in

Q Acoustics: Concept 300 un nuovo diffusore high-end ad alte prestazioni

Concept 300 un diffusore high-end ad alte prestazioni con driver appositamente progettato.

Q Acoustics Concept 300

I Concept 300 di Q Acoustic presentano le innovazioni tecnologiche dei loro fratelli Concept 500, prestazioni assolutamente senza compromessi ed eleganza sobria e raffinata.

Concept 300 di Q Acoustics

Q Acoustics ha deciso di utilizzare come materiale di rifinitura l’MDF piuttosto che una delle alternative più trendy e / o costose per realizzare il cabinet del Concept 300. Le motivazioni stanno nel fatto che ad esempio i materiali alternativi non offrono vantaggi per quanto concerne la diminuzione delle vibrazioni, e anche perchè tale materiale facilita le fasi di realizzazione. Materiali più costosi avrebbero poi inciso sul prezzo finale senza alcun guadagno in termini di qualità del suono.

Il cabinet del  Concept 300 utilizza quindi la stessa costruzione Dual Gelcore e il rinforzo P2P interno (punto a punto) presenti nel Concept 500. Il primo è un gel antiscivolo che separa i tre strati di MDF in modo da trasmettere le vibrazioni indesiderate attraverso gli strati di legno. Qualsiasi vibrazione ad alta frequenza viene convertita in calore che si dissipa all’interno del gel.

Oltre alla innovativa struttura del cabinet, per rimuovere il maggior numero possibile di vibrazioni indesiderate che influiscono sulla qualità del suono, entra in gioco lo stand.

Il supporto di Q Acoustics Tensegrity è costituito da tre tubi in acciaio inossidabile disposti in treppiede per la massima stabilità e supportati da cavi in ​​acciaio per tenere insieme il tutto.

La minuscola superficie di Tensegrity aiuta a rimuovere le vibrazioni. E’ costituito da una piastra isolante che essenzialmente è un sistema di sospensione per il diffusore composto da quattro molle collegate a una piastra fatta di Sylodamp, un elastomero poliuretanico, che riduce al minimo le vibrazioni.

supporto di Q Acoustics Tensegrity
Supporto di Q Acoustics Tensegrity

Una combinazione di ingegneria rigorosa, design industriale senza compromessi e estetica essenziale, rende Concept 300 il diffusore più completo che Q Acoustics abbia mai prodotto in combinazione appunto con lo stand Tensegrity.

Disponibile da marzo 2019, i diffusori Concept 300 saranno disponibili in tre combinazioni di colori: il classico nero lucido e palissandro, un bianco lucido e rovere, e il nuovo argento e l’ebano particolarmente interessanti.

Concept 300 finiture
Concept 300 finiture

Cosa ne pensi?

2 punti
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Oganession Chassis V8 010 min 788x552

Merrill Audio – Element 118 Monoblock il nuovo mega finale

AT LPW40WN e lAT LPW30TK

Audio-Technica rinnova la sua gamma di giradischi