in

High End Munich 2019: Chord ha lanciato due modelli di amplificatori di punta Ultima 2 e Ultima 3

Chord Electronics, nuovi ULTIMA 2 e ULTIMA 3

photomix image

Electronics ha implementato la sua topologia dell’amplificatore ULTIMA di punta in due nuovi mono di potenza, Ultima 2 e Ultima 3. Presentata per la prima volta nell’ottobre 2018, la nuova topologia dell’amplificatore ULTIMA (che fino ad oggi è stata esclusiva dell’amplificatore di potenza ULTIMA da 30.000 sterline) è ora più accessibile che mai nei nuovi mono, entrambi condivisi lo stesso DNA di Electronics come nel cugino della gamma.

Il nuovo ULTIMA 2 da 750 watt sostituisce l’SPM 6000 MKII e fa parte della gamma di punta dell’azienda; il più piccolo ULTIMA 3 da 480 watt sostituisce l’SPM 1400 MKII e si trova nella gamma di dimensioni standard.

Entrambi i nuovi amplificatori ULTIMA sono stati dotati di una fascia rimodellata con l’ultimo design di John Franks. La fascia di precisione lavorata a CNC è realizzata in alluminio aeronautico e presenta un pannello frontale spesso 28 mm robusto e solido, impreziosito da un pulsante di accensione sferico in policarbonato che si illumina per le modalità standby e di funzionamento; un interruttore del pannello frontale discreto e nascosto posizionato in modo ordinato nella linea di divisione verticale consente di attenuare l’illuminazione.

ULTIMA 3
ULTIMA 3

Come tutti gli amplificatori della gamma completa e di riferimento di Chord Electronics, i nuovi ULTIMA 2 e ULTIMA 3 sono disponibili in una gamma di finiture Jett Black o Argent Silver. Gli amplificatori possono anche essere specificati con il sistema Integra Leg impilabile nelle finiture Jett Black, Argent Silver o Nickel o l’opzione con blocco laterale acrilico nero lucidato.

Il pannello posteriore degli amplificatori contiene connessioni bilanciate e sbilanciate, terminali per altoparlanti di alta qualità, un trigger da 12 V e un IEC di tipo C-19.

ULTIMA 2
ULTIMA 2

La tecnologia ULTIMA è il progetto di amplificazione più completo di Chord Electronics e uno che attinge ai tre decenni di ricerca, progettazione e ingegneria dell’azienda in Gran Bretagna.

Ogni amplificatore mono è accuratamente costruito a mano e supervisionato da un ingegnere specializzato. La famosa struttura in alluminio massiccio di Chord Electronics offre un involucro rassicurante di alta gamma e interamente non risonante per l’elettronica.

Gli amplificatori mono ULTIMA 2 e 3 dispongono di 32 dispositivi MOSFET proprietari che richiedono i circuiti di azionamento più avanzati e raffinati, opportunamente privi di componenti che degradano il suono.

Il circuito di pilotaggio è dotato di un amplificatore ad altissima tensione a bassissima distorsione che funziona a velocità molto elevata: 300 volt per microsecondo con avanzate tecniche di feed-forward e feedback feedback. Beneficia anche dei MOSFET accoppiati in parallelo TOD in stile TOA di Chord Electronics, che sono continuamente monitorati con circuiteria di correzione degli errori dello stadio di uscita e sono dotati di circuiti di ingresso completamente bilanciati con servo per il tracciamento DC e compensazione completa della temperatura.

SPECIFICHE TECNICHE
Amplificatore di potenza ULTIMA 2 mono

Potenza in uscita: 750 W RMS per canale a 0,05% di distorsione su 8ohms; 1305w in 4ohms Risposta in frequenza: -1dB @ 0,2Hz a 46kHz e -3dB da 0,1Hz a 200kHz
Rapporto segnale / rumore: migliore di -89 dB
Separazione canali: migliore di 90 dB
Impedenza di ingresso: 100kohm squilibrata / bilanciata
Impedenza di uscita: 0,04ohms
Guadagno: 30 dB
Dimensioni senza gambe integra: 420mm (w) x 670mm (d) x 310mm (h)
Dimensioni con gambe integrate incluse: 481 mm x 176 mm x 681 mm
Peso: 86 kg
Amplificatore di potenza ULTIMA 3 mono Potenza in uscita: 480 W RMS per canale @ distorsione 0,05% in 8ohms;
Risposta in frequenza: 1dB @ 0,2Hz a 46kHz e -3dB da 0,1Hz a 200kHz
Rapporto segnale / rumore: migliore di -84 dB
Separazione canali: migliore di 90 dB
Impedenza di ingresso: 100kohm squilibrata / bilanciata
Impedenza di uscita: 0,04ohms
Dimensioni con gambe integra incluse: 481 mm x 176 mm x 377 mm

Cosa ne pensi?

Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

marshall stockwell

Marshall Stockwell II

vertere dg 1

Vertere DG-1 Dynamic Groove Record Player