FURUTECH DPS-4.1 LIMITED EDITION 1 METRO

Add your review

560,00

Add to compare

560,00

FURUTECH DPS-4.1 LIMITED EDITION 1 METRO

Furutech ha rilasciato un cavo di alimentazione DPS-4.1 ad altissime prestazioni in edizione limitata (non in bobina); costituito da una nuova rivoluzionaria tecnologia del rame chiamata α (Alpha) OCC-DUCC.

Alpha OCC-DUCC è costruito utilizzando una combinazione di DUCC (Dia Ultra Crystallized Copper) e il famoso rame puro a trasmissione Furutech α (Alpha) OCC (Ohno Continuous Casting).

Furutech α OCC-DUCC, fornito e regolato con un rigoroso controllo di qualità da Mitsubishi Materials Industries (MMI), è uno dei migliori conduttori che gli ingegneri Furutech hanno trovato per la trasmissione del segnale e la riproduzione del suono. MMI è il principale produttore mondiale di rame privo di ossigeno di massima purezza. MMI elabora questo rame estremamente puro privo di ossigeno con una nuova tecnologia che allinea in modo ottimale i cristalli riducendo il numero di bordi dei grani di cristallo, risultando in un conduttore estremamente efficiente.

Altri tipi di filo di rame ultra puro, ad esempio OFC (Oxygen Free Copper) e PCOCC (Perfect Crystal Ohno Continuous Casting), mirano a massimizzare la lunghezza dei cristalli in una dimensione e migliorare la purezza del conduttore per eliminare il sol – detta “distorsione diodo” generata durante la transizione di un segnale tra cristalli vicini. I vantaggi diretti del rame OCC sono quindi i suoi cristalli “filamentosi” più grandi e la creazione del minor numero possibile di legami cristallini. Tuttavia, il rame OCC è sensibile alla direzionalità, ovvero un percorso ha la minor resistenza. Il famoso Transmission α-OCC di Furutech è il risultato della post-elaborazione OCC con il suo trattamento Alpha Super Criogenico e Smagnetizzante.

Tuttavia, la ricerca MMI ha dimostrato che le impurità emergono ancora all’interno dei cristalli di rame OCC; e non solo nelle aree di contatto. Il loro processo DUCC va oltre e prevede la ricristallizzazione del rame durante la quale i contaminanti vengono rilasciati e rimossi. MMI è riuscita a progettare il suo nuovo conduttore DUCC per allineare in modo ottimale la struttura dei grani di cristallo di rame oltre a ridurre i bordi dei grani di cristallo. Di conseguenza, il rame DUCC è meno sensibile alla direzionalità rispetto all’OCC e anche molto più superiore.

Il design del cavo di alimentazione DPS-4.1 è intrigantemente sofisticato:

Ciascuno dei suoi tre nuclei è costituito da tre strati di conduttori: fili, che differiscono per numero, direzione di avvolgimento e materiale di cui sono fatti. Il fascio interno è composto da 79 fili Alpha-OCC, calibro 0,18 mm2 ciascuno, ruotati in senso orario. Su di esso viene avvolto lo strato successivo, composto da 37 fili DUCC (7N) di sezione 0,18 mm2 ciascuno e ruotati in senso antiorario; ed infine sopra questi due c’è un altro nucleo con 42 fili di rame DUCC (7N) di sezione 0,18 mm2 ciascuno e ritorti a destra. La confezione finale ha un diametro di 2,75 mm2. Il diametro totale del cavo è di 17 mm.

Specifiche:

Conduttori trattati con il processo alfa criogenico e smagnetizzante a due fasi di Furutech

• Conduttore: (Alpha) α-OCC + (Alpha) α-DUCC (Classe 7N)
• Dimensioni del cavo: 11 AWG / 4,02 mmq
• Struttura del cavo :
– Interno: 79 fili / 0,18 mm α-OCC (svolta a destra)
– Centro – 37 fili / 0,18 mm α-DUCC (gira a sinistra)
– Esterno – 42 fili / 0,18 mm α-DUCC (gira a destra)
• Isolamento interno: Audio Grade FEP (fluoropolimero)
• Isolamento esterno: Audio Grade PE (rosso, giallo, naturale)
• Rivestimento interno: PVC flessibile di grado audio (nero) che incorpora materiale di imbottitura composto da particelle di carbonio e nano-ceramica
• Schermo: Cu-Foil + OFC + carta intrecciata
• Manicotto esterno: PVC flessibile di grado audio (rosa rossa)
• Diametro esterno: 17,0 mm ca.

FURUTECH DPS-4.1 LIMITED EDITION 1 METRO
FURUTECH DPS-4.1 LIMITED EDITION 1 METRO

560,00

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0