Elipson CHROMA SPECIAL EDITION WANLUT – CARBON

Add your review

520,00

Add to compare

520,00

Elipson SPECIAL EDITION WALNUT – CARBON

Elipson Chroma 400
L’Elipson Chroma 400 è un giradischi manuale con trasmissione a cinghia dal design elegante e disponibile in vernice laccata o in legno noce satinato. Questo giradischi è assemblato in Francia da Elipson.
L’Elipson Chroma 400 offre le caratteristiche che hanno contribuito al successo dei modelli Omega come il braccio OTT (Orbital Torsion Tonearm) in carbonio o il suo sistema di elaborazione digitale della rotazione del motore. Si distingue per un nuovo sistema di assi per una rotazione ancora più precisa, un motore ad azionamento migliorato con smorzamento ottimizzato, un contrappeso graduato e l’aggiunta di una leva di controllo della stecca per il massimo comfort di utilizzo.

Se stai cercando un giradischi moderno dall’ottimo rapporto qualità prezzo, magari che non si limiti a far solo “girare” i dischi ma che possa anche registrare file digitali o trasmettere via Bluetooth la tua musica preferita, allora potresti essere interessato alla nuova gamma di Giradischi Elipson Chroma 400.

Come collegarlo
Questo giradischi è declinato in tre versioni, perfetto per essere collegato ad un amplificatore integrato con ingresso pre-phono (come TDAI-1120 o Cyrus One), ad amplificatori HiFi senza pre-phono (come Hegel H95), a set di diffusori attivi sia a via cavo che wireless via Bluetooth (Kef LSX, Ruark MR1, Eltax Monitor 3 BT…)

Estetica migliorata
Tutta la nuova linea Elipson è stata progettata e fabbricata direttamente in Francia garantendo quindi un elevato standard di qualità. Elipson ha apportato numerosi miglioramenti alla gamma Chroma rispetto ai suoi predecessori per migliorarne l’estetica, la facilità d’uso e la qualità del suono.
Gli ingegneri del marchio francese hanno progettato un nuovo sistema di assi del piatto rotante per migliorarne la stabilità e la precisione. Inoltre è stato introdotto un nuovo concetto di motore elettronico più silenzioso che riduce le vibrazioni del telaio grazie ad un sistema di smorzamento.

Nuove Funzionalità
La nuova linea di giradischi presenta un sollevamento manuale del braccio che ora include anche la graduazione sul contrappeso con la possibilità di intervenire meccanicamente per una perfetta regolazione. Gli Elipson Chroma 400 sono anche dotati di un sottopiatto, oltre al piatto superiore più grande, per una migliore stabilita in rotazione.

Nuovo motore
Il nuovo motore e le sospensioni del motore modificate rappresentano oltre quattro anni di ricerca e sviluppo atte a garantire prestazioni tecniche e qualità del suono ottimali. Inoltre, la linea Elipson Chroma ha un sistema di assi del piatto rotante aggiuntivo per un ascolto più fluido e beneficia di un nuovo motore di azionamento digitale che consente una perfetta velocità di rotazione.
La selezione della velocità (33/45/78 giri) viene effettuata automaticamente.

Testina Ortofon OM-10E
Il giradischi Elipson Chroma 400 viene fornito con la testina Ortofon OM-10E. Questo modello di riferimento del famoso produttore danese è composto da un diamante con un profilo ellittico che assicura un’ottima tracciabilità della scanalatura dei dischi in vinile. Le variazioni contenute nelle scanalature sono trascritte da un generatore di tecnologia MM (Magnete mobile).
La risposta in frequenza di questa testina è compresa tra 20 Hz e 25 kHz. La separazione dei canali è di 22 dB (a 1 kHz).

Entrambe le versioni speciali Carbon montano la testina Ortofon 2M Red.

Guida alla scelta del giradischi
Il giradischi Elipson Chrome 400 è disponibile in tre versioni differente in finitura laccata bianca oppure nera. E’ inoltre disponibile anche nella speciale finitura Carbon che si differenzia, oltre che per l’estetica, anche per la presenza di una testina Ortofon 2M RED che lo qualifica come Top Di Gamma dei nuovi giradischi Elipson.

Elipson Chrome 400
Il modello base, già completo di tutto, è il Chrome 400. Può essere collegato all’ingresso PHONO dell’amplificatore. In caso l’amplificatore ne sia sprovvisto, necessita di un preamplificatore Phono esterno.

Elipson Chrome 400 Riaa
Il passo successivo è il modello Chrome 400 Riaa che equipaggia un modulo di preamplificazione al suo interno. Significa che è possibile collegarlo comodamente a qualsiasi ingresso AUX rendendo quindi molto facile il collegamento a svariati dispositivi.

La versione RIAA prevede un preamplificatore RIAA (Phono Stage MM/MC High Quality) in grado di equalizzare/amplificare il segnale in uscita per il collegamento livello linea. In poche parole è possibile con questa opzione collegare direttamente il proprio Chrome 400 Riaa direttamente ad un ingresso AUX/LINEA del proprio amplificatore audio.

Ormai da anni, le elettroniche non prevedono, tranne in particolari casi, l’ingresso dedicato al giradischi. Normalmente il collegamento di un giradischi al proprio amplificatore deve prevedere l’acquisto di un preamplificatore esterno dedicato. In questo caso, Elipson risolve la procedura con l’inserimento all’interno del giradischi della scheda PHONO in modo da ottenere il livello di uscita tale da poter essere collegato a qualsiasi ingresso livello LINEA.

CHROMA SPECIAL EDITION WANLUT

Versione Speciale con struttura in MDF alta densità
e finitura in vero NOCE AMERICANO – Braccio in
CARBONIO – Testina ORTOFON OM10.

Elipson Chrome 400 Riaa Bluetooth
Oltre a tutte le funzioni dei precedenti la versione più evoluta prevede anche la connettività tramite Bluetooth AptX HD. Perfetta per inviare il segnale musicale del vinile a qualunque moderno dispositivo dotato di ingresso Bluetoooth. Inoltre è dotato di un braccio in carbonio molto leggero ad alta rigidità.

Chroma 400 Carbon

Chassis: PMMA
Piatto: Acciaio stampato
Braccio: Carbonio
Testina: Ortofon 2M RED
45 RPM Adaptor: Alluminio
Finiture disponibili: Carbon
Dimensioni: L450 x H120 x P380
Peso: 5,8 Kg

Chroma 400 RIAA BT Carbon

Chassis: PMMA
Piatto: Acciaio stampato
Braccio: Carbonio
Testina: Ortofon 2M RED
45 RPM Adaptor: Alluminio
Elettronica: Preamplificatore High-End RIAA – aptX Bluetooth – Uscita USB
Finiture disponibili: Carbon
Dimensioni: L450 x H120 x P380
Peso: 5,8 Kg

MODULO RIAA

Frequency Response: 25 Hz-20 kHz (-3 dB/+1 dB)
Gain: 40,5 dB (MM) – 61 dB (MC)
Crosstalk: 88 dB (MM) – 78 dB (MC)
THD: 0,006% (MM) – 0,05% (MC)
Signal/Noise Ratio: 82 dB (MM) – 76 dB (MC)

MODULO BLUETOOTH

Bluetooth Class 2: 2,5 mW – 4 dBm
Range: 10 m
Bluetooth 2.4 G: 2.402 to 2.480 GHz

Specification: Elipson CHROMA SPECIAL EDITION WANLUT – CARBON

Versione

, ,

Finitura

,

Elipson CHROMA SPECIAL EDITION WANLUT – CARBON
Elipson CHROMA SPECIAL EDITION WANLUT – CARBON

520,00

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0