in

McIntosh MA252 l’amplificatore integrato ibrido

McIntosh MA252 design vintage dal suono moderno.

McIntosh MA252 è il primo amplificatore ibrido integrato di McIntosh. Riprendendo il design retrò dal mitico amplificatore McIntosh MC275 , il MA252 combina il meglio del circuito valvolare e di quello a stato solido per creare un amplificatore sorprendente  sia visivamente che sonicamente .

Lo stadio preamplificatore utilizza due 12AX7a e  due 12AT7 alloggiate all’interno di eleganti griglie protettive; lo stadio di uscita è un amplificatore a stato solido in grado di erogare 100 watt per canale con altoparlanti da 8 Ohm o 160 watt per canale con altoparlanti da 4 Ohm.

Connettivita’

Un design completamente analogico, è dotato di 2 ingressi bilanciati, 1 sbilanciato e 1 Phono MM per giradischi. Ai 4 ingressi possono essere dati nomi personalizzati per semplificare la vita agli utenti.

I controlli dei toni bassi e alti consentono di ottimizzare la musica alle preferenze personali. E’ inclusa un’uscita subwoofer full range  per l’uso con un sub attivo per migliorare ulteriormente le basse frequenze.

McIntosh MA252 tecnologie di famiglia

Il McIntosh MA252 utilizza i Monogrammed Heatsinks ™, in grado di fornire un’uscita ad  alta corrente. Questi transistor eliminano la necessita di un pre-riscaldamento tipico degli amplificatori in modo che l’MA252 sia in condizioni operative ottimali dal momento in cui è acceso.

Un potente microprocessore di controllo viene utilizzato per regolare il funzionamento del sistema, insieme ad alcuni dei più recenti componenti  che offrono il miglior suono possibile.

Power Guard

Grazie all’uscita a stato solido, l’McIntosh MA252 è il  primo prodotto dotato di valvole che include la tecnologia brevettata Power Guard ® . Power Guard controlla il segnale di uscita in caso di sovraccarico ed effettua micro regolazioni in tempo reale al segnale di ingresso per impedire distorsioni che potrebbero danneggiare i diffusori.

Se il Power Guard entra in funzione, le due valvole collegate al canale audio interessato lampeggiano con un colore ambra; torneranno al loro normale colore verde quando l’intervento sara’ terminato.

Amplificatore per cuffie

Altre tecnologie McIntosh sono state implementate nel MA252 inclusa Sentry Monitor ™,  un amplificatore per cuffie e connettori altoparlanti placcati oro.

La selezione degli ingressi ha regolazioni per bassi, alti, bypass di tono, l’equilibrio e i livelli di  di ingresso possono essere adattati utilizzando le manopole del pannello anteriore o il telecomando incluso; tutte le impostazioni e la selezione dell’ingresso saranno visualizzate sul display OLED.

L’intera unità e’ posta in cima ad un bellissimo telaio in acciaio inossidabile lucido con un classico badge in alluminio in stile McIntosh attaccato ad ogni lato.

Altri prodotti McIntosh

Articolo originale dal sito McIntosh

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come pulire i dischi in vinile

Onkyo NS-6170