Evoluzione della CM, la nuova Serie 700 ne conserva il look feeling, mutuando, però, buona parte delle tecnologie utilizzate nella nuova 800D3

La Serie CM che questa 700 manda in pensione è stata un grande successo di pubblico. Declinata in due versioni che si sono succedute nell’arco di circa 8 anni, ha rappresentato la giusta sintesi tra prestazioni, prezzo e disegno/finiture. Questa nuova 700 lascia fondamentalmente inalterato il cabinet esterno, anche per non far lievitare il prezzo di listino, mutuando però tante soluzioni già sviluppate nella Serie 800.
L’obbiettivo, già perseguito con la flagship, era quello di fare un notevole passo avanti nelle performance all’interno della categoria, posizionandosi un passo avanti rispetto a tutta la diretta concorrenza.
La desinenza “S2” è dovuta al fatto che nel passato è già esistita una Serie 700, e l’aver abbandonato il suffisso CM (Control MonitorTermine che indica sia un comando per il controllo della registrazione in tempo reale (possibile solo se il registratore è dotato di 3 testine), nel qual caso si chiama "tape monitor", sia un tipo di diffusori (o di televisore) che costituiscono un termine di paragone e vengono utilizzati in ambito professionale per il monitoraggio di registrazione e per l'ascolto del... More) è servito a dare la giusta continuità al catalogo, adesso 600 S2, questa nuova 700 S2 e la 800 D3.
Rispetto alla gamma nulla è cambiato, 9 prodotti, di cui 3 diffusori da pavimento, 702 (CM10 S2), 703 (CM9 S2) e 704 (CM8 S2), 3 da scaffale, 705 S2 (CM6 S2) 706 S2 (CM5 S2) con stand dedicato FS-700 S2 e infine 707 S2 (CM1 S2), due centrali, HTM71 (CM Centre 2), HTM72 (CM Centre 1) e il nuovo subwooferUn subwoofer (o "sub") un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni a bassa frequenza. Il campo di frequenza tipico di un subwoofer utilizzato nell'elettronica di consumo è di circa 20–200 Hz, con un limite superiore di circa 100 Hz per la musica dal vivo professionale e di circa 80 Hz nei sistemi certificati THX. Il subwoofer viene utilizzato per... More DB4S che prende il posto di ASW10CM.
Prima grande innovazione è il tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More con cupolaSignifica "cupola" ed indica genericamente qualsiasi altoparlante delle vie medie (midrange dome, tweeter dome) alte che utilizza una membrana emisferica che richiama appunto la forma di cupola. ... More in carbonio, completamente nuovo, e che dal punto di vista prestazionale si pone tra quella in alluminio a bordo della Serie 600 S2 con break-up a 38 kHz e il diamante adottato da 800 D3 che arriva a 70 kHz. 47 kHz la frequenza massima riproducibile senza distorsioni per questo nuovo componente, competitiva con le cupole in berillio comunemente utilizzate da molti produttori di diffusori di alto livello, ma senza un rilevante aumento di costi di produzione.
La cupolaSignifica "cupola" ed indica genericamente qualsiasi altoparlante delle vie medie (midrange dome, tweeter dome) alte che utilizza una membrana emisferica che richiama appunto la forma di cupola. ... More vera e propria è composta da due sezioni, una parte anteriore in alluminio da 30 micron irrigidita da un rivestimento in PVD (Physical Vapor Deposition) di carbonio.
La seconda sezione è un anello di carbonio da 300 micron che è stato profilato per abbinarsi alla forma della cupolaSignifica "cupola" ed indica genericamente qualsiasi altoparlante delle vie medie (midrange dome, tweeter dome) alte che utilizza una membrana emisferica che richiama appunto la forma di cupola. ... More principale. Il risultato è una rigidità eccezionale con un tasso di distorsione mai raggiunto prima nella categoria. Nei 705 S2 e 702 S2 il componente è poi alloggiato in un contenitore separato, non più in zinco (come nella vecchia Serie CM) ma in alluminio, e utilizzando la tecnica Solid Body TweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More della Serie 800 D3. Quindi una struttura più rigida e meno risonante, dal peso di oltre 1kg: eccezionalmente inerte. Questo permette di utilizzare la massa del corpo del tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More come dissipatore di calore; il meccanismo di disaccoppiamento e la griglia sono quelli della Serie 800 D3.
Il midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More nelle 702, 703, 704, HTM71 e i wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More in tutti i bookshelfLetteralemente "da libreria", si riferisce al possibile posizionamento di alcuni diffusori che sono progettati per poter essere posizionati su mensole a muro o ripiani con funzione di libreria.... More e nel centrale HTM72 sono nel nuovo materiale Continuum, già sperimentato nella Serie 800 D3 e che prende il posto del tradizionale Kevlar, utilizzato da decenni da B&W, e il segno distintivo più copiato al costruttore inglese.
Il design del conoDefinisce una membrana degli altoparlanti a forma di cono rovesciato. Poichè la membrana più visibile e conosciuta è quella del  woofer - che solitamente ha appunto la membrana a forma di cono - tale termine è stato trasposto per indicare comunemente la membrana di tutti gli altoparlanti in senso generico.... More di Continuum si basa sul concetto di ottimizzazione e flessibilità controllata. Fornisce un suono nettamente migliore con una continuità di approccio rispetto al Kevlar, essendo anche esso un composito di tessuto con un break-up molto controllato.
Continuum è frutto di un lunghissimo lavoro sperimentale, con più di 70 iterazioni e otto anni di sviluppo prima del lancio. Anche il telaio dei midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More e dei wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More con Continuum sono cambiati, adesso con nuovo cestello in alluminio ottimizzato FEA, più rigido di quello in zinco della vecchia serie.
Anche i wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More nei diffusori da pavimento sono stati completamente riprogettati, le membrane sono in Aerofoil con un sandwitch che utilizza come materiale di riempimento l’EPS già sperimentato nella Serie 800 e DB Series.
Completamente nuovo anche il subwooferUn subwoofer (o "sub") un diffusore acustico dedicato alla riproduzione di suoni a bassa frequenza. Il campo di frequenza tipico di un subwoofer utilizzato nell'elettronica di consumo è di circa 20–200 Hz, con un limite superiore di circa 100 Hz per la musica dal vivo professionale e di circa 80 Hz nei sistemi certificati THX. Il subwoofer viene utilizzato per... More, il DB4S. Singolo driver (la S finale sta per Single), offre molte delle caratteristiche dei nuovi modelli della Serie DBD (DB1D, DB2D, DB3D) con un design del cabinet più semplice; condivide con il DB2D tutta l’elettronica ma manca del secondo altoparlanteL'altoparlante è un attuatore che converte un segnale elettrico in onde sonore. Si può quindi definire un trasduttore elettroacustico. Il suono in sostanza è generato da una serie di compressioni e rarefazioni dell'aria, compito dell'altoparlante è generare tali compressioni e rarefazioni nell'ambiente d'ascolto. Ne esistono vari tipi che impiegano differenti tecnologie. I più diffusi sono: Magnetodinamici: un magnete permanente genera... More.
Quindi un unico drive da 10” Carbon Aerofoil in una configurazione avanzata, 1000w di amplificazione e un preamplificatore digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More con Dynamic EQ, Room EQ il tutto configurabile in modo molto semplice via App che si connette tramite Bluetooth (BT-LE). I controlli fisici sul DB4S sono minimi, non c’è alcuna spia luminosa o schermo e la calibrazione e correzione vengono gestite tramite App (Android ed Apple) e con il microfono del dispositivo mobile.
Tutti i nuovi diffusori della Serie 700 S2 sono disponibili nei colori Gloss Black, Satin White e in Rosenut.

Caratteristiche principali:

702 S2
Altoparlanti: 5, 3 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 16,5 Aerofoil, 1 midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More da 15 cm Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 45 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 90dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,1 ohm)
Dimensioni: 994x200x337 (AxLxP)
Prezzo: 2.000 Euro l’una

703 S2
Altoparlanti: 4, 2 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 16,5 Aerofoil, 1 midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More da 15 cm Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 46 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 89dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,1 ohm)
Dimensioni: 990x200x320 (AxLxP)
Prezzo: 1.500 Euro l’una

704 S2
Altoparlanti: 4, 2 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 13 Aerofoil, 1 midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More da 13 cm Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 48 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 88dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,1 ohm)
Dimensioni: 959×16,5×252 (AxLxP)
Prezzo: 1.200 Euro l’una

705 S2
Altoparlanti: 2, 1 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 16,5 Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 50 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 88dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,7 ohm)
Dimensioni: 340x200x285 (AxLxP)
Prezzo: 1.100 Euro l’una

706 S2
Altoparlanti: 2, 1 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 16,5 Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 50 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 88dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,7 ohm)
Dimensioni: 340x200x285 (AxLxP)
Prezzo: 700 Euro l’una

707 S2
Altoparlanti: 2, 1 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 13 Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 50 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 84dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3,7 ohm)
Dimensioni: 280x165x260 (AxLxP)
Prezzo: 500 Euro l’una

HTM71 S2
Altoparlanti: 4, 2 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 16,5 Aerofoil, 1 midrangeAltoparlante per la riproduzione delle medie frequenze, solitamente copre un arco di frequenze che va dai 600/700 fino ai 2000/3000 Hz, può avere la membrana a cono o a cupola.... More da 10 cm Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 50 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 89dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3 ohm)
Dimensioni: 225x590x285 (AxLxP)
Prezzo: 1.150 Euro

HTM72 S2
Altoparlanti: 3, 2 wooferAltoparlante per la riproduzione delle sole basse frequenze, per esempio da 30 a 300 Hz.... More da 13 Continuum, 1 tweeterAltoparlante per la riproduzione delle sole frequenze acute, per esempio da 9000 a 20.000 Hz.... More da 2,5 cm in carbonio
Risposta in frequenza: da 70 Hz a 28 kHz (+/-3dB)
EfficienzaE' sinonimo di sensibilità in riferimento alla capacità di un diffusore di esprimere una certa pressione sottoposto ad una determinata potenza, più è alta la sua efficienza più esprimerà pressione sonora con minore potenza. Si esprime in dB 1m/1W ovvero la pressione sonora espressa alla distanza di 1 metro con 1 watt di potenza.... More: 87dB
ImpedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More: 8 ohm (minimo 3 ohm)
Dimensioni: 166,5x480x260 (AxLxP)
Prezzo: 750 Euro

DB4S
Altoparlanti: 1Xwoofer Aerofoil da 25 cm
Potenza: 1000W
Risposta in frequenza: 10Hz-350Hz (-3dB)
Ingressi: 2XXLR/2XRCA
Dimensioni: 377x360x368 (AxLxP)
Prezzo: 1.600 Euro

Stand FS-700 S2
Altezza: 61,5 cm
Struttura: in alluminio, riempibile
Prezzo: 450 Euro la coppia

 

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 AV guide audio e video community

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account