in

GIRADISCHI PLANAR 10 E PSU DI REGA

pl10

Planar 10 è caratterizzato dal nuovo braccio RB3000 dotato di un alloggiamento di polarizzazione migliorato, a bassa massa. È costruito con un leggero nucleo in schiuma poliuretanica Tancast 8, inserito tra due strati di HPL (laminato ad alta pressione), rendendo il nuovo zoccolo scheletrico Planar 10 più leggero del 30% rispetto all’originale RP10. Si combina poi con un supporto superiore in ceramica e un supporto inferiore in resina fenolica per formare un assemblaggio di “travi sollecitate”.

pl10 gallery 7

“Abbiamo aperto la strada a un gruppo cuscinetti mozzo centrale a massa ridotta completamente nuovo con una migliore integrità meccanica”, ha affermato la società. Il braccio utilizza un tubo a braccio in alluminio. Allo stesso modo, il giradischi presenta un sottopiatto in alluminio e un fuso in acciaio temprato che scorre all’interno di un alloggiamento in ottone personalizzato. Un supporto superiore in ceramica crea una piattaforma tra il braccio e il cuscinetto centrale: una novità per Rega. Il P10 utilizza un piatto in ceramica a effetto volano, prodotto da polvere di ossido di ceramica che viene compressa, cotta e tagliata a diamante. Planar 10 utilizza la tecnologia dei motori sincroni di ultima generazione 24V sincrona a bassa vibrazione. Ogni motore è sintonizzato a mano per adattarsi al proprio alimentatore P10 personalizzato abbinato all’alimentatore prima del montaggio sul giradischi. Inoltre, il deck utilizza l’EBLT, una cinghia di trasmissione dotata di una nuova mescola di gomma nuova su misura. L’alimentatore elettronico è alloggiato in una nuova custodia personalizzata in metallo, con cambio elettronico della velocità e regolazione elettronica della velocità regolabile dall’utente. La velocità e il controllo del motore sono generati da un nuovo generatore DSP (Digital Signal Processing) basato su un cristallo ad alta stabilità.

pl10 gallery 1

Il Planar 10 sarà reso disponibile con una nuova cartuccia MC, l’Apheta 3, come opzione montata in fabbrica. Questa nuova cartuccia è stata sviluppata insieme al Planar 10 e presenta un profilo diamantato “Fine Line”.

Specifiche tecniche:
Dimensioni: Giradischi (coperchio montato)
Larghezza 420 mm
Profondità 315 mm
Altezza 125 mm
Peso 4,7 Kg

P10 PSU
Larghezza 218 mm
Profondità 320 mm
Altezza 80 mm
Peso 3 Kg

Cosa pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pm7000n

Marantz PM7000N, nuovo amplificatore stereo/DAC + lettore di rete

w35

Elipson presenta Planet W35, il suo primo diffusore multiroom