Il nuovo standard per l’intrattenimento: la serie di proiettori PT-RQ35k di Panasonic

Panasonic ha presentato i suoi nuovi proiettori laser 3-chip DLP dedicati al mercato professionale e dotati di flusso luminoso pari a 30.500 lumen, che possono raggiungere una risoluzione 4K grazie alla tecnologia Quad Pixel Drive.

L’ultima gamma di proiettori laser DLP a 3 chip Panasonic, disponibile a dicembre, stabilisce nuovi standard per l’intrattenimento coinvolgente basato sulla posizione con una spettacolare qualità dell’immagine 4K insieme alla facilità di configurazione e utilizzo. I proiettori da 30.500 lumen più piccoli e leggeri al mondo, PT-RQ35K (4K) e PT-RZ34K (WUXGA) sono progettati per emozionare visivamente i visitatori di musei, mostre, parchi a tema ed eventi e sono ideali per la mappatura della proiezione. La sua impareggiabile affidabilità e la modalità silenziosa (46dB) lo rendono perfetto anche per l’utilizzo in conferenze e auditorium.

“Con il cambiamento del comportamento dei consumatori, i marchi e le destinazioni di intrattenimento basato sulla posizione (LBE) dovranno competere con attrazioni più grandi e sorprendenti per riportare i visitatori nei luoghi”, ha affermato Hartmut Kulessa, responsabile marketing europeo di Panasonic Business. “Le esperienze digitali immersive giocheranno un ruolo enorme in questa transizione. Con la sua incantevole qualità delle immagini e la gamma di colori ampliata, il corpo compatto e il flusso di lavoro semplificato, la serie PT-RQ35K è il proiettore ideale per creare le migliori esperienze di persona di cui le sedi LBE hanno bisogno “.

La combinazione di 30.500 lm di luminosità eccezionale, risoluzione 4K con Quad Pixel Drive e un nuovissimo motore laser crea immagini coinvolgenti che stabiliscono un nuovo punto di riferimento per la classe dei proiettori. Solo Panasonic utilizza la tecnologia Pixel-Shifting a 2 assi per creare le immagini più nitide e dettagliate (3840 x 2400 pixel; 4K / 16: 10).

L’ultimo motore laser di Panasonic, con laser rosso e blu, migliora il colore a nuovi livelli di realismo espandendo la gamma di colori al 114% del suo predecessore, il proiettore RQ32K. Questa eccezionale qualità del colore viene mantenuta per tutta la vita del proiettore grazie all’uso dei dispositivi laser più affidabili oggi sul mercato. Ciò include lunghezze d’onda laser blu ottimizzate e controllo digitale dinamico per regolare l’uscita e il raffreddamento del laser rosso per una qualità dell’immagine costante. Inoltre, i moduli laser multipli sono dotati dell’esclusivo circuito di failover di Panasonic. Se un singolo diodo laser si guasta, la proiezione continua senza interruzioni con una perdita di luminosità impercettibile.

Semplificato per il trasporto e l’installazione

Nonostante le sue potenti capacità, la serie RQ35K è il proiettore più piccolo e leggero al mondo nella sua categoria. Con il 40% più piccolo dell’attuale proiettore RQ32K, può essere facilmente trasportato, impilato e installato da due persone. Una volta installata, la serie ha una serie di funzioni per velocizzare e semplificare la configurazione.

Smart Projector Control, utilizzando NFC, consente all’installatore di prepararsi per la configurazione tramite un’app sul proprio telefono cellulare senza collegare il proiettore. L’anteprima remota è un’ottima funzione per risparmiare tempo che consente ai proiezionisti di controllare l’immagine del segnale e il contenuto tramite un browser Web o un’app con il proiettore ancora in standby e l’otturatore acceso.

La necessità di modificare i contenuti per eliminare le strisce di colore viene rimossa anche con l’introduzione di un’altra funzione, la funzione Gradation Smoother. Gli operatori possono selezionare tre livelli di correzione dell’immagine appropriati alla gravità del problema o disabilitare la funzione quando non è necessaria. Un monitor delle informazioni ad alta visibilità sul proiettore semplifica ulteriormente la configurazione e il funzionamento e visualizza gli errori in tempo reale per una risposta più rapida.

La serie viene inoltre fornita con il software Geometry Manager Pro opzionale preinstallato per coloro che necessitano del mascheramento bitmap e per calibrare automaticamente e simultaneamente le sfumature dei bordi utilizzando una fotocamera esterna.

Affidabilità incorporata

Grazie al design senza filtro e alle parti ottiche di qualità superiore, come il blocco DMD ermeticamente sigillato e l’unità laser schermata, la serie RQ35K offre 20.000 ore [1] di funzionamento senza manutenzione. Per garantire che lo spettacolo continui sempre, l’ingresso di backup garantisce la visualizzazione continua delle immagini passando automaticamente da un segnale all’altro in appena 0,3 secondi se il segnale viene interrotto.

Per immagini spettacolari in qualsiasi luogo, la serie è compatibile con la gamma di 18 obiettivi Panasonic per i suoi proiettori DLP a 3 chip. Ciò include un rivoluzionario obiettivo Fisheye per la proiezione a cupola; e il nuovo obiettivo a focale ultra corta (0,370: 1, WUXGA) e obiettivo zoom a focale corta (0,645–0,850: 1, WUXGA) con offset zero.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0