Focal Aria CC 900 K2

Add to compare
Add your review

799,00 cadauno

Diffusore centrale, 2 vie, woofer con cono K2 Power in fibra aramidica, tweeter TNF, 40-

200 W

Focal Aria CC 900 K2
Focal Aria CC 900 K2

799,00 cadauno

Descrizione

Focal Aria CC 900 K2
Il diffusore centrale Focal Aria CC K2 è il complemento perfetto per la gamma Aria K2 di diffusori da stand e da pavimento quando l’home theater fa parte della ricetta. È abbastanza piccolo da adattarsi comodamente a quasi tutti gli ambienti domestici e tuttavia ha un suono abbastanza grande da adattarsi anche ai diffusori Aria K2 più grandi e cattivi.

Informazioni sull’altoparlante centrale Focal CC K2
Il centro Aria CC K2, come tutti i modelli della serie Aria K2, è un diffusore dall’aspetto abbastanza tradizionale che si adatta praticamente a qualsiasi tipo di interno. È un po’ come il Rolex Explorer degli altoparlanti, adatto ad ogni occasione. Il che non significa che non abbia gli stessi bei tocchi di design. Questa versione K2 presenta una finitura grigio cenere di fascia alta della linea Utopia per una dose extra di classe ed eleganza, mentre il resto dell’altoparlante è avvolto con un materiale similpelle per un look sofisticato ma sobrio. Questo altoparlante scompare quasi con la griglia magnetica accesa, ma si anima con il meraviglioso aspetto dei driver in lino quando la griglia viene rimossa.

Ciò che Focal ha abilmente mirato a fare con la serie Aria 900 K2 è creare una gamma di altoparlanti “Affordable High-End”. Non ci sono davvero compromessi nel design, nella costruzione e nel suono, il che rende il rapporto qualità-prezzo alle stelle.

L’Aria 900 K2 apre la strada a cambiamenti tecnologici radicali e porta un nuovo design, che unisce la classicità alla moda con la modernità. Questo approccio si addice al nuovo pensiero del consumatore, ora rivolto a prodotti raffinati e durevoli. Rappresenta un significativo cambiamento di design dai precedenti diffusori Focal con la loro identità di design molto forte verso una dichiarazione più senza tempo e sobria che combina il minerale e l’organico.

Si tratta di un altoparlante dal suono dinamico con grande chiarezza vocale e articolazione che incorpora due driver mid/bass da 6,5″ (165 mm) ed è progettato per stanze che misurano da 20 metri quadrati in su.

Cono sandwich in fibre aramidiche: Il cono sandwich in fibre aramidiche, riconoscibile dal caratteristico colore giallo, è il simbolo della linea K2 Power Car Audio. Utilizzato negli altoparlanti ad alta fedeltà JMLab Vega e Antea, il cono sandwich K2 è stato introdotto per la prima volta nel 1986 con l’uso di Polykevlar. Il cono Poly-K è composto da due strati di fibre aramidiche, applicati su entrambi i lati di una struttura a microsfere cave per migliorare l’equilibrio tra peso, rigidità e smorzamento.

Nel 2016, il cono in fibre aramidiche si è evoluto nel cono K2, ma ha conservato la sua identità e la combinazione dei suoi tre fattori chiave: rigidità, leggerezza e smorzamento. L’obiettivo: garantire una riproduzione audio di alta qualità qualunque sia il genere di musica che ascolti. Ora è composto da uno strato di schiuma molto leggero, tra uno strato di fibre aramidiche e uno strato di fibra di vetro, garantendo un suono chiaro e preciso, privo di qualsiasi colorazione.

Ancora più tecnologia dietro l’Aria CC K2: Naturalmente, un buon cono è solo una parte di un buon diffusore. Ecco perché i trasduttori di Aria CC K2 incorporano un nuovo cestello in Zama iniettato che fornisce la massima decompressione posteriore e sistemi motori ottimizzati Klippel che forniscono loro una distribuzione del campo magnetico ideale per garantire linearità, accelerazione e controllo.

Il nuovo tweeter TNF ha una cupola invertita in lega di alluminio/magnesio, per massa ridotta, rigidità e velocità di propagazione ideale. Ciò gli conferisce un’accelerazione eccezionale su un’ampia larghezza di banda con bassa colorazione. La cupola leggera è supportata da una sospensione Poron (per linearità) sviluppata dal tweeter Utopia. Il tweeter ha una guida d’onda frontale per garantire una direttività orizzontale ideale con bassa diffrazione.

Cabinet dei perfezionisti: ottimi driver montati in custodie mal progettate suoneranno, purtroppo, come driver scadenti. Ecco perché il cabinet dell’Aria CC K2 è costituito da una combinazione di HDF (High Density Fiberboard) a densità controllata da 18 e 24 mm con rinforzi nei punti strategici. Le doppie porte posteriori consentono di ottenere bassi incredibilmente potenti senza quasi alcuna compressione dinamica.

L’Aria CC K2 è disponibile nella finitura Ash Grey di fascia alta della linea Utopia per una dose extra di classe ed eleganza. Il resto del mobile è rifinito in pelle con il pannello frontale evidenziato con anelli di finitura canna di fucile spazzolato. Trasuda stile e qualità e si adatterà perfettamente sia agli arredi tradizionali che a quelli contemporanei.

La ricerca dell’eccellenza: il Il crossover Aria CC K2 è stato accuratamente progettato utilizzando una sapiente combinazione di scienza e arte. Dati gli strumenti di misura e progettazione odierni, è facile produrre un buon altoparlante (se si ha la capacità di progettarli e costruirli in modo coerente, ovviamente). Quindi, se ci si accontenta del solo “buono”, il lavoro è fatto e le piccole correzioni possono essere lasciate ai crossover. Ma per Focal, solo il meglio andrà bene e, per il meglio, i problemi vanno risolti alla fonte con altoparlanti eccezionali che limitino il ruolo del crossover a quello di “segnalatore” di frequenza. I grandi diffusori richiedono molto più tempo per la progettazione e richiedono di coniugare l’arte dell’ascolto con quella di modificare sottilmente il crossover per dare quel qualcosa in più che rende grande un buon diffusore. Questi piccoli “qualcosa”

Made In France: Focal progetta e produce tutti i suoi altoparlanti in Francia nel suo stabilimento di ricerca e sviluppo di 17.400 m2 a Saint-Etienne. Avere il controllo totale sulla progettazione e sulla produzione porta enormi vantaggi in termini di ottimizzazione del design: ogni altoparlante in qualsiasi gamma particolare può avere la propria unità di azionamento specifica ottimizzata per quella specifica cassa. Questo porta anche notevoli vantaggi nei settori dell’innovazione, della qualità e della costanza costruttiva. Ed è per questo che, nel 2002, Focal ha trasferito tutta la sua produzione di altoparlanti nel suo stabilimento di Saint-Etienne, rendendolo unico nel settore.

La nostra interpretazione del diffusore centrale Focal CC K2
Se il tuo sistema audio a 2 canali è costruito attorno ai diffusori Aria K2 di Focal, il centro Aria CC K2 è la scelta naturale per il passaggio all’home theater. Come i modelli da scaffale e da pavimento Aria, prende in prestito tecnologie avanzate originariamente sviluppate per gli acclamati diffusori Utopia di Focal. Ancora più importante, utilizza il woofer e il tweeter Aria K2, garantendo un suono uniformemente abbinato alla voce sul palcoscenico anteriore. Le sue dimensioni ragionevoli significano che il CC K2 si adatterà facilmente alla maggior parte delle impostazioni del cinema domestico, ma non lasciarti ingannare, il CC K2 ha un grande suono dinamico aperto con una grande articolazione vocale e chiarezza che smentisce le sue dimensioni modeste. Se stai contemplando i Focal Aria K2 e stai pensando al passaggio all’home theater, questo è il centro da avere.

Informazioni aggiuntive

Specification: Focal Aria CC 900 K2

Peso 10,5 kg
Dimensioni 24,5 × 53,3 × 20 cm
AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0