in

Pioneer VSX-934 VSX-534

Pioneer nuova gamma di ricevitori AV entry-level VSX-934 e VSX-534

VSX 934S

Pioneer dopo il VSX-534 annunciato a metà gennaio, arriva VSX-934, nuovo modello a 7.2 canali presentato al CES 2019. Questo particolare modello è il primo a introdurre la tecnologia AirPlay 2 di Apple, mentre supporta i codec audio DTS e Dolby immersivi e altri avanzati capacità di streaming.

C’è anche l’accesso a una gamma di contenuti come radio internet TuneIn, Amazon Music, Pandora, Spotify, TIDAL e Deezer – a condizione di avere un abbonamento, naturalmente.

La potenza erogata è pari a 135W per ciascuno (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 canale pilotato).

I due ricevitori condividono il ​​supporto principale per Dolby Atmos e DTS: Xriproduzione nelle configurazioni 5.2.2 e 3.2.2. Anche senza gli altoparlanti abilitati Atmos, le tecnologie Dolby Atmos Height Virtualizer e DTS Virtual: X simulano l’uscita dall’altoparlante “virtuale” di altezza e surround.

Inoltre, l’audio legacy a 2 canali può essere trattato con le tecnologie DTS Neural: X e Dolby Surround per un’esperienza simile. Pioneer ha anche implementato quello che chiamano un Reflex Optimizer che risolve il fastidioso ritardo di fase dei suoni che rimbalzano sul soffitto quando si usano diffusori attivi abilitati Dolby Atmos.

Tutti e due i ricevitori utilizzano il design del circuito “Direct Energy” di Pioneer e VSX-934 eroga 165 W per canale mentre il VSX-534 150 W per canale.

È disponibile il supporto HDMI per 4K-60p, 4: 4: 4, pass-through video a 24 bitColore HDR ( Dolby Vision , HDR10, HLG ) e BT.2020 , oltre allo standard di protezione da copia digitale HDCP 2.2 per la riproduzione di contenuti premium. È inoltre implementata la risoluzione super, una tecnologia di upscaling 4K adatta alle sorgenti HD.

La gamma comprende anche MCACC (sistema di calibrazione acustica multicanale) di Pioneer, un sistema di calibrazione basato su microfono che compensa automaticamente le differenze di dimensioni, livello e distanza dei diffusori e equalizza la risposta. Simultaneamente, la tecnologia Phase Control elimina il ritardo di fase del filtro passa-basso per creare suoni più nitidi a medio e alto raggio. Il VSX e il 534 dispongono anche di Dialogue Enhancement che consente la regolazione indipendente del volume di suoni prevalentemente di gamma media, utili per il dialogo.

Per semplificare il funzionamento e la configurazione, la GUI (Graphical User Interface) di Pioneer può visualizzare le informazioni di configurazione, configurazione del sistema, MCACC e rete / Bluetooth, nonché le preimpostazioni personali e le informazioni audio e video durante la riproduzione.

Pioneer ha arricchito moltissime funzionalità con la sua nuova gamma di ricevitori AV .

VSX 534
VSX 534

Cosa ne pensi?

1 punto
Upvote Downvote
Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

onkyoTX SR494

Onkyo TX-SR494 Ricevitore A / V a 7.2 canali

RI 101

Amplificatore integrato Vitus Audio RI-101