamento del proprio sistema.

Per il nuovo musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer è disponibile un’app adatta per Apple iOS e Google Android, con la quale può essere controllato e configurato. È anche possibile controllarlo e impostarlo tramite qualsiasi browser web, anche i touchscreen possono essere implementati, tra le altre cose, è disponibile un’interfaccia HDMI progettata esclusivamente per il video.

È anche il software che consente un ampio supporto per un’ampia varietà di servizi. Nel caso più semplice, il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer può ovviamente accedere ai dati nella rete tramite UPnP, viene persino mostrato come certificato DLNA. Inoltre, c’è Shareport, quindi è supportato Apple AirPlay. Inoltre, è possibile accedere direttamente a Spotify, TIDAL, Qobuz e HIGHRESAUDIO e migliaia e migliaia di stazioni radio Internet in tutto il mondo sono disponibili tramite TuneIn.

È anche particolarmente eccitante che il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer sia designato come Roon Ready, il che significa che può anche essere utilizzato direttamente tramite l’eccellente gestione dei media e la soluzione di streaming audio multiroom.

E mentre siamo già sulle funzioni che una piattaforma così flessibile consente, va menzionata la possibilità di CD ripping, perché il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM consente anche agli audiofili Bit-Perfect Streamer. Sul retro è disponibile un’interfaccia USB-A per l’unità USB esterna richiesta.

Parlando di USB, come descritto, il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer non ha un convertitore D / A integrato; questa operazione deve essere eseguita da un DAC esterno o da un DAC integrato in un amplificatore. La connessione tra Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer e DAC avviene tramite USB.

Una cosa ovviamente non va dimenticata, ovvero quali dati audio il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer elabora effettivamente nelle più svariate varianti. Lo spettro spazia dal PCM lineare fino a 32 bit e 352,8 kHz al DSD fino al DSD256.

Il nuovo Musical Fidelity MX-STREAM Audiophile Bit-Perfect Streamer è una soluzione molto compatta nel design tipico di Musical Fidelity. Questo lo rende un abbinamento perfetto per qualsiasi sistema hi-fi dei produttori hi-fi inglesi, per il quale, naturalmente, viene utilizzato un solido alloggiamento in alluminio nella tradizione consolidata. La parte anteriore è decorata con due pulsanti di attivazione / disattivazione, alcuni LED di stato e una porta USB, questo è tutto ciò di cui hai bisogno in questo caso.

Specification: Musical Fidelity MX STREAM

Finitura
Musical Fidelity MX STREAM
Musical Fidelity MX STREAM

899,00

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0