Nuovi Astell & Kern SR25 e AK T5p II

SR25 è il nuovo DAP Digital Audio Player entry level di Astell&Kern, l’azienda coreana da sempre specializzata nella realizzazione di prodotti portatili senza compromessi. Astell & Kern SR25, che prende il posto dell’Astell & KernSR15, rappresenta un prestigioso punto di partenza per entrare nel mondo Hi-Fi portatile di alta qualità firmata Astell&Kern.
Astell & Kern si giova della moderna interfaccia grafica touch screen su display TFT LCD da 3,3″ 480×800 introdotta con il top di gamma SP1000, immediatamente apprezzata per la sua semplicità e intuitività, oltre che per la veste estetica molto accattivante. A governare il touch-screen, come tutte le funzioni di Astell & Kern SR25, una nuova CPU quad-core di ultima generazione sulla quale gira Android 9.0 ed è utile sia per processare i segnali audio in modo più veloce che contemporaneamente dare accesso immediato all’interfaccia utente. Lo chassis di Astell & Kern SR25 è realizzato completamente in alluminio tornito dal pieno con una macchina in grado di lavorare su 5 assi contemporaneamente, utilizzando la stessa tecnica che si applica nella realizzazione delle casse degli orologi di alta gamma, una particolarità di A&K che assicura la massima reiezione da qualsiasi disturbo. Anche la nuova circuitazione di SR25 è ottimizzata per generare meno rumore possibile, dai nuovi filtri al percorso dei canali nella PCB. Dal punto di vista del design, il nuovo SR25 seppure simile all’Astell & Kern SR15 che manda in pensione, ha una manopola del volume di nuova concezione, più maneggevole, e in parte ispirata a SA700.

Astell & Kern SR25


Astell & Kern SR25 impiega un doppio DAC -una rarità per i dispositivi portatili- MasterHIFI™ Cirrus Logic CS43198, un chip, secondo A&K, in grado di restituire una riproduzione estremamente accurata della musica suonata dal vivo. Se opportunamente accoppiato a uno stadio d’uscita analogico di pari livello, come nell’Astell & Kern SR25, questo chip non ha rivali.
Astell & Kern SR25 riproduce qualsiasi file digitale fino alla risoluzione di 32-bit/384kHz, bit-to-bit, mentre i file DSD nativi vengono riprodotti fino DSD 256 MHz mentre risoluzioni superiori sono convertite in PCM. Astell & Kern SR25 è, inoltre, il primo DAP entry-level totalmente compatibile con il nuovo standard MQA.
La nuova modalità Performance, introdotta per la prima volta in questo Astell & Kern SR25, regola e ottimizza il sistema in modo da riprodurre al meglio qualsiasi brano con una qualità del suono sempre perfetta.
Tramite il collegamento USB Astell & Kern SR25 può essere utilizzato come hard disk storage di musica digitale e/o preamplificatore con uscita digitale, ed ha una memoria interna di 64GB espandibile fino a 1tb attraverso uno slot microSD. E’ dotato di connettività WiFi con streaming DLNA tramite AK Connect App, e del nuovissimo Bluetooth 4.2 aptX HD. L’uscita cuffia è con jack da 3,5mm ed è disponibile una ulteriore uscita bilanciata su jack 4 poli da 2,5mm. L’alimentazione e ricarica avviene attraverso un cavo microUSB e la batteria interna a polimeri di litio ha una durata di 21 ore, un vero primato per un dispositivo del genere. Astell & Kern SR25 è disponibile nella finitura Moon Silver.

Caratteristiche tecniche
Display: 3.6inch WVGA (720×108) TFT LCD
Formati audio: WAV, FLAC, WMA, MP3, OGG, APE, AAC, ALAC, AIFF, DFF, DSF, MQA
Uscita: Sbilanciata 2.0Vrms / Bilanciata 4.0Vrms (senza carico)
DAC: Cirrus Logic CS43198 x2 (Dual DAC)
Decodifica: Supporta fino a 32bit / 384kHz Bit to Bit Decoding
Ingresso: USB Micro-B per ricarica & trasferimento dati (PC & MAC) /
Uscite: Cuffia (3.5mm) / Bilanciata (2.5mm, 4-poli)
Wi-Fi: 802.11 b/g/n (2.4GHz)
Bluetooth: V4.2 (A2DP, AVRCP, aptXtm HD, LDAC)
Dimensioni (LxAxP): 63.5×108.3×16.1mm
Peso: circa 178gr
Risposta in frequenza: ±0.014dB sbilanciata / ±0.011dB Bilanciata (20Hz~20kHz)
Rapporto segnale/rumore: 123dB @ 1kHz sbilanciata & bilanciata
Diafonia: -138dB @ 1kHz sbilanciata & bilanciata
Distorsione THD+Rumore: 0.0007% @ 1kHz, sbilanciata / 0.0008% @ 1kHz, bilanciata
Impedenza di uscita: Bilanciata out 2.5mm (1.6ohm) / cuffia 3.5mm (1.8ohm)
Batteria: 3,150mAh 3.7V Li-Polymer Battery
Autonomia: 21 ore massimo
Ricarica: 2,5 hr (con caricabatterie standard 5V/2A)
Memoria: Interna di 64GB, esterna microSD (Max 1TB) x1
Sistemi supportati: Windows 7,8,10 (32/64bit), MAC OS X 10.7 e superiori

Cuffia Astell & Kern AK T5p II

L’AK T5p V2 è la variante di seconda generazione della collaborazione di cuffie portatili premium tra il produttore tedesco di cuffie Beyerdynamic e il produttore sudcoreano di audio digitale Astell & Kern.

Basato sulle cuffie over-ear portatili Beyerdynamic T5p di seconda generazione, l’Astell & Kern AK T5p è ora alla sua seconda iterazione e presenta una serie di modifiche estetiche che lo distinguono dal suo predecessore. Solo 1000 unità prodotte dalla fabbrica Beyerdynamic in Germania. L’osservatore audiofilo delle cuffie noterà due caratteristiche chiave che distinguono l’AK T5p V2 dal Beyerdynamic T5P: una copertura metallica scura con motivi all’esterno delle coppe con il logo Astell & Kern, oltre a un cavo intrecciato staccabile stile ‘Litz’, angolato in avanti circa 45 gradi oltre la perpendicolare e terminato con una connessione bilanciata di 2,5 mm all’estremità della sua lunghezza di 1,4 m.

Sebbene non sia commercializzato come un dispositivo portatile, la classificazione di impedenza inferiore / sensibilità più elevata, la configurazione del cavo staccabile e il suo abbinamento con i lettori audio digitali Astell & Kern si deduce che possa essere anche portatile. Le T5p di seconda generazione utilizzano materiali più intelligenti e leggeri di alta qualità per mantenere la massa complessiva a 12 once facilmente gestibili. L’archetto è piacevolmente imbottito e confortevole mentre i bracci di estensione si estendono e si ritraggono con solidi e rassicuranti “click”. I padiglioni sono ben imbottiti e ricoperti di morbida similpelle, che circonda completamente i lobi delle orecchie e crea una solida tenuta. La finitura nera incisa al laser con logo all’esterno dei padiglioni ha un aspetto discreto e nitido. Prezzo: 1.250 Euro

Astell&Kern | AK T5p 2nd Generation

Cuffia On-Ear – Astell&Kern AK T5p 2nd Generation
Versione speciale della cuffia di riferimento T5 di Beyerdynamic realizzata per Astell&Kern
Cuffia Over-ear dinamica in configurazione chiusa
Nuovi driver con membrana a sandwich e magnete Tesla
Impedenza 32ohm
Cavo cuffia staccabile
Cavo bilanciato e sbilanciato da 1,4mt, 2,5mm e 3,5mm adattatore, 8 conduttori 7CC rame puro/4N in argento
Peso: 340g senza cavo

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0