in

Marantz SR5014 e SR6014: nuovi ricevitori AV

Marantz, marchio audio giapponese, ha svelato due nuovi prodotti per la linea di ricevitori per home theatre, che vantano una minore latenza HDMI e la possibilità di ascoltare una fonte mentre ne guardi un’altra.

Il modello SR5014 a 7,2 canali e SR6014 a 9,2 canali alimentano rispettivamente fino a 100 watt e 110 watt per canale e supportano l’audio wireless multi-room tramite HEOS. I comandi vocali sono supportati da Amazon Alexa, Assistente Google, Siri e Josh.ai, e Marantz ha affermato che i nuovi ricevitori sono stati progettati tenendo conto degli integratori personalizzati, con monitoraggio e gestione in remoto e funzionalità di controllo IP.sr6014 300×188. Gli integratori di sistema possono utilizzare inoltre le applicazioni OvrC Smart Remote Management, ihiji Invision e Domotz Pro. Sono inclusi anche AirPlay 2 e Bluetooth, con il supporto per l’uscita cuffie Bluetooth da aggiungere tramite un aggiornamento. Entrambi i ricevitori sono dotati di otto ingressi HDMI che supportano 4K, canale di ritorno audio avanzato e modalità di bassa latenza automatica, offrendo giochi più coinvolgenti e reattivi se combinati con l’hardware giusto.

L’SR5014 ha due uscite HDMI mentre l’SR6014 ne ha tre. Il New HDMI Multiple Input Assign recentemente incluso consente agli utenti di emettere simultaneamente il suono da una sorgente e la visione da un’altra. Entrambi i ricevitori sono in grado di decodificare audio ad alta risoluzione fino a 24 bit / 192 kHz di file ALAC, FLAC e WAV e DSD 2.8 / 5.6 MHz. I due ricevitori sono aggiornamenti  dei già noti SR50123 e SR6013 e dovrebbero essere messi in vendita nella prima settimana di ottobre.

La disponibilità negli Stati Uniti è prevista per metà luglio al prezzo di 1.499 dollari. Al momento non sono disponibili la data di uscita e il listino per l’Italia.

Yamaha A-S501

Devialet Gemini sono auricolari ANC wireless di alta qualità