AMC CVT3100MKIIse

Add to compare
Featured! AMC CVT3100MKIIse

Amplificatore integrato con circuito di amplificazione ibrido, potenza 2 x 80 W (8 ohm), ingressi: Phono (MM/MC), ottico, 4 RCA, uscita cuffie, dimensioni 430 x 112 x 389 mm, peso 19 kg.

AMC CVT3100MKIIse
AMC CVT3100MKIIse

Descrizione

AMC CVT3100MKIIse
L’amplificatore integrato AMC CVT3100MKIIse è costruito su un circuito ibrido e utilizza transistor MOSFET ad alta tensione, nonché tubi ad alta potenza. Questa soluzione ha permesso di rendere il dispositivo più affidabile e allo stesso tempo conveniente rispetto ai modelli interamente valvolari, pur mantenendo il carattere sonoro. Un’altra differenza tra l’AMC CVT3100MKIIse e i modelli di lampade classiche è che è realizzata in una custodia metallica chiusa. Ciò ha reso l’uso del dispositivo il più comodo e sicuro possibile e nel design dell’amplificatore sono previste ventole a basso rumore per un’efficiente rimozione del calore dai suoi circuiti.

AMC CVT3100MKIIse è dotato di controlli dei toni bassi e alti, bilanciamento stereo, selettore della sorgente del segnale e controllo del volume, mentre gli ultimi due sono dotati di un azionamento elettrico per il controllo remoto. Anche sul pannello frontale dell’amplificatore è presente un jack di uscita per le cuffie: quando sono collegate, il suono negli altoparlanti viene automaticamente disattivato. Il dispositivo ha una buona dotazione di ingressi: ci sono jack per il collegamento di una testina MM-phono di un giradischi (può anche essere adattato per funzionare con cartucce MC, per le quali è necessario contattare un servizio autorizzato) e cinque ingressi di linea . Uno di questi consente di impostare opzionalmente una connessione digitale, che semplificherà l’uso del dispositivo. Se lo si desidera, è possibile collegare un amplificatore di potenza esterno o un’acustica attiva all’AMC CVT3100MKIIse, usando la sua uscita del preamplificatore. Per collegare altoparlanti con impedenza di 4 o 8 ohm, l’amplificatore ha terminali a vite separati.

A causa del fatto che negli stadi di uscita di questo modello vengono utilizzate potenti valvole KT88 (è anche possibile dotare l’AMC CVT3100MKIIse di valvole 6550), l’amplificatore sviluppa una potenza di uscita piuttosto elevata e affronta con sicurezza anche l’acustica con bassa sensibilità. Come di consueto per questa classe di apparecchiature, l’amplificatore richiede un breve periodo di riscaldamento (da 10 a 15 minuti) prima di poter funzionare al meglio.

Caratteristiche dell’amplificatore stereo AMC CVT3100MKIise
Design ibrido con uscita lampada push-pull
Stadio phono MM/MC integrato, ingresso ottico
Pre-uscita
Telecomando
Caratteristiche dell’amplificatore stereo AMC CVT3100MKIIse
potenza di uscita 2 x 80 W
intervallo di frequenze 20 Hz – 20 kHz
Rapporto segnale-rumore oltre 80 dB, oltre 79 dB (fono)
Separazione dei canali stereo più di 50 dB
Sensibilità in ingresso 20 / 180 mV (ingresso linea), 0,4 / 2,2 mV (MM), 0,04 / 0,2 mV (MC)
Coefficiente armonico meno dell’1% (potenza di uscita nominale)
Ingressi Phono (MM/MC), ottico, 4 RCA
Uscite dal preamplificatore, alle cuffie, agli altoparlanti
segnale digitale fino a 24 bit/192 kHz
Controllo del tono ± 8 dB (50 Hz), 7 dB (10 kHz)
Dimensioni (LxAxP) 430 x 112 x 389 mm
Peso 19 kg

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0