in

HARMAN presenta il lettore SACD Streaming integrato e il DAC serie 5101

MarkLevinson5101

Mark Levinson di HARMAN ha presentato il n. 5101 Streaming di rete, lettore Super Audio CD (SACD) e il convertitore digitale-analogico (DAC), abbinando decenni di eccellente ingegneria audio con i più recenti progressi della tecnologia audio per prestazioni senza eguali. Con un nuovo design industriale e il DAC PrecisionLink II, il No 5101 offre una fedeltà di lusso con funzionalità e versatilità di alto livello.

“Il No 5101 è un prodotto tra i lettori CD di fascia alta ma pochi dei suoi competor supportano il formato SACD e dispongono di streaming integrato”, ha affermato Jim Garrett, Senior Director, Product Strategy & Planning, HARMAN Luxury Audio. “Il livello di progettazione industriale di Mark Levinson e l’ingegnerizzazione innovativa che ha coinvolto questo lettore sono notevoli, e ci aspettiamo che il numero 5101 ridefinirà le aspettative per i lettori multimediali integrati.”

Con una vasta gamma di sorgenti e formati audio digitali supportati , il No 5101 consente la riproduzione di supporti fisici tra cui SACD, CD-A, CD-R e CD-RW. Supporta i formati FLAC, WAV, AIFF, OGG, MP3, AAC e WMA. Il No 5101 può trasmettere in streaming anche da unità NAS e dispositivi DLNA e UPnP collegati alla stessa rete del No 5101 via Ethernet o WiFi . Può anche navigare e riprodurre file audio da un’unità flash USB collegata all’ingresso USB di tipo A. Inoltre, con un ingresso digitale S / PDIF coassiale e uno ottico, il No 5101 funge da DAC stand-alone premium per sorgenti digitali.

Il DAC Mark Levinson PrecisionLink II consente al No 5101 di offrire un’eccezionale qualità audio digitale. Il convertitore D / A a 32 bit ESS PRO Saber di ultima generazione con circuiteria di eliminazione del jitter e un convertitore di corrente discreto e bilanciato, direttamente discendente dagli amplificatori integrati No 5802 e No 5805, costituiscono il cuore della fase di elaborazione dell’audio digitale. Inoltre, agli ingressi digitali, ha un’uscita digitale S / PDIF coassiale e ottica che trasmetterà un segnale stereo PCM a dispositivi come Mark Levinson n. 5802 o No5805 amplificatori integrati. Un trasformatore toroidale abbinato a 13.600uF di capacità di filtro costituisce il cuore dell’alimentatore lineare che alimenta il DAC e tutti i circuiti analogici. Regolatori individuali per ciascun canale assicurano un funzionamento monofonico. Il discreto stadio di uscita di linea PurePath classe A offre l’eccezionale trasparenza e la gamma dinamica per cui i prodotti Mark Levinson sono rinomati.

Il No 5101 offre un controllo flessibile con l’integrazione del sistema e le porte di comunicazione includono IP (Ethernet), RS-232, ingresso IR e ingresso trigger 12V. È incluso un elegante telecomando IR in alluminio personalizzato serie 5000. Inoltre, i driver sono disponibili per i principali sistemi di controllo.

Con attenzione ai dettagli dentro e fuori, i PCBA di alimentazione, trasformatore e controllo sono racchiusi in uno schermo a gabbia d’ acciaio isolato dal percorso del segnale audio digitale e analogico. Il robusto trasporto di slot-caricamento è sospeso su distanziatori in acciaio che galleggiano su un sandwich in gomma stirene-butadiene e schermato con una copertura in acciaio.

E come con tutti i componenti Mark Levinson, materiali robusti, finiture sontuose e geometrie audaci sono diventate le caratteristiche distintive della qualità dell’azienda. Con il No 5101, i pannelli frontali in alluminio massiccio da un pollice di spessore sono pallinati, anodizzati neri e sagomati a macchina per fluire senza soluzione di continuità nell’elegante display in vetro, che è incassato in una cornice in alluminio brillantato e anodizzato chiaro.

L’arte minuziosa è evidente nei dettagli raffinati, tra cui le bocchette con incisione sulla parte superiore, la serigrafia dietro il pannello di vetro e il Standby in alluminio, i pulsanti Menu ei pulsanti di trasporto , il tutto appoggiato su piedini in alluminio personalizzati.

Il No 5101 in anteprima a Monaco HIGH END 2019 sarà disponibile nel quarto trimestre 2019 con un prezzo stimato di $ 5.500.

Cosa ne pensi?

Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

vertere dg 1

Vertere DG-1 Dynamic Groove Record Player

focal presenta “40th collection”

Focal presenta “40th Collection”