Advance Acoustic SMART DX1

Add to compare

990,00

Advance Acoustic SMART DX1 –

Advance Acoustic SMART DX1
Advance Acoustic SMART DX1

990,00

Descrizione

Advance Acoustic SMART DX1

Advance Acoustic SMART DX1

Il DX1 è più di un DAC eccezionale in grado di pilotare PCM 24 bit 192 kHz PCM (USB-B) e DSD 2.8,5.6 e 11.2, e grazie alle sue impostazioni diventa un preamplificatore/DAC e un ottimo amplificatore per cuffie.

Il DX1 è un componente della serie Smart Line, molto carino con il suo pannello frontale in metacrilato e dal design ergonomico. Uno standby on/off e un encoder rotativo sono sufficienti per controllare tutto! Quando si accende il dispositivo, il pulsante di standby è illuminato in rosso. Accendendo il pulsante di standby, diventa bianco, quindi pronto! L’encoder rotativo è circondato da un LED bianco. Questo comando unico permette di selezionare numerosi ingressi digitali: sei S/PDIF ottici, 3 coassiali come 1 BNC, 1 AES con XLR , 2 USB (una USB A da collegare su un dispositivo Appl come iPhone, iPod, iPad o altri prodotti realizzati per iPod e una USB B da collegare a un computer) e persino un ingresso BT aptX con il nostro fantastico connettore a spina ( opzionale) X-FTB01, puro digitale!

DX1
Il menu permette di utilizzare il DX1 come DAC puro con uscita diretta a livello fisso o di attivare il volume variabile, utilizzando quindi il DX1 come Preamplificatore/DAC. Questo encoder permette un accesso al controllo del volume delle uscite di linea stereo (Cinch ma anche in bilanciata su XLR), ma anche per la regolazione dell’uscita delle cuffie (due), su spinotti jack stereo da 3,5 mm. Il DX1 soddisfa gli attuali standard energetici, ma consente anche la possibilità di rilasciare la funzione APD (Automatic Power Down) che attiva, di default, la modalità standby del DAC dopo circa 30 minuti senza alcun segnale.Ogni azione sui parametri viene visualizzata sul display.Non possiamo fare di meglio su ergonomia!

Il segnale PCM viene elaborato a 24 Bit 192 kHz (USB B) e il DX1 accetta anche il DSD da 64 (2,8 MHz) a 256 (11,2 MHz)!
Il design interno è realizzato con componenti di ultima generazione per le normative di alimentazione e il famoso AKM 4490 per la conversione. Convertitore premium, questo DAC fornisce il concetto di suono Velvet. Il concetto sonoro Velvet rinnova la qualità del suono come da puri accorgimenti tecnici abbinati ai test di ascolto. La sincronizzazione è realizzata da un circuito molto moderno e molto preciso, al posto di un cristallo di quarzo, ormai obsoleto.
Il risultato corrisponde alle aspettative degli audiofili più esigenti, con basse frequenze forti e senza pesantezza, medie frequenze che garantiscono una presenza reale per le voci e un alto livello di chiarezza, e infine, alti accurati ed equilibrati che fanno ammirazione. Gamma dinamica, trasparenza e spazializzazione ci sono!

CONVERTITORE DIGITALE/ANALOGICO E PREAMPLIFICATORE DIGITALE – RIPRODUZIONE FORMATI DIGITALI DSD64, DSD128, DSD256 E PCM FINO A 32 BIT / 768 KHZ – DAC IC ASAHI KASEI AK4490 CON ARCHITETTURA VELVET SOUND – RICEVITORE USB ASINCRONO XMOS – INGRESSI DIGITALI: 1X USB TYPE B, 1X AES/EBU XLR, 3X S/PDIF COASSIALI ELETTRICI (1X BNC, 2X RCA), 6X OTTICI TOSLINK – USCITE DIGITALI S/PDIF COASSIALE ELETTRICA E OTTICA TOSLINK – USCITE ANALOGICHE BILANCIATE XLR E SBILANCIATE RCA, IMPOSTABILI COME VARIABILI O FISSE CON DISATTIVAZIONE DEL CIRCUITO DI CONTROLLO DEL VOLUME – PORTA USB TYPE A DEDICATA AL COLLEGAMENTO DI DISPOSITIVI APPLE (IPHONE, IPAD, IPOD) – DOPPIA USCITA PER CUFFIE DA 3,5 MM SUL PANNELLO FRONTALE – INTERFACCIA DIGITALE PER COLLEGAMENTO DI UN MODULO BLUETOOTH X-FTB01 OPZIONALE – 2 USCITE TRIGGER – DISPLAY ALFANUMERICO LCD – TELECOMANDO IN DOTAZIONE – FINITURA NERA – DIMENSIONI (L X A X P) 230 X 105 X 320 MM – PESO 3,6 KG

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0