Migliori diffusori da supporto o scaffale (400>600euro)

Nella galassia di marche e modelli riportiamo una lista con la Top 10 tra i migliori diffusori da Supporto o Scaffale presenti sul mercato italiano.

I diffusori rappresentano l’anello piu’ importante della catena audio. A loro il compito di trasformare un segnale elettrico in uno meccanico e quindi in suono!

10 – Wharfedale DIAMOND 225

 

Ottimo prodotto molto semplice da pilotare a dalla timbrica mai affaticante..

9 – Indiana Line DJ 310

Indiana Line non tradisce mai e la serie DJ e’ rivolta a un pubblico giovane che non ascolta soltanto jazz e fusion..

 8 – Cerwin Vega XLS-6

Un altro prodotto orientato a musiche dinamiche se non violente.. Ma questa volta in classico stile USA… tanto tanto tanto

 7 – Sonus Faber PRINCIPIA 1

Sonus faber esordisce in una gamma che fa del rapporto qualita’ prezzo il suo punto di forza. Forse mancano le super rifiniture ma il suono e’ sempre quello .. raffinato e delicato come da sempre ci ha abituato.

6 – Indiana Line Tesi 262

la serie Tesi e’ ormai un classico.. ha soppiantato la gamma Arbour senza farne rimpiangere la grande qualita’ sonica.. IL mette ben due prodotti nella nostra TOP 10 .. a riprova della grande qualita’ del produttore italiano.

 5 – B&W 686 S2

Non potevano non esserci sono il marchio piu’ famoso .. il piu’ pubblicizzato.. ma sopratutto uno dei piu’ performanti. B&W non si smentisce.. mai grande gamma alta , un basso molto profondo per le dimensioni.. adatto a tutti i gusti.. ricordate di amplificarle bene.

 4 – Dynaudio EMIT M10

Dynaudio ripropone la sua gamma EMIT e lo fa alla grande. Un grandissimo diffusoreCostituisce il termine esatto per definire quella che comunemente viene chiamata "cassa acustica"; il diffusore è per definizione l'insieme di uno o più altoparlanti montati su di una cassa acustica o telaio per diffondere il suono.... More ma in un piccolissimo box. Non sono per tutti.. vanno amplificate a dovere e forse sono un pochino meno versatili dei top 3

3 – Cabasse Surf

Nate per essere accoppiate allo stream amp (l’ampli streamer di Cabasse) risultano un oggetto a dir poco incredibile. Piccolissime, rifinite come nessuno in questa categoria di prezzo.. in grado di riprodurre tutti i generi senza problemi. Ma sopratutto non particolarmente voraci di watts.

2 – Focal Chorus 706

 Focal si conferma tra i marchi con il piu’ alto tasso di tecnologia. E quesa Chorus 706 ne e’ la prova. Si pilota con nulla, e non pecca in nessuno dei parametri per cui un diffusoreCostituisce il termine esatto per definire quella che comunemente viene chiamata "cassa acustica"; il diffusore è per definizione l'insieme di uno o più altoparlanti montati su di una cassa acustica o telaio per diffondere il suono.... More deve essere valutato. Anche il reflexTipo di carico acustico che prevede lo sfruttamento dell'onda sonora posteriore emessa dall'altoparlante delle basse frequenze, per rafforzare il suono. Tipico segno distintivo di un diffusore reflex è il classico foro tondo posto frontalmente, posteriormente o raramente sotto al diffusore.... More anteriore aiuta molto sopratutto in installazioni in libreria.

1 – Cabasse Antigua MC170

Semplicemente le migliori secondo il nostro punto di vista. Cabasse segna il passo in questa fascia di prezzo. Le 3 vie garantiscono una gamma media realistica. il WooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More e il tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More riproducono alti e bassiFrequenze sonore situate al di sotto dei 200Hz correttissimi. Lo studio per minimizzare i problemi di inserimento in ambiente si vedono e anche se reflexTipo di carico acustico che prevede lo sfruttamento dell'onda sonora posteriore emessa dall'altoparlante delle basse frequenze, per rafforzare il suono. Tipico segno distintivo di un diffusore reflex è il classico foro tondo posto frontalmente, posteriormente o raramente sotto al diffusore.... More posteriore non si notano rigonfiamenti in installazioni in libreria o su parete attrezzata. Grazie alla grande tenuta in potenza e all’ efficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More non hanno limiti .. Rock jazz, classica.. TUTTO.

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 AV guide audio e video community

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account