LOVE il giradischi che gira controllato da APP

Che il vinile sia tornato non ci sono dubbi.. Era quindi inevitabile che si iniziassero a produrre giradischi “SMART” connessi e INTER-Connessi agli altri dispositivi che oggi sono di uso comune.

Su kickstarter e’ partita una raccolta fondi per finanziare il giradischi LOVE.

LOVE legge dischi in vinile con uno stilo tradizionale, si collega al Bluetooth e Wi-Fi, e può essere controllato dalla sua app. LOVE è il primo giradischi  controllato da smartphone che è possibile utilizzare con o senza la sua applicazione.

Per riprodurre il disco bastera’ appoggiare l’LP sull’apposita basetta, ne sono fornite 2 in dotazione una per i 33giri una per i 45..sara il giradischi LOVE a girare in senso antiorario. Può essere controllato da uno smartphone per riprodurre, saltare e ripetere i brani, modificare il volume, e anche selezionare le diverse velocità.  il segnale riprodotto verra’ poi inviato via Blutooth o Wifi ad un impianto hi fi o a un device Sonos o compatibile.

 

Forse i puristi non saranno felici.. ma onestamente oggi la tecnologia , sopratutto in wi fi , permette di raggiungere ottime performance e di conservare l’intimita’ e la naturalezza di riproduzione caratteristica del vinile.

Inoltre pare ci sia anche un sistema per ridurre l’usura del vinile…

Il design e’ estremamente curato e moderno, le forme sono morbide e i materiali sembrano veramente di alto livello,  il tutto è stato creato dal designer Yves Behar l’uomo dietro alcuni dei prodotti più belli del mondo.

Caratteristiche tecniche dichiarate:

  • Wow and Flutter: 0.2% maximum
  • Rumble: < -60dBa (DIN 45539)
  • Bandwidth (3dB): 20 Hz to 18 KHz
  • Sample rate: 44 kHz, 16 bit stereo
  • Channel Separation: 25dB at 1kHz

Di sicuro sara’ un grandissimo successo per le masse ma sapra’ convincere i veri appassionati?

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci info@avguide.it .

0 Commenti

Lascia un commento

©2017 AV guide audio e video community

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account