Goldring G 1006

Add to compare

299,00

Testina MM, stilo ellittico

Goldring G 1006

299,00

Descrizione

Goldring G 1006
Questa cartuccia costruita a mano è dotata di uno stilo ellittico; la sua forma gli consente di tracciare con maggiore precisione i solchi dei record di frequenza più alta, dandogli il vantaggio rispetto ai normali tipi sferici. Il gambo leggero conferisce allo stilo una massa della punta inferiore rispetto ai tipi più economici con legante metallico, conferendo alla testina una migliore risposta ai transienti.

Corpo Pocan® a bassa massa
La serie 1000 utilizza un robusto corpo in un unico pezzo che tiene saldamente in posizione le parti fisse. Realizzato in un tipo speciale di poliestere rinforzato con vetro ultrarigido chiamato Pocan, il corpo può essere saldamente imbullonato al guscio della testina per la massima efficienza e una qualità del suono ottimale. Il supporto dello stilo sostituibile dall’utente si inserisce saldamente nel corpo con un perno di posizionamento che impedisce vibrazioni indesiderate che altrimenti colorerebbero il suono. Una lattina di mu-metal integrale protegge le parti del generatore dai campi magnetici vaganti che inducono ronzii. Poiché Pocan ha un elevato rapporto resistenza/massa, la massa complessiva delle cartucce della serie G1000 è mantenuta al di sotto di 6,5 g. La massa ridotta e la compliance moderata mantengono la risonanza naturale del braccio/cartuccia entro limiti di sicurezza per un facile adattamento a un’ampia gamma di bracci.

Circuito magnetico ad alta efficienza
Il mumetal finemente inciso è laminato per formare le espansioni polari attorno alle quali sono montate due bobine prive di forma di quattromila spire ciascuna. Questo design unico riduce la massa e rende anche un circuito magnetico molto efficiente che produce un’uscita superiore alla media. Questa costruzione riduce anche la perdita alle alte frequenze inerente ai design convenzionali, creando una risposta in frequenza uniforme ed estesa.

Massa in movimento ridotta
La serie 1000 utilizza un magnete Alnico V microminiaturizzato a massa ultra ridotta realizzato con una tolleranza che non può essere raggiunta da nessun altro produttore al mondo. Al magnete è saldato un tirante in nichel placcato oro che fornisce un percorso di terra per l’accumulo di carica statica del vinile e stabilizza il cantilever in modalità vibrazionali indesiderate. L’intero gruppo a massa ultra ridotta viene quindi montato in uno speciale polimero di gomma butilica con caratteristiche di smorzamento ottimizzate.

Regolazione dell’esperto
La corretta impostazione dell’azimut dello stilo (o dell’angolo di tracciamento orizzontale) è essenziale per il mantenimento di un corretto palcoscenico sonoro stereo. Azimut è il termine usato per descrivere l’angolo che la mezzeria verticale dello stilo forma con la superficie del disco e questo deve essere esattamente perpendicolare al solco del disco. Questo di solito non è un parametro regolabile dall’utente sulla maggior parte dei deck economici, quindi è fondamentale che la cartuccia lasci la fabbrica con l’azimut impostato con precisione. L’azimut regolato in modo errato può causare un bilanciamento dei canali non uniforme e un aumento della diafonia tra i canali che danneggerebbe gravemente l’immagine stereo.

Informazioni aggiuntive

Specification: Goldring G 1006

Bilanciamento canali

1,5 dB

Capacità di carico

100 – 200 pF

Resistenza di carico

47Kohm

Risposta in frequenza max

20000hz

Risposta in frequenza min.

20 hz

Stilo

Sferico

Tracking force

1,5 g – 2,5 g

Voltaggio uscita

3,5 mV

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0