JBL HDi-1600

Add your review

1.950,00 Coppia

Add to compare

1.950,00 Coppia

Progettato e progettato nella struttura di ingegneria acustica di fama mondiale di JBL a Northridge, in California, l’HDI-1600 offre prestazioni eccezionali da un involucro compatto. Questo altoparlante da scaffale presenta un design a 2 vie con tecnologia brevettata a guida d’onda High-Definition Imaging (HDI™), il driver a compressione brevettato 2410H-2 da 1 pollice (25 mm) e un woofer a cono Advanced Aluminium Matrix da 6,5 ​​pollici (165 mm) per dinamica potente e riproduzione del suono incredibilmente accurata.

La rivoluzionaria geometria della guida d’onda HDI di JBL è il risultato di un’intensa ricerca sulle sfumature del design della guida d’onda. Alla ricerca di dettagli ad alta frequenza eccezionali e direttività uniforme per una risposta fluida nella stanza, gli ingegneri JBL hanno aperto la strada a un design che offre una risposta in frequenza neutra sia in asse che fuori asse e fornisce una transizione senza soluzione di continuità tra i driver ad alta e bassa frequenza.

Il driver a compressione JBL 2410H-2 beneficia della ricerca avanzata e delle applicazioni derivate dalla gamma di trasduttori “D2” di JBL Professional. Al centro del nuovo dispositivo 2410H-2 c’è un leggero diaframma anulare polimerico che migliora l’estensione ad alta frequenza riducendo la massa del diaframma. La geometria a forma di V del diaframma anulare riduce le modalità di rottura, eliminando la sbavatura temporale e riducendo la distorsione. Il risultato è una dinamica incredibile con una riproduzione accurata e una mancanza di compressione di potenza.

I woofer HDI sfruttano le tecniche di ingegneria JBL di base per garantire un’uscita molto elevata con una bassa distorsione. La bobina mobile a lunga gittata in combinazione con il design del motore di campo simmetrico, l’anello di stabilizzazione del flusso e l’anello di cortocircuito in rame garantiscono la massima uscita con una distorsione significativamente ridotta. I coni avanzati in matrice di alluminio forniscono un diaframma leggero e rigido ed eliminano le modalità di rottura garantendo il corretto movimento del pistone in tutta la fascia operativa.

La custodia HDI-1600 è fortemente rinforzata per fornire una solida base acustica e incorpora un design bass reflex con una porta svasata ottimizzata per computer a fuoco posteriore. Il sofisticato mobiletto curvo presenta un design moderno rifinito con una scelta di impiallacciature in legno verniciato High Gloss Black di qualità automobilistica o in noce satinato per mobili o in rovere grigio. Un panno nero, griglia fissata magneticamente completa l’aspetto elegante.

Punti salienti dell’HDI-1600
Tecnologia brevettata a guida d’onda HDI™ (High-Definition Imaging)
Driver a compressione ad alta frequenza brevettato 2410H-2
Telaio pressofuso da 6,5 ​​pollici (165 mm), woofer a cono Matrix in alluminio avanzato con bobina da 1,5 pollici
Design contemporaneo con finiture premium tra cui nero lucido, impiallacciatura in legno rovere grigio satinato e impiallacciatura in legno noce satinato

Specifiche generali

Tipologia Design bass-reflex con porta di fuoco posteriore
Trasduttore ad alta frequenza Driver a compressione Teonex da 1 pollice (25 mm)
Trasduttore a bassa frequenza Cono Advanced Aluminium Matrix nero da 6,5 ​​pollici (165 mm), woofer con telaio in fusione
Frequenza di crossover 1900Hz
Sensibilità (2,83 V @ 1 M) 85dB
Impedenza nominale 4 Ohm
Potenza dell’amplificatore consigliata 15W – 200W
Risposta in frequenza 40Hz – 30kHz (-6dB)
Dimensioni (A x L x P) 14,57 x 9,06 x 11,375 pollici (370,0 x 230 x 288,9 mm)
Peso netto 21,96 libbre (9,96 kg)
Supporto abbinato HDI-FS

Specification: JBL HDi-1600

Finitura

, ,

JBL HDi-1600

1.950,00 Coppia

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0