Monitor Audio BRONZE 5 BLACK OAK
in ,

Monitor Audio Bronze 5 Recensione

Monitor Audio Bronze 5 british hi-tech speakers

Monitor Audio Bronze 5 con il suo design alto e snello fornisce una qualità di suono ricca senza aver bisogno di molto spazio.  Ad un prezzo interessante rispetto alle prestazioni precise e dettagliate.

Costruzione

Utilizzando un cabinet in MDF (Medium Density Fibreboard) di alta qualità con rinforzi ampi,  le Monitor Audio Bronze 5  non sono solo solide, ma offrono anche una bassissima colorazione con finitura opaca per una bassa distorsione. La bellezza all’interno è racchiusa in una scelta di impiallacciature viniliche di alta qualità.  I diffusori Bronze 5 sono forniti con griglia a fissaggio magnetico invisibile, posteriormente doppi morsetti per il bi-wiring o bi-amping.
Design elegante, disponibile in una scelta di finiture: Nero Rovere, Mogano, Bianco Frassino e Noce.

 

Suono

Monitor Audio Bronze 5 Sono sicuramente diffusori con del carattere , il medio alto risulta piacevole e ben centrato , presente ma non invadente , invece parlando di basse frequenze ben presenti e sono adatte anche per ambienti grandi.

Bronze 5 viene fornita con nuovi tweeter a cupola C-CAM. Questi danno l’equilibrio ideale tra dettaglio e levigatezza. Le frequenze superiori rimangono chiare e non congestionate, anche a livelli di volume elevati in cui i livelli inferiori iniziano a distorcere. I woofer Twin C-CAM ottimizzano la gamma media e il basso, offrendo sia un mid-range più realistico che un basso più profondo. La porta bass reflex assicura che il suono potente non risulti distorto migliorando allo stesso tempo l’efficienza. Con una sensibilità di 90 dB l’ amplificatore non deve essere potente come si potrebbe pensare – una buona qualità di 30/40 watt per canale dovrebbe essere sufficiente.

La ricostruzione prospettica è estesa ma non al pari dei prodotti più performanti in questo ambito, avremmo preferito una altezza leggermente superiore. Invece riescono a estendere la scena acustica in larghezza in modo molto credibile anche oltre i limiti fisici del diffusore.

La Monitor Audio Bronze 5 sono un prodotto completo e versatile per ogni genere musicale, sica con pieni orchestrali e gruppi rock sia con piccoli e delicate esecuzioni jazz, non hanno veramente limiti all’ utilizzo!

Conclusioni

Il Bronze 5 è ideale in stanze di medie dimensioni. Offrono anche connessioni bi-wired, rendendole la soluzione perfetta per sistemi hi-fi di fascia media e ricevitori AV che offrono l’opzione di bi-amping. Utilizzando un cavo per diffusori di buon livello aumenta sensibilmente la qualità del suono del diffusore.  Raccomandati a chi cerca un suono discretamente caldo, le voci e i suoni medi  naturali e credibili e gli alti raffinati e dettagliati.  Per gli amanti della musica e cinema sono una soluzione per le piccole stanze con poco spazio, forniscono comunque una prestazione altrettanto valida in un’installazione 5.1 o 7.1: bella riproduzione stereo profonda e ampia

 

Specifiche tecniche

  • Tweeter C-CAM Gold Dome
  • Due bassi C-CAM da 5 1/2 “e driver mid-range
  • Sistemi di guida a singolo bullone per maggiore rinforzo complessivo, rigidità e disinnesto del driver / deflettore
  • HiVe II port technology
  • Crossover di alta qualità con condensatori di film in polipropilene
  • Struttura rigida in MDF da 18 mm, con tecniche di radiale e cross-bracing per un’elevata rigidità con conseguente bassa colorazione del cabinet
  • Pannello terminale a pavimento per una facile terminazione e un accesso pulito ai cavi.
  • Configurazione del terminale Bi-wire / Bi-amp
  • Finiture in vinile di qualità premium

 

Produttore: Monitor Audio

Modello: Bronze 5

Distributore: MPIElettronic

Prezzo: 800,00 €

What do you think?

Written by AVGuide-Chiara

Indiana Line Tesi 561 - L

Indiana Line Tesi 561 – Recensione

cabasse jersey mt32

Cabasse Jersey MT 32 Recensione