LOVE il giradischi che gira controllato da APP

Che il vinile sia tornato non ci sono dubbi.. Era quindi inevitabile che si iniziassero a produrre giradischi “SMART” connessi e INTER-Connessi agli altri dispositivi che oggi sono di uso comune.

Su kickstarter e’ partita una raccolta fondi per finanziare il giradischi LOVE.

LOVE legge dischi in vinile con uno stilo(Cartuccia) Indica la parte sostituibile delle testine a magnete mobile (ma anche a riluttanza variabile e magnete indotto) che contiene il cantilever e le sospensioni; parte che nelle testine a bobina mobile (MC) non è intercambiabile.... More tradizionale, si collega al Bluetooth e Wi-Fi, e può essere controllato dalla sua app. LOVE è il primo giradischi  controllato da smartphone che è possibile utilizzare con o senza la sua applicazione.

Per riprodurre il disco bastera’ appoggiare l’LP sull’apposita basetta, ne sono fornite 2 in dotazione una per i 33giri una per i 45..sara il giradischi LOVE a girare in senso antiorario. Può essere controllato da uno smartphone per riprodurre, saltare e ripetere i brani, modificare il volume, e anche selezionare le diverse velocità.  il segnale riprodotto verra’ poi inviato via Blutooth o Wifi ad un impianto hi fi o a un device Sonos o compatibile.

 

Forse i puristi non saranno felici.. ma onestamente oggi la tecnologia , sopratutto in wi fi , permette di raggiungere ottime performance e di conservare l’intimita’ e la naturalezza di riproduzione caratteristica del vinile.

Inoltre pare ci sia anche un sistema per ridurre l’usura del vinile…

Il design e’ estremamente curato e moderno, le forme sono morbide e i materiali sembrano veramente di alto livello,  il tutto è stato creato dal designer Yves Behar l’uomo dietro alcuni dei prodotti più belli del mondo.

Caratteristiche tecniche dichiarate:

  • Wow and Flutterdefinisce le caratteristiche di un apparecchio di riproduzione audio in tecnologia analogica, in particolare è riferito a registratori a nastro e giradischi. Il valore misurato, espresso in percentuale, indica il grado di precisione e costanza di rotazione dei dispositivi meccanici preposti al trascinamento del supporto magnetico o alla rotazione del piatto giradischi per dischi in vinile. Il trascinamento del nastro... More0.2% maximum
  • Rumble: < -60dBa (DINNorme tedesche di collegamento che utilizzano sia parametri elettrici che di connessione differenti dal più diffuso standard RCA. Tale standard - utilizzato fino a non molto tempo fa da molti costruttori europei (soprattutto inglesi) - è attualmente quasi del tutto in disuso.... More 45539)
  • Bandwidth (3dB): 20 Hz to 18 KHz
  • Sample rate: 44 kHz, 16 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More stereo
  • Channel Separation: 25dB at 1kHz

Di sicuro sara’ un grandissimo successo per le masse ma sapra’ convincere i veri appassionati?

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 AV guide audio e video community

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account