Panasonic arrivano sul mercato due OLED trasparenti

Osaka, Giappone – Panasonic Corporation ha annunciato la commercializzazione di un display OLED trasparente da 55 pollici che vanta un’elevata visibilità dell’immagine, con l’intenzione di rilasciarlo a livello globale, a partire dai mercati giapponese e Asia-Oceania all’inizio di dicembre 2020.

Poiché il display è trasparente, gli oggetti presenti dietro restano visibili, consentendo una varietà di presentazioni di immagini, come la visualizzazione di immagini su oggetti reali sullo sfondo. Con una caratteristica così unica, il display OLED trasparente sta attirando una grande attenzione come dispositivo di visualizzazione visiva di nuova generazione in grado di esaltare il valore degli spazi.

Questi primi display OLED trasparenti TP-55ZT110 e TP-55ZT100 sono autoilluminanti e non necessitano di retroilluminazione. Con uno spessore inferiore a 1 cm nella sezione del display, il pannello del display ultrasottile offre un’elevata trasparenza e riproduce immagini di alta qualità con colori vivaci. L’unità dimmer originariamente sviluppata da Panasonic regola la quantità di luce che passa attraverso il pannello in modo da mantenere un elevato contrasto e visualizzare chiaramente le immagini anche in un ambiente illuminato da luci esterne (TP-55ZT110). Il prodotto è fornito in una specifica modulare altamente versatile per consentire un’installazione flessibile non solo nelle case ma anche altri luoghi, inclusi complessi commerciali, annunci di trasporto pubblico e strutture pubbliche. Inoltre, è possibile collegare più pannelli per visualizzare le immagini su uno schermo più grande.

Dal 2016, Panasonic ha presentato prototipi di display trasparenti in fiere e mostre tenutesi in vari paesi del mondo, come IFA (Germania), CES (USA), Milano Salone (Italia), China International Import Expo (Cina) e CEATEC (Giappone ). Durante questi anni, l’azienda ha continuamente evoluto la tecnologia esplorando anche la commerciabilità. Panasonic ha deciso di commercializzare questi display OLED trasparenti in risposta ai feedback positivi e alle aspettative che un display così trasparente avrebbe portato in merito alla presentazione di immagini in comunicazione avanzata, come il 5G, e una diversificazione accelerata dei contenuti.

Panasonic spera di portare nuovo valore agli spazi pubblici che i clienti incontrano nella loro vita quotidiana ed è impegnata nel creare una nuova cultura visiva sfruttando la sua tecnologia dell’immagine e il suo know-how accumulato.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0