Esoteric debutta con un lettore multimediale di livello assoluto, dotato di caratteristiche avanzate e con un suono al di sopra di ogni sospetto.

“Qualità del suono senza compromessi”, questa è stata la filosofia di base di Esoteric dalla sua nascita, nel 1987. Questo zelo nell’eccellenza si estende adesso anche agli streaming di rete, con questo nuovo N-05.
Accedere a qualsiasi contenuto riproducendolo con la migliore qualità possibile, il tutto senza muoversi dalla poltrona, N-05 rende questo sogno una comoda realtà.

Per godere l’esperienza musicale di file DSD sorgenti, o ascoltare intere collezioni di CD convertiti ottenendo una biblioteca digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More dall’accesso rapido e facile. N-05 è compatibile con una grande varietà di sorgenti audio, ed è in grado di riprodurre DSD 2.8/5.6MHz, PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More 192kHz/24-bit e una serie di altri formati (DSF, DSDIFF, FLAC, Apple Lossless, WAV, AIFF, MP3 e AAC).
Con l’applicativo Esoteric Sound Stream (Apple iOS per iPad) progettato in modo da garantire la massima qualità e facilità di utilizzo, è possibile utilizzare N-05 in modo semplicissimo. Creazione di playlist personali, biblioteca, ecc sono facilmente visualizzabili, permettendo anche a chi non ha familiarità di utilizzare il Network Player, come gli appassionati più esigenti che troveranno piena soddisfazione dalle sofisticate chiavi di ricerca. Esoteric Sound Stream sfrutta infatti al meglio le informazioni dei tag, ed è possibile scorrere le copertine degli album immediatamente ed effettuare classificazioni per artista, anno della registrazione, compositore o categoria. Questo uso dei tag permette anche classificazioni con nomi uguali ma differenti nel formato, rendendo i brani uguali ma con risoluzione diversa facilmente identificabili.
N-05 può anche essere utilizzato come un server musicale sfruttando un HDD di grande capacità collegato alla porta USB sul pannello posteriore o un NAS di rete. Esoteric ha poi collaborato con TIDAL nello sviluppo del servizio di streaming musicale di alta qualità, offrendo un accesso immediato alla libreria; TIDAL consente infatti di godere della musica preferita con eccellente qualità audio.
N-05 è ovviamente equipaggiato con la più evoluta tecnologia a oggi disponibile. Convertitori dual monoLetteralmente significa "doppio mono" e indica una particolare soluzione circuitale per cui in un finale di potenza o in un preamplificatore o ancora in un amplificatore integrato, si separano completamente o parzialmente tutte le circuitazioni relative a ciascuno dei canali che formano il segnale stereo onde migliorare la diafonia e - se si separano anche le rispettive alimentazioni - le... More AK4490 Asahi Kasei, configurati con quattro circuiti paralleli e differenziali per ogni canale, in modo da ottenere notevole linearità e bassa distorsione oltre ad un eccellente separazione dei canali.
L’alimentazione prende spunto da quella sviluppata per il Grandioso C1, con supercondesatori EDLC a doppio strato e capacità totale di 500,000μF per canale.
L’elaborazione del segnale e la conversione D/APuò indicare o i circuiti (chip) demandati alla conversione A/D o D/A, nel qual caso prende anche il nome di DAC (vedi...) o l'intero apparecchio che nell'insieme delle sue circuitazioni opera il processo di conversione (unità di conversione).... More è a 34-bit. garantendo una precisione 1.024 volte più dettagliata rispetto a quella di a 24 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More. L’amplificazione di uscita è a doppio buffer
Esoteric-HCLD e sviluppata con il know-how derivato dai modelli di fascia alta, come il preamplificatore Grandioso C1; vanta eccellenti capacità pilotaggio e potenza attraverso due circuiti per canale in modo differenziale per le uscite XLRConnettore terminale per cavi di segnale o di potenza per la connessione tra apparecchi (è lo standard negli attacchi microfonici) utilizzato di norma in ambito professionale ma anche in quello amatoriale di alto livello qualitativo. Permette sia la connessione bilanciata che quella sbilanciata, è dotato - ma non sempre - di un sistema ad innesto con bloccaggio che assicura una... More, e in parallelo per quelle RCA.
Il clock interno è gestito attraverso la tecnologia High Precision-VCXO che fornisce un segnale di orologio altamente stabile. Sviluppato in collaborazione con Nihon Dempa Kogyo (NDK), leader nella produzione di oscillatori di cristallo in esclusiva con Esoteric sfoggia una precisione di ± 0.5ppm, con livelli estremamente bassiFrequenze sonore situate al di sotto dei 200Hz di rumore di faseComunemente si utilizza tale termine per indicare lo spostamento temporale di due fenomeni periodioci identici che possono trovarsi in concomitanza (in fase) o in discordanza (controfase). In ambito hi-fi questo fenomeno si riferisce soprattutto alla fase dei diffusori acustici che se collegati all'amplificatore con le polarità opposte uno rispetto all'altro (cioè uno correttamente ai rispettivi poli positivo e negativo dell'amplificatore... More per garantire eccezionale qualità della riproduzione audio. Come tutte le elettroniche Esoteric, anche N-05 può essere collegato al master-clock esterno G-02 per una sincronizzazione più accurata tra i circuiti digitali interni, consentendo significativi miglioramenti nel suono. N-05 è compatibile con frequenze di clock di 44.1/88.2/176.4kHz così come con masterSignifica "principale, dominante"; nel mondo musicale il termine indica la registrazione originale definitiva di un brano sonoro dalla quale viene poi ricavato lo stampo per effettuare le copie commerciali. Il termine lo si può trovare anche associato ai comandi di volume d'uscita principali di alcuni mixer microfonici.... More clock Direct Link a 10MHz e 22MHz.
N-05 ha anche un convertitorePuò indicare o i circuiti (chip) demandati alla conversione A/D o D/A, nel qual caso prende anche il nome di DAC (vedi...) o l'intero apparecchio che nell'insieme delle sue circuitazioni opera il processo di conversione (unità di conversione).... More D/D; oltre a riprodurre alle frequenze di campionamento originali, è in grado di effettuare up-conversione 2x, 4x e 8x del segnale digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More, nonché conversioni di formato PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More e DSD utilizzando un algoritmo proprietario, e il tutto liberamente selezionabile, come anche il filtraggio digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More (sia PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More e DSD) che può essere abilitato o disabilitato.
Molti gli ingressi digitali a disposizione, USB A (x1), USB B (x1), Ethernet (x1), coassialeIndica un elemento che ne include al suo interno un altro sul medesimo asse. Si può riferire al cavo per connessione ad alta frequenza (il classico cavo d'antenna TV) in cui vi è un cavo che scorre all'interno di un altro che l'avvolge o ad un altoparlante per le basse frequenze (woofer) che al centro o sopra il suo centro... More (x2), ottica (x1). Questi ultimi compatibili sia con PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More 192 kHz/24-bit e 2.8MHz DSD, mentre la USB B supporta trasmissione asincrona e riproduzione nativa di 2,8/5,6/11.2MHz DSD e 384 kHz/32-bit PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More.
Il cabinet, infine, è in linea con le migliori realizzazioni Esoteric, alluminio tornito dal pieno e separazione attraverso comparti che garantiscono completa riduzione del rumore e mantenimento della purezza del suono in uscita.

Caratteristiche tecniche:
Ingressi digitali
CoassialeIndica un elemento che ne include al suo interno un altro sul medesimo asse. Si può riferire al cavo per connessione ad alta frequenza (il classico cavo d'antenna TV) in cui vi è un cavo che scorre all'interno di un altro che l'avvolge o ad un altoparlante per le basse frequenze (woofer) che al centro o sopra il suo centro... More RCA:
Livello/impedenza: 0,5V p-p/75 ohm
Formati: 32-192 kHz, 16-24 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More lineare, DSD DoP
Ottico:
Livello: da -24 a 14,5 dBm
Formati: 32-192 kHz, 16-24 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More lineare, DSD DoP
USB Tipo B
Formati: 44.1-384 kHz, 16-32 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More lineare, 2.8/5.6/11.2 Mhz DSD
Porta Ethernet 1000baseT
Formati: 44.1-384 kHz, 16-32 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More lineare, 2.8/5.6 DSD
File supportati: DSD, DSF, DSDIFF, DoP, PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More, FLAC, ALAC, WAV, AIFF
USB tipo A:
FAT32, USB 2.0
Uscita digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More
CoassialeIndica un elemento che ne include al suo interno un altro sul medesimo asse. Si può riferire al cavo per connessione ad alta frequenza (il classico cavo d'antenna TV) in cui vi è un cavo che scorre all'interno di un altro che l'avvolge o ad un altoparlante per le basse frequenze (woofer) che al centro o sopra il suo centro... More RCA:
Livello/impedenza: 0,5V p-p/75 ohm
Formati di uscita: 44.1-192 kHz, 16-24 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More PCMPer esteso Pulse Code Modulation (Modulazione ad impulsi codificati), con tale termine s'intende in generale il sistema di codifica utilizzato dal segnale digitale, ovvero la parte finale della conversione A/D (codificazione) per cui il  segnale campionato viene tramutato  effettivamente in forma numerica binaria. ... More lineare, DSD DoP
Uscite audio analogiche:
XLRConnettore terminale per cavi di segnale o di potenza per la connessione tra apparecchi (è lo standard negli attacchi microfonici) utilizzato di norma in ambito professionale ma anche in quello amatoriale di alto livello qualitativo. Permette sia la connessione bilanciata che quella sbilanciata, è dotato - ma non sempre - di un sistema ad innesto con bloccaggio che assicura una... More impedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More/livello: 20 ohm/5V rmsE' la potenza massima che un amplificatore può erogare entro un determinato tasso di distorsione in modo continuativo; equivale alla potenza nominale detta RMS ed è l'unico valore effettivo da prendere in considerazione riguardo alla potenza espressa da un amplificatore.... More
RCA impedenzaE' una grandezza che quantifica la capacità di un circuito di farsi attraversare da una corrente, si misura in Ohm (). Può essere riferita al valore d'ingresso o di uscita di un apparecchio o al carico offerto all'amplificatore dai diffusori acustici. In media i valori d'impedenza dichiarati dai diffusori sono di 8 ohm ma tale valore è medio in quanto... More/livello: 20 ohm/2,5V rmsE' la potenza massima che un amplificatore può erogare entro un determinato tasso di distorsione in modo continuativo; equivale alla potenza nominale detta RMS ed è l'unico valore effettivo da prendere in considerazione riguardo alla potenza espressa da un amplificatore.... More
Alimentazione: 110/220/230 VCA selezionabile
Consumo: 18W
Dimensioni: 445x107x356mm
Peso: 11 Kg

Prezzo
N-05 9.500 Euro

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

©2017 AV guide audio e video community

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account