Burmester BC350

Add to compare

272.990,00 Coppia

Coppia diffusori hi-end da pavimento 3 vie bass-reflex
550 W (3 ohm) / 900 W (4 ohm) – Sensibilità 90 dB
2 Woofer da 320 mm con bass reflex dedicato per ognuno
2 Midrange con leggera membrana composita in fibra di vetro e cellulosa da 220 mm
2 Tweeter AMT con membrana in lamina piegata
Finiture: Tineo (Indian apple) o grigio opaco verniciato
Dimensioni (A x L x P): 1889 x 420 x 1002 mm
Peso (cadauno): 405 kg

Burmester BC350
Burmester BC350

272.990,00 Coppia

Descrizione

Burmester BC350

Design

L’alloggiamento è racchiuso da un telaio in alluminio riccamente fresato, che conferisce all’altoparlante un solido supporto a tutte le frequenze. L’altoparlante BC350 è in grado di riprodurre la musica in due diverse accordature. Una commutazione dei crossover discreti, che sono impostati in una configurazione separata con precisione, consente all’ascoltatore di selezionare tra dettagli intricati in modalità pura e prestazioni di alto livello e coinvolgimento con un palco psicoacustico in modalità live. Il BC350 offre quindi l’opportunità di realizzare diversi punti focali nell’immagine sonora in base a particolari situazioni di ascolto.

Modalità pura e modalità live

Per il godimento della musica da parte degli audiofili, l’altoparlante viene utilizzato in “Modalità pura”. Questa sintonizzazione audio si concentra sulle priorità di un’esperienza musicale pura di fascia alta: autenticità, equilibrio tonale, massima risoluzione, precisione e agilità. In questa modalità sono attivi il tweeter anteriore, uno dei due driver midrange ed entrambi i woofer. La rappresentazione scenica consente la collocazione differenziata dei singoli strumenti e voci, ma allo stesso tempo affascina per la sua omogeneità. La riproduzione audio e vocale beneficia di una risoluzione di gran lunga superiore e di una riproduzione dinamica eccellente.

In “Modalità dal vivo”, l’altoparlante offre un’esperienza audio “dal vivo” davvero coinvolgente. Il focus dell’accordatura qui si concentra su dinamismo, coinvolgimento e spaziosità. Per aumentare il senso dello spazio in base alle preferenze individuali, un tweeter regolabile è attivato nella parte superiore dell’alloggiamento. Inoltre, in questa disposizione entrambi i diffusori di fascia media sono collegati in parallelo secondo il principio D’Appolito. In questo modo, la superficie della membrana viene aumentata e, nella gamma media a volume costante, è necessario solo la metà del movimento individuale del driver. Il suono in questa modalità è dinamico e potente, ma allo stesso tempo colpisce per la sua risoluzione dettagliata e la capacità di suonare a livelli sonori molto elevati senza distorsioni.

burmester bc350 magic sound hi fi 3x2 hero top bur web signatureline

Fatto a mano

Le pareti dell’alloggiamento a vibrazioni estremamente basse con solide traverse consentono al BC350 una riproduzione dei toni di base insolitamente accurata e priva di risonanza. L’elevata rigidità complessiva del telaio è ottenuta con l’aiuto del massiccio telaio in alluminio e del concetto di rinforzo interno completamente sviluppato. Ciò consente alla struttura dell’alloggiamento di compensare senza sforzo eventuali forze insorte. È stato possibile ottenere questi risultati eccezionali per mezzo dello sviluppo abitativo ottimizzato del metodo degli elementi finiti. Questo è un metodo numerico ben noto nell’industria aeronautica e spaziale. A tal fine, presso l’Istituto per la meccanica dei fluidi e l’acustica tecnica dell’Università tecnica di Berlino, hanno avuto luogo speciali indagini sui materiali utilizzando sensori di accelerazione. Inoltre,

DETTAGLI TECNICI

Peso
405 kg
Altezza
1889 mm
Largo
420 mm (base)
Profondità
1000 mm (base)
MODALITÀ PURA

Livello di potenza
550 Watt secondo IEC 60268
Sensibilità a 2,83 V/1 m
90dB
Impedenza
3
Risposta in frequenza +/-3dB
28-23.000 Hz
MODALITÀ PURA

Livello di potenza
900 Watt secondo IEC 60268
Sensibilità a 2,83 V/1 m
90dB
Impedenza
4
Risposta in frequenza +/-3dB
38-23.000 Hz

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0