in

Rega IO

DESCRIZIONE

È l’amplificatore integrato più piccolo ed economico che la Rega abbia mai realizzato.È molto ben costruito e robusto ed è abbastanza piccolo da poterlo adattare molto facilmente su una consolle o una libreria. È chiaramente ispirato al fratello maggiore, il Rega Brio, con il suo design nero lucido e i caratteristici controlli del volume rotanti.

COSTRUZIONE

È progettato per alimentare qualsiasi coppia di diffusori da scaffale o da pavimento passivi con 30 W per canale a 8 ohm. È progettato per offrire una qualità del suono eccezionale ben oltre il suo prezzo ed è per le persone che forse vogliono esplorare il mondo dell’HiFi analogico ma non vogliono ancora investire migliaia di euro in una configurazione dedicata. In termini di ingressi e connessioni, ha 3 ingressi a livello di linea (2 in meno rispetto al Brio), costituiti da un ingresso fono, quindi se vuoi beneficiare dello streaming wireless aggiungendo qualcosa come una porta Sonos o anche un nodo Bluesound 2i, hai la possibilità o puoi collegare altri componenti audio come un lettore CD o un ricevitore AV molto facilmente. All’interno c’è anche lo stadio phono compatto di fama mondiale della Rega incorporato, che è esattamente lo stesso del più costoso e pluripremiato amplificatore Brio per il plug and play direttamente nel tuo giradischi. Anche l’aggiunta di un jack da 3,5 mm sulla parte anteriore per collegare un paio di cuffie è molto gradita.

SUONO

Questo amplificatore potrebbe essere facilmente abbinato a componenti che costano molto di più. L’io fornisce molto controllo dei bassi, offrendo molta definizione a bassa frequenza durante l’ascolto di tracce pesanti di basso. La ricchezza e la chiarezza richiedono di essere prese in considerazione, mentre la musicalità innata dell’amplificatore cattura i rintocchi ritmici che tengono tutto insieme.

CONSIGLI D’USO

CONCLUSIONI

• Pro: Economico – Compatto e può adattarsi quasi ovunque
Pre-amplificatore di qualità eccezionale integrato e pronto per essere collegato a un giradischi
Potenza sufficiente per una configurazione dal suono eccezionale

• Contro: Nessuna connessione digitale – 3 line ins in totale che potrebbero non essere sufficienti per alcuni allestimenti

Leggi anche:

Related Posts

Scritto da Scorpio58

AMC XIA 50S

Yamaha A-S501