in

Focal Chora 826

Focal Chora 826 è comodo con tutte le gamme di frequenza e si esibirà facilmente in una stanza da 30 a 40 m²

DESCRIZIONE
La gamma di altoparlanti Focal Chora prende il posto degli altoparlanti Focal Chorus che hanno conquistato molti appassionati di hi-fi in tutto il mondo. Con il loro design moderno e innovativo, i diffusori Focal Chora introducono anche una nuova generazione di driver e woofer di fascia media con coni in Slatefiber. Il diffusore da pavimento Focal Chora 826 poggia su una base inclinata che svolge un ruolo importante nell’allineamento dei driver.

COSTRUZIONE

Indipendentemente dalla combinazione di finiture scelta, Chora 826 è dotato di un tweeter a cupola rovesciata in alluminio / magnesio da un pollice (con una copertura protettiva perforata), un driver midrange Slatefiber da 6,5 pollici e due driver bassi da 6,5 pollici in configurazione a tre vie, con crossover impostato a 2.700 Hz e 270 Hz. Una porta reflex frontale sotto il driver dei bassi aiuta Chora 826 a raggiungere una risposta in bassa frequenza a 48Hz (-3dB) di tutto rispetto, con estensione fino a 39 Hz a -6dB. Non male per un altoparlante che misura solo 41,5 pollici di altezza per 15,25 pollici di profondità e appena meno di 12 pollici di larghezza.

SUONO

Palcoscenico spazioso e in una fascia media con una colorazione minima, un’espressione dinamica senza limiti e una tonalità ricca e strutturata. Bassi sontuosi ma profondi e morbidi sono una gioia semplice da vedere.

CONCLUSIONI

Focal Chora 826 è comodo con tutte le gamme di frequenza e si esibirà facilmente in una stanza da 30 a 40 m², o in uno spazio ancora più grande, se abbinato a un amplificatore che fornisce almeno 40 a 50 watt per canale.
Cosa ci è piaciuto:
– Il design
– Il suono ricco ed equilibrato
-La spazializzazione
-L’energia, indipendentemente dal volume
Cosa ci sarebbe piaciuto:
– Per i minimi poco profondi
– Più scelte di colore

Scritto da Scorpio58

Monitor Audio SILVER 50 6G

Cabasse Jersey MC170 Recensione