in

Focal presenta “40th Collection”

La Scala 40th non un gioco di carte ma special edition da Focal

focal presenta “40th collection”

ha presentato una nuova pietra miliare alla High End Show di Monaco per celebrare il suo 40 ° anniversario.

La “40ª collezione” comprende cinque nuove gamme di prodotti nei settori AV ma al centro del palco c’erano Spectral 40th e la Scala 40th, entrambi dall’aspetto iconico.

Lo Scala 40th è un diffusore high-end simile alla Scala Utopia Evo ma con una finitura nera argento unica. L’intenzione per questo diffusore era di creare una finitura “straordinaria”, offrendo allo stesso tempo le stesse prestazioni della Scala Utopia Evo. La Scala 40th è veramente in edizione limitata con solo quattro coppie di diffusori disponibili per l’acquisto. Saranno disponibili a partire da giugno 2019.

focal scala 40th
focal scala 40th

Un’ altra esclusiva della “40esima collezione” è Spectral 40th, un diffusore acustico neo-retrò di alta gamma. Con questa versione, Focal ha voluto sviluppare un diffusore che incarnasse il suo patrimonio e allo stesso tempo integrasse le sue moderne soluzioni tecnologiche.

L’ispirazione per Spectral 40th può provenire dai suoi precedenti modelli di diffusori iconici degli anni ’90: Spectral 913.1, Futura Antea, Vega.

focal spectral40th
focal spectral40th

L’altoparlante a tre vie è dotato di driver per altoparlanti dinamici e ad alta potenza dotati dell’iconico cono sandwich K2Power di Focal, nel suo marchio di fabbrica di colore giallo. Le caratteristiche speciali e i miglioramenti continuano con la nuova scelta di filtraggio acustico, che utilizza componenti specifici per estendere la gamma di frequenze, insieme al sistema di sfogo Powerflow, portando profondità ai bassi.

Spectral 40th è disponibile anche da giugno 2019.

Cosa ne pensi?

Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MarkLevinson5101

HARMAN presenta il lettore SACD Streaming integrato e il DAC serie 5101

denon

Denon AVR-X1600H e AVR-X2600H nuovi sintoampli