McIntosh MA252

McIntosh MA252 design vintage dal suono moderno.

McIntosh MA252 è il primo amplificatore ibrido integrato di McIntosh. Riprendendo il design retrò dal mitico amplificatore McIntosh MC275 , il MA252 combina il meglio del circuito valvolare e di quello a stato solidoSignifica "stato solido" e indica un apparecchio elettronico che utilizza nei suoi circuiti transistor. Veniva molto utilizzato nei primi anni di commercializzazione degli amplificatori a transistor per differenziarli da quelli definiti "vacuum-tube" = a tubi sottovuoto, cioè le valvole termoioniche.... More per creare un amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More sorprendente  sia visivamente che sonicamente .

Lo stadio preamplificatore utilizza due 12AX7a e  due 12AT7 alloggiate all’interno di eleganti griglie protettive; lo stadio di uscita è un amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More a stato solidoSignifica "stato solido" e indica un apparecchio elettronico che utilizza nei suoi circuiti transistor. Veniva molto utilizzato nei primi anni di commercializzazione degli amplificatori a transistor per differenziarli da quelli definiti "vacuum-tube" = a tubi sottovuoto, cioè le valvole termoioniche.... More in grado di erogare 100 wattUnità di misura della potenza elettrica che corrisponde alla moltiplicazione della tensione (Volt) per l'intensità (Ampere): W = V x A. ... More per canale con altoparlanti da 8 Ohm o 160 wattUnità di misura della potenza elettrica che corrisponde alla moltiplicazione della tensione (Volt) per l'intensità (Ampere): W = V x A. ... More per canale con altoparlanti da 4 Ohm.

Connettivita’

Un design completamente analogicoil segnale è detto analogico quando i valori utili che lo rappresentano sono continui. Analogico si contrappone a digitale (=discreto). Analogico significa che due oggetti - in questo caso l'incisione o la registrazione del suono rispetto alla sua riproduzione - hanno un rapporto di somiglianza.  Per esempio quando si riproduce un disco lo stilo segue le ondulazioni sul solco che... More, è dotato di 2 ingressi bilanciati, 1 sbilanciato e 1 PhonoE' una abbreviazione del  termine "phonograf" che identificava l'antenato dell'odierno giradischi, il fonografo. Indica l'ingresso del preamplificatore cui va collegato il giradischi (Phono-RIAA).... More MM per giradischi. Ai 4 ingressi possono essere dati nomi personalizzati per semplificare la vita agli utenti.

I controlli dei toni bassiFrequenze sonore situate al di sotto dei 200Hz e alti consentono di ottimizzare la musica alle preferenze personali. E’ inclusa un’uscita subwooferUn subwoofer (o "sub") un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni a bassa frequenza. Il campo di frequenza tipico di un subwoofer utilizzato nell'elettronica di consumo è di circa 20–200 Hz, con un limite superiore di circa 100 Hz per la musica dal vivo professionale e di circa 80 Hz nei sistemi certificati THX. Il subwoofer viene utilizzato per... More full range  per l’uso con un sub attivo per migliorare ulteriormente le basse frequenze.

McIntosh MA252 tecnologie di famiglia

Il McIntosh MA252 utilizza i Monogrammed Heatsinks ™, in grado di fornire un’uscita ad  alta corrente. Questi transistor eliminano la necessita di un pre-riscaldamento tipico degli amplificatori in modo che l’MA252 sia in condizioni operative ottimali dal momento in cui è acceso.

Un potente microprocessore di controllo viene utilizzato per regolare il funzionamento del sistema, insieme ad alcuni dei più recenti componenti  che offrono il miglior suono possibile.

Power Guard

Grazie all’uscita a stato solidoSignifica "stato solido" e indica un apparecchio elettronico che utilizza nei suoi circuiti transistor. Veniva molto utilizzato nei primi anni di commercializzazione degli amplificatori a transistor per differenziarli da quelli definiti "vacuum-tube" = a tubi sottovuoto, cioè le valvole termoioniche.... More, l’McIntosh MA252 è il  primo prodotto dotato di valvole che include la tecnologia brevettata Power Guard ® . Power Guard controlla il segnale di uscita in caso di sovraccaricoAlcuni apparecchi (per lo più amplificatori di potenza), sono muniti di led o luci di  "overload" (sovraccarico), le quali indicano, all'atto della loro accensione, quando si è raggiunto il limite massimo di potenza impulsiva dell'amplificatore.... More ed effettua micro regolazioni in tempo reale al segnale di ingresso per impedire distorsioni che potrebbero danneggiare i diffusori.

Se il Power Guard entra in funzione, le due valvole collegate al canale audio interessato lampeggiano con un colore ambra; torneranno al loro normale colore verde quando l’intervento sara’ terminato.

Amplificatore per cuffie

Altre tecnologie McIntosh sono state implementate nel MA252 inclusa Sentry MonitorTermine che indica sia un comando per il controllo della registrazione in tempo reale (possibile solo se il registratore è dotato di 3 testine), nel qual caso si chiama "tape monitor", sia un tipo di diffusori (o di televisore) che costituiscono un termine di paragone e vengono utilizzati in ambito professionale per il monitoraggio di registrazione e per l'ascolto del... More,  un amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More per cuffie e connettori altoparlanti placcati oro.

La selezione degli ingressi ha regolazioni per bassiFrequenze sonore situate al di sotto dei 200Hz, alti, bypass di tono, l’equilibrio e i livelli di  di ingresso possono essere adattati utilizzando le manopole del pannello anteriore o il telecomando incluso; tutte le impostazioni e la selezione dell’ingresso saranno visualizzate sul display OLED.

L’intera unità e’ posta in cima ad un bellissimo telaio in acciaio inossidabile lucido con un classico badge in alluminio in stile McIntosh attaccato ad ogni lato.

Altri prodotti McIntosh

Articolo originale dal sito McIntosh

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 AV guide audio e video community

X
- Enter Your Location -
- or -

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account