Dynaudio CONFIDENCE 50

Add to compare

28.000,00 Coppia

Con un grande potere viene una grande responsabilità. Ecco perché questi grandi diffusori da pavimento sono tanto abili nello scuotere la stanza quanto nel riprodurre i dettagli più fini

Dynaudio CONFIDENCE 50
Dynaudio CONFIDENCE 50

28.000,00 Coppia

Descrizione

Dynaudio CONFIDENCE 50
Con un grande potere viene una grande responsabilità. Ecco perché questi grandi diffusori da pavimento sono tanto abili nel scuotere la stanza quanto nel riprodurre i dettagli più fini

Il nuovissimo Confidence 50 sta spalla a spalla (o baffle-to-baffle) in altezza con il Confidence C4, il precedente fiore all’occhiello della gamma.

Come quel leggendario diffusore, è un design a tre vie con doppi woofer e doppi driver midrange. È incredibilmente costruito. Splendidamente finito. E uno straordinario interprete. Utilizza la tecnologia DDC (Dynaudio Directivity Control) per formare un “raggio” sonoro che evita i riflessi da pavimenti e soffitti. E dispone di un tweeter Esotar e woofer MSP.

Ma porta tutto questo, ogni singolo componente, a un nuovo livello di prestazioni.

Potresti notare che mentre i precedenti diffusori da pavimento Confidence utilizzavano due tweeter, il nuovo Confidence 50 ne ha solo uno. Questo perché gli ingegneri che lavorano duramente nei Dynaudio Labs hanno scoperto nuovi modi per ottimizzare crossover, guide d’onda e deflettori per creare una versione molto più semplice e dalle prestazioni migliori della piattaforma DDC. (Sbircia dietro il sipario e guarda come abbiamo deciso di utilizzare un tweeter invece di due nella nostra serie di podcast in sei parti su Confidence).

Tutto è incentrato sulla nuova lente DDC, la straordinaria guida d’onda lavorata con precisione attorno al nuovissimo tweeter Esotar3 (pensiamo che sarai d’accordo sul fatto che sia una combinazione appetitosa proprio lì). L’obiettivo DDC è stato simulato e ottimizzato per topologia per focalizzare verticalmente il tweeter, i driver midrange e i woofer sulla posizione di ascolto. Ciò si traduce in riflessi drasticamente ridotti da pavimenti e soffitti, il che significa che si sente esattamente ciò che sta facendo il sistema di guida e non la stanza.

Il nuovo tweeter a cupola morbida Esotar3 da 28 mm richiede oltre 40 anni di esperienza Dynaudio, oltre a molti nuovi apprendimenti dalla pluripremiata unità Esotar Forty – e trasforma tutto nel tweeter migliore che abbiamo mai sviluppato. Un potente sistema di magneti al neodimio, innovazioni nell’instradamento del flusso d’aria, la nuova cupola interna Hexis antirisonanza… tutto si combina per aumentare i dettagli, la chiarezza e la sensibilità.

I nuovi woofer NeoTec MSP da 18 cm hanno anche magneti al neodimio sotto il cofano e utilizzano la fibra di vetro nei loro formatori a bobina mobile per una rigidità ottimale. Le bobine stesse sono in rame (che fornisce una massa in movimento extra per bassi più stretti, più potenti e più controllati in questo specifico design del driver). E l’intero motore del woofer è stato progettato per sfruttare il flusso d’aria utilizzando un nuovo sistema di ventilazione innovativo che è stato lavorato direttamente nel magnete.

I nuovissimi driver midrange MSP del Confidence 50 sono un grande punto di partenza dai precedenti progetti Dynaudio.

Usano un design surround radicale – l’Horizon – che segue la forma del cono fino al bordo del conducente. Ciò riduce la prima modalità di risonanza del surround per aumentare efficacemente l’intera superficie di riproduzione e migliorare le prestazioni. Si trovano anche a filo con il deflettore per ridurre le diffrazioni dal diaframma e dal tweeter adiacente.

Dietro le quinte, il cestello è stato dotato di un nuovo design organico e leggero, frutto di ampie simulazioni di ottimizzazione della topologia. Aumenta il flusso d’aria, mantiene la sua stabilità e rigidità e riduce il peso contemporaneamente senza sacrificare le prestazioni.

Tutto è tenuto saldamente in posizione nel deflettore composito Compex ultra rigido, super smorzato e acusticamente inerte. Riecheggia il design dei precedenti Confidences, ma aggiorna il look nell’estetica e nei principi acustici. Questo perché costituisce parte integrante del sistema DDC Lens, oltre a fornire un perfetto accoppiamento e disaccoppiamento dei driver.

In basso c’è la porta dei bassi. Non lo vedrai; si trova sotto l’altoparlante. E poiché si accende verso il basso, siamo stati in grado di progettarlo in modo che funzioni esattamente come vogliamo senza doverci preoccupare di fare un grosso buco nella bella finitura.

Specifiche tecniche

Sensibilità: 87dB (2.83V / 1m)
Gestione della potenza IEC: 400W
Impedenza: 4 (minimo 2,7 @ 79Hz)
Risposta in frequenza (± 3 dB): 35Hz–22kHz
Principio della scatola: Porta down-firing bass reflex
Incrocio: 3 vie
Frequenza di crossover: 200, 2860Hz
Topologia crossover: 2°/3° ordine con DDC
woofer: 2x 18 cm MSP
Medio: 2x 15 cm MSP
Tweeter: 28 mm Esotar3
Foglio delle specifiche per la Fiducia parte 1
Il peso: 49,6 kg/109,3 libbre
Dimensioni (L x A x P): 218 x 1512 x 399 mm
8 37/64 x 59 17/32 x 15 45/64 pollici
Dimensioni con piedi/griglia (L x A x P): 364 x 1557 x 424 mm
14 21/64 x 61 19/64 x 16 11/16 pollici

Informazioni aggiuntive

Specification: Dynaudio CONFIDENCE 50

Finitura

, , ,

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0