Estelon Classic Collection sei nuovi modelli Mk II

Estelon annuncia i potenziamenti della Classic Collection, con sei modelli Mk II, per la migliore esperienza sonora. Alfred Vassilkov, professionista estone nel settore degli altoparlanti audio di fascia alta e capo progettista di Estelon, ha applicato i suoi 35 anni di esperienza nell’ingegneria, insieme alle conoscenze ottenute dai recenti progetti della serie Flagship, per aggiornare la linea Classic di Estelon altoparlanti e offrendo un nuovo livello di prestazioni.

Al di là dell’attrattiva visiva, gli aggiornamenti tecnici consistono in nuove reti crossover che combinano componenti migliorati di resistori e condensatori per una gamma dinamica più ampia e trasparenza. Il nuovo cablaggio interno fornito da Kubala-Sosna offre ora un suono miglioratoe più ricco e dettagliato.I modelli Mk II sono disponibili con nuove punte per pavimento in acciaio inossidabile nero opaco di alta qualità progettate da Estelon e punte intercambiabili, per pavimenti in moquette o rigidi, con conseguente riduzione delle vibrazioni, migliore riproduzione audio e un’immagine più precisa.

I modelli della linea Mk II sono:

Estelon X Diamond Mk II

Il nuovo X Diamond Mk II è dotato di un nuovo tipo di tweeter diamantato Accuton da 25 mm per la neutralità assoluta, raggiungendo fino a 60 kHz eliminando ogni traccia di distorsione nello spettro audio. La nuova rete crossover presenta resistori Mundorf e condensatori Silver Gold Oil più resistori Duelund Silver Graphite nei circuiti mid-woofer e tweeter per una gamma dinamica più ampia e trasparenza. Il nuovo cablaggio in rame puro Kubala-Sosna metterà in risalto tutti i dettagli di ogni brano musicale e inoltre, l’X Diamond viene ora fornito con i nuovi connettori Furutech che forniscono la connettività più sicura possibile. Le nuove punte in acciaio inossidabile nero opaco di alta qualità ridurranno al minimo le vibrazioni per un segnale più chiaro e i driver sono disponibili in un colore grigio scuro.

Estelon XB Diamond Mk II

Il nuovo XB Diamond Mk II adotta una nuova rete crossover in cui i componenti migliorati come le bobine in lamina di rame. Le resistenze Mundorf dei condensatori Silver Gold Oil espandono la gamma dinamica e portano il segnale audio più trasparente. Il crossover dei bassi è stato ridisegnato per una migliore integrazione delle basse frequenze con utilizz di un nuovo cablaggio in rame puro Kubala-Sosna.

Estelon XB Mk II

Il nuovo crossover dell’XB Mk II integra resistori e condensatori Silver Gold Oil di Mundorf oltre a un nuovo cablaggio di alta qualità di Kubala-Sosna. Il risultato è la riproduzione più accurata con una gamma dinamica estesa. L’XB Mk II è dotato di nuovi driver grigio scuro che si abbinano alle nuove punte in acciaio inossidabile progettate da Estelon, insieme al nuovo pannello di connessione nero e ai nuovi connettori Furutech che portano nuovi livelli di sicurezza e protezione alla connettività.

Estelon XC Diamond Mk II

XC Diamond Mk II ha un nuovo tweeter in diamante Accuton, mentre il crossover aggiornato espande la gamma dinamica attraverso i condensatori Silver Gold Oil e il nuovo cablaggio in rame puro Kubala-Sosna. E’ stato ggiornato il supporto insieme a connettori Furutech più resistenti e aggiunto le punte in acciaio inossidabile nero opaco.

Estelon XC Mk II

La versione Mk II del XC Mk II ha un nuovo tweeter in ceramica Accuton che offre una riproduzione del suono più veloce e più realistica. Lo stand recentemente aggiornato ospiterà l’XC Mk II con la nuova rete crossover che include resistori migliorati e condensatori Silver Gold Oil, ottenendo il nuovo cablaggio in rame puro Kubala-Sosna. La connettività include i nuovi connettori Furutech, presenti anche qui le punte in acciaio inossidabile.

Estelon YB Mk II

Estelon YB Mk II è ora disponibile in un cabinet composito a base di marmo, come nella serie X. L’YB Mk II contiene un nuovo crossover che presenta resistenze Mundorf e condensatori Silver Gold Oil attraverso il cablaggio, che ora è progettato con il nuovo cavo in rame puro Kubala-Sosna. Presenti anche qui le punte in acciaio inossidabile.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0