PSB Alpha AM3 e AM5: nuovi diffusori attivi

Il produttore canadese PSB, da tempo rinomato nel design degli altoparlanti, ha annunciato la disponibilità immediata di due nuovi altoparlanti compatti e alimentati a prezzi accessibili, Alpha AM3 e Alpha AM5. I nuovi modelli si basano sui quasi 50 anni di esperienza di PSB nella progettazione di altoparlanti e sui modelli Alpha P3 e P5, introdotti lo scorso anno. Alpha AM3 e Alpha AM5 dispongono di ingressi fono e ottici, Bluetooth integrato, DAC USB e molto altro.

Il design flessibile di questi diffusori attivi Alpha li rende perfettamente adatti per il posizionamento su scrivania, scaffale o supporto. Pronti per l’uso all-in-one, Alpha AM3 e AM5 sono facili da configurare e utilizzare e possono servire come base di un sistema di home entertainment compatto. Non ci sono amplificatori da collegare o app da scaricare. Gli utenti possono semplicemente riprodurre in streaming e ascoltare la loro musica preferita in modalità wireless con Qualcomm aptX Bluetooth dai propri dispositivi mobili.

Gli altoparlanti compatti sono ideali anche per il collegamento a un computer o TV per un suono naturale e avvolgente. Entrambi i modelli dispongono anche di diverse modalità audio che consentono agli utenti di accentuare il dialogo, il palcoscenico e altro. E poiché gli altoparlanti Alpha AM3 e Alpha AM5 sono stati progettati per soddisfare molte esigenze e profili di utilizzo diversi, gli altoparlanti PSB includono la connettività per tutti. Oltre al modulo Bluetooth, gli amanti del vinile apprezzeranno anche l’ingresso phono RCA dedicato. E oltre a un ingresso analogico da 3,5 mm, c’è anche un ingresso ottico che è ottimo per collegare un Apple TV o lettori di streaming Roku, e c’è anche un DAC USB integrato, con un jack di alimentazione USB per alimentare dispositivi esterni e un comodo telecomando IR.

Sfruttare l’esperienza di amplificazione dei marchi gemelli di Lenbrook ha fornito al team di progettazione PSB il notevole vantaggio di progettare un altoparlante per un amplificatore noto. Aggiungete la potenza del DSP e improvvisamente la risposta in frequenza, l’estensione dei bassi e l’uscita totale sono ottimizzati per un livello di prestazioni notevole per altoparlanti così compatti. E dove lo si desidera, l’uscita del subwoofer consentirà di espandere le possibilità con bassi ancora più profondi e maggiore impatto.

Con design simili – offerti in una scelta di finiture bianco opaco o nero opaco – le differenze tra Alpha AM5 e AM3 possono essere trovate principalmente nelle dimensioni del cabinet, nella quantità di potenza dell’amplificatore e nelle dimensioni del woofer. Utilizzando i driver Alpha proprietari di PSB, l’AM5 dispone di un woofer da 5,25 “con cono in polipropilene testurizzato e un amplificatore 2x 50W. L’AM3 utilizza un woofer da 4” e un amplificatore 2x 35W. Entrambi i diffusori sono dotati dello stesso tweeter a cupola in alluminio da 3/4 “con magnete al neodimio e sono dotati di griglie magnetiche rimovibili acusticamente trasparenti.

“Eccezionalmente pochi altoparlanti alimentati condividono risorse di questa portata, rendendo gli Alpha AM5 e Alpha AM3 eccezionali tra la folla degli altoparlanti alimentati. Oltre alle dimensioni compatte, alla convenienza e alla versatilità di applicazione dell’Alpha AM c’è una prestazione sonora che è chiaramente all’altezza di PSB “, commenta Joe de Jesus, Product Manager di Lenbrook per gli altoparlanti PSB.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0