in

Giradischi Dual CS 505-4

Il CS 505-4 è il classico DUAL giunto alla quarta generazione

CS 505 4 h

Tra i giradischi classici il Dual CS 505-4 è un eccellente esempio di come sia possibile progettare e costruire un dispositivo dall’aspetto tradizionale ma dai contenuti tecnici aggiornati e moderni.

Giunto alla sua quarta versione la 505-4, questo giradischi impressiona soprattutto per l’aspetto importante e massiccio, tipico dei più famosi dispositivi degli anni ’70.

Il meccanismo è in questo caso di tipo semi-automatico con sotto-telaio flottante antivibrazione. La qualità della progettazione determina una intrinseca robustezza del giradischi, favorita anche dall’adozione di materiali di eccellenza.

Il braccio del Dual CS 505-4 è supportato da un sistema cardanico con cuscinetti e meccanismo di alta precisione. Lo Shell è in fibra di carbonio, staccabile e intercambiabile con attacco della testina di tipo standard da ½ pollice o 13 mm.

Regolazioni manuali
La regolazione di anti-skating e peso del braccio può avvenire tramite i comandi manuali. Il telaio prevede diverse soluzioni anti-distorsione quali la struttura flottante ammortizzata, il piatto in alluminio anti-vibrante con uno spesso tappetino in feltro.

La trasmissione è sempre a cinghia con motore sincrono a 16 poli controllato elettronicamente con regolazione fine della velocità. Il braccio è dotato di meccanismo semi-automatico con smorzamento viscoso. A fine disco si solleva automaticamente e la rotazione si arresta. E’ fornita in dotazione la testina Ortofon OMB 10 a magnete mobile.

Dual CS 505-4: specifiche tecniche
Velocità: 33/45 giri
Wow & Flutter: +/- 0,06 / 0,035%
Rapporto peso/rumore: 52 dB
Rapporto segnale/rumore: 75 DB
Testina in dotazione: Ortofon OM 10
Risposta in frequenza: 20 Hz – 22 kHz
Connessioni: cavo RCA Stereo, cavo di massa
Dimensioni (LxAxP): 440 x 147 x 372 mm
Peso: 6,5 kg
Colore: Nero

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote
Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

THORENS PRESENTA TD 1600 TD 1601

clip

FOCAL ASTRAL 16