Harman ML No.5805
in

Nuovo amplificatore integrato entry-level Mark Levinson no. 5805

Mark Levinson è un marchio sinonimo di audio ad alte prestazioni, che offre alcuni degli amplificatori e giradischi migliori del settore. Sebbene il n. 5805 sia stato dichiarato come un componente “entry-level” – considerando il prezzo hi-fi – Levinson non è affatto un “marchio economico”. Esteticamente, l’ amplificatore integrato n. 5805 è un classico design Levinson con un pannello frontale in alluminio nero scolpito e controlli in alluminio spazzolato curvo. La semplicità moderna del design all’esterno è di classe, con un pulsante di accensione, un jack per le cuffie e un pulsante di menu sul pannello di vetro anteriore. All’interno, ci sono 62 chili di potenza con molte funzionalità.

Caratteristiche principali:

-Circuito PurePath completamente discreto
-DAC PrecisionLink II
-Alimentazione cuffie MainDrive
-Preamplificatore phono MM / MC
-Amplificazione AB dual-monoaurale robusta
-Bluetooth aptX-HD
-4 ingressi analogici
-6 ingressi digitali: USB, AES / EBU, SPDIF
-200 W a 8 ohm; 300-350 W a 4 ohm
-Progettato e realizzato a mano negli Stati Uniti

Il controllo del volume del 5805 è unico. L’amplificatore possiede due controlli di volume completamente separati: un controllo digitale per gli ingressi digitali e un controllo analogico tramite una rete di resistori R2R per gli ingressi analogici. Altri amplificatori usano un controllo del volume analogico per cui gli ingressi digitali sono così attenuati nel dominio analogico o usano un controllo del volume digitale dove gli ingressi analogici sono quindi sempre digitalizzati. Il 5805 utilizza il rispettivo controllo esattamente dove è più appropriato.

Sono disponibili tutti gli ingressi digitali più diffusi: USB, SPDIF coassiale e ottico con supporto fino a 192kHz / 32 bit PCM e DSD 5.6 decodificati dal DAC Mark Levinson PrecisionLink II. Ciò include un convertitore ESS Sabre a 32 bit con soppressione del jitter seguito da un convertitore di corrente / tensione discreto completamente bilanciato. Il DAC supporta anche MQA per cui decomprime completamente il segnale. Nella sezione analogica, ci sono due ingressi cinch e un ingresso XLR. C’è anche un ingresso passthrough Home Theater analogico, un ingresso phono MM / MC e una connessione Bluetooth che supporta AptX-HD. L’ingresso phono è un equalizzatore RIAA ibrido attivo / passivo che utilizza resistori di precisione e condensatori in polipropilene. La resistenza e la capacità vengono impostate mediante interruttori DIP sul retro ma il filtro passa alto, il guadagno, e la scelta tra MM e MC può essere comodamente controllata dalla posizione di ascolto usando il telecomando full metal ben realizzato. Tutto ciò può anche essere controllato via Ethernet digitando il numero IP dell’amplificatore in qualsiasi browser Web su un computer, tablet o telefono.

Harman ML No.5805 Back
Harman ML No.5805 Back

Un telecomando IR in alluminio massiccio di nuova concezione è incluso nel Nº 5805. Infine, una pagina Web interna consente di impostare, importare ed esportare configurazioni e aggiornamenti software utilizzando un PC e un browser Web standard. Inoltre, sono disponibili driver di terze parti.

Harman ML No.5805 Inside
Harman ML No.5805 Inside

What do you think?

Written by AVGuide

Huei

Chord Electronics ha presentato Huei, un nuovo amplificatore phono

Cyrus

Cyrus One Cast: ampli integrato/streamer