Martin Logan MOTION XT CI XTC8-HT

Add to compare

2.198,00 Coppia

Diffusore a 2 vie da soffitto/cartongesso di forma rotonda, angolato di 49°.
Woofer/midrange con cono in fibra di kevlar intrecciata da 200mm, tweeter a nastro
Folded Motion da 32x60mm. Vojtko™ Crossover. Potenza 50-300W. Efficienza 91dB.
Impedenza 4 ohm, compatibile con 8 ohm. Fissaggio con ritenzione Quick. Morsetti a
pressione. Griglia magnetica bianca, basso spessore, verniciabile. Diametro
foro/Profondità di montaggio: 290/178mm.

Martin Logan MOTION XT CI XTC8-HT
Martin Logan MOTION XT CI XTC8-HT

2.198,00 Coppia

Descrizione

Martin Logan MOTION XT CI XTC8-HT
La versione “HT” dell’XTC8 presenta un montaggio ad angolo fisso del tweeter e del woofer per fornire un enorme miglioramento delle prestazioni per gli ascoltatori che sono più lontani. Questa è la scelta perfetta per quando un altoparlante deve essere montato lontano da dove l’ascoltatore sarà in piedi, camminando o seduto, come in un home theater. Quando viene utilizzato come diffusore anteriore o centrale in un home theater, l’ascoltatore è in genere a circa 10 piedi o più lontano, tuttavia i tipici diffusori da soffitto puntano verso il basso posizionando lo sweet spot direttamente davanti allo schermo. Inclinando i driver verso l’ascoltatore, si ottiene un notevole aumento delle prestazioni. Lo stesso vale per i sistemi di musica per tutta la casa in cui gli altoparlanti sono spesso posizionati più lontano da dove l’ascoltatore trascorre la maggior parte del tempo.

La serie MartinLogan Motion XT CI porta le prestazioni a un livello superiore rispetto a Motion CI. Il tweeter Folded Motion XT offre a ogni modello della serie Motion XT ancora più nitidezza, potenza ed efficienza per cui è famoso il FMT di dimensioni standard. Con Motion XT, volevamo aumentare tutti gli aspetti delle prestazioni rispetto alla serie Motion, quindi non ci siamo fermati solo al tweeter. Tutti i modelli Motion XT sono dotati di woofer in Kevlar intrecciato per una maggiore rigidità e leggerezza, nonché uno speciale strato di Nomex sul lato posteriore del materiale del woofer che aumenta la chiarezza e il realismo riducendo la risonanza e il suono. Oltre al tweeter più grande e ai woofer più leggeri e potenti, Il team di progettazione e ingegneria di MartinLogan ha dotato la serie Motion XT di un telaio più solido per rafforzare l’altoparlante e fornire un suono più accurato, simile a un cabinet migliore su un altoparlante tradizionale. Lo strato Nomex e lo chassis non sono visibili dopo l’installazione, ma sono importanti per le prestazioni dell’altoparlante, quindi per noi. Con Motion XT CI, la differenza sta nei dettagli.

The Sound of Invisibilità:
Folded Movimento ® tweeter
Il caratteristico Tweeter a movimento piegato di MartinLogan utilizza un diaframma a massa estremamente ridotta che “spreme” l’aria, richiedendo così un’escursione significativamente inferiore rispetto al tipico tweeter a cupola da 1 pollice. Il suo design piegato consente una superficie molto più ampia (rispetto a quella di un normale tweeter a cupola da 1 pollice), caratteristiche di dispersione controllate e distorsione incredibilmente bassa. È un miracolo dell’ingegneria audio che offre gran parte dei dettagli ad alta frequenza, velocità e risposta di un grande pannello elettrostatico dinamico in un piccolo spazio. I tweeter Folded Motion XT migliorano ulteriormente la tecnologia dei trasduttori a film sottile con una superficie radiante più ampia del 40% e una dispersione controllata di 80×30 gradi. Questo aggiornamento aumenta la larghezza di banda udibile senza sacrificare i dettagli e riduce la distorsione a un livello incredibilmente basso, aumentando l’efficienza e il tempo di risposta già fulmineo del tweeter. Il risultato è un realismo superiore e una specificità allarmante che è sbalorditiva dal punto di vista sonoro, e solo da MartinLogan.

Questo design del trasduttore a film sottile racchiude tutta la precisione e la delicatezza di un pannello elettrostatico in un piccolo spazio. Piegare la pellicola estremamente leggera in una struttura a fisarmonica aumenta la superficie, offrendo ai tweeter Folded Motion una superficie da otto a dieci volte maggiore rispetto ai tweeter tipici. Questa combinazione ideale di luce e grandi dimensioni produce una precisione superiore, una larghezza di banda di frequenza estesa e una maggiore capacità di uscita; il tutto con una risposta ai transienti più rapida ed efficiente e una distorsione praticamente nulla. In queste caratteristiche, il design Folded Motion Tweeter può imitare le prestazioni di un grande pannello elettrostatico nei confini di un altoparlante più tradizionale.

Coni in Kevlar intrecciati
Tutti gli altoparlanti Motion XT CI sono dotati di coni in Kevlar intrecciati molto leggeri, progettati specificamente per stare al passo con la velocità della luce del nostro Tweeter XT a movimento piegato ad alte prestazioni. Sebbene questi driver ad alte prestazioni offrano sia maggiore rigidità che leggerezza, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti aggiungendo uno speciale strato di Nomex sul lato posteriore del materiale del woofer che aumenta la chiarezza e il realismo riducendo la risonanza e il suono. Questo livello non è qualcosa che puoi vedere dopo l’installazione, ma è importante per le prestazioni dell’altoparlante, quindi è importante per noi.

Indipendentemente dall’altoparlante Motion XT CI che scegli per la tua stanza, ti assicuriamo che sono progettati per fornire un livello di prestazioni costantemente elevato e possono essere facilmente utilizzati con altri altoparlanti MartinLogan per rendere molto più semplice la creazione del sistema perfetto per il tuo spazio di ascolto unico.

Il suono di MartinLogan
Gli altoparlanti MartinLogan Motion XT CI suonano in modo incredibile in qualsiasi stanza. Indipendentemente dall’ambiente, i nostri altoparlanti suonano semplicemente meglio, più articolati, più dettagliati e più realistici. Con Controlled Dispersion e uno dei tweeter più reattivi del settore, i nostri modelli da incasso e soffitto possono competere e spesso superare le prestazioni dei tradizionali altoparlanti a cassa.

Informazioni aggiuntive

Specification: Martin Logan MOTION XT CI XTC8-HT

Efficienza

90 db

Impedenza nominale

4 ohm

Potenza max

200w

Potenza min.

20 w

Risposta in frequenza max

25000 hz

Risposta in frequenza min.

47 hz

Unità acuti

26×36 mm

Unità bassi

165 mm

Vie

2

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0