in

Samsung “The Wall” è un colosso da 219 pollici.

Samsung ” The Wall” 292 pollici di micro led modulare in 8K

Samsung The Wall

Con la tecnologia microLED, i LED a scala micrometrica offrono un’esperienza visiva impareggiabile rispetto alla tecnologia attuale.

Senza essere troppo tecnici, diciamo solo che il processo per trasferire questi chip più piccoli in moduli e pareti LED differisce dal processo convenzionale. Il risultato è essenzialmente una tessera schermo – che ricorda la forma delle piastrelle da parete – composta da gruppi di luci quasi microscopiche.

Montati insieme come una tela uniforme e collegati, creano un’esperienza visiva simile a quella che si ottiene con i televisori QLED premium . Ognuna di queste minuscole sorgenti luminose è controllata, il che significa che ciascuna luce può essere attivata e disattivata dinamicamente per fornire neri assoluti e offrire le stesse capacità High Dynamic Range (HDR) dei televisori UHD premium di oggi.

Il The Wall 8K si distingue dagli altri modelli anche per via della risoluzione, corrispondente a 7680 x 4320 pixel. Il design denominato “Infinity” è praticamente privo di cornice.

Samsung sta portando la sua tecnologia micro-LED in un progetto più accesibile: un modello UHD 4K da 75 pollici che si chiamerà “The Window”. Un display da 75 pollici è ancora di dimensioni impegnative, ma almeno si adatterà alla parete del soggiorno.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sonos Amp

Sonos lancia il nuovo “amp”.

Electrocompaniet ECG 1

Electrocompaniet Giradischi ECG 1