Esoteric debutta con un lettore multimediale di livello assoluto, dotato di caratteristiche avanzate e con un suono al di sopra di ogni sospetto.

“Qualità del suono senza compromessi”, questa è stata la filosofia di base di Esoteric dalla sua nascita, nel 1987. Questo zelo nell’eccellenza si estende adesso anche agli streaming di rete, con questo nuovo N-05.
Accedere a qualsiasi contenuto riproducendolo con la migliore qualità possibile, il tutto senza muoversi dalla poltrona, N-05 rende questo sogno una comoda realtà.

Per godere l’esperienza musicale di file DSD sorgenti, o ascoltare intere collezioni di CD convertiti ottenendo una biblioteca digitale dall’accesso rapido e facile. N-05 è compatibile con una grande varietà di sorgenti audio, ed è in grado di riprodurre DSD 2.8/5.6MHz, PCM 192kHz/24-bit e una serie di altri formati (DSF, DSDIFF, FLAC, Apple Lossless, WAV, AIFF, MP3 e AAC).
Con l’applicativo Esoteric Sound Stream (Apple iOS per iPad) progettato in modo da garantire la massima qualità e facilità di utilizzo, è possibile utilizzare N-05 in modo semplicissimo. Creazione di playlist personali, biblioteca, ecc sono facilmente visualizzabili, permettendo anche a chi non ha familiarità di utilizzare il Network Player, come gli appassionati più esigenti che troveranno piena soddisfazione dalle sofisticate chiavi di ricerca. Esoteric Sound Stream sfrutta infatti al meglio le informazioni dei tag, ed è possibile scorrere le copertine degli album immediatamente ed effettuare classificazioni per artista, anno della registrazione, compositore o categoria. Questo uso dei tag permette anche classificazioni con nomi uguali ma differenti nel formato, rendendo i brani uguali ma con risoluzione diversa facilmente identificabili.
N-05 può anche essere utilizzato come un server musicale sfruttando un HDD di grande capacità collegato alla porta USB sul pannello posteriore o un NAS di rete. Esoteric ha poi collaborato con TIDAL nello sviluppo del servizio di streaming musicale di alta qualità, offrendo un accesso immediato alla libreria; TIDAL consente infatti di godere della musica preferita con eccellente qualità audio.
N-05 è ovviamente equipaggiato con la più evoluta tecnologia a oggi disponibile. Convertitori dual mono AK4490 Asahi Kasei, configurati con quattro circuiti paralleli e differenziali per ogni canale, in modo da ottenere notevole linearità e bassa distorsione oltre ad un eccellente separazione dei canali.
L’alimentazione prende spunto da quella sviluppata per il Grandioso C1, con supercondesatori EDLC a doppio strato e capacità totale di 500,000μF per canale.
L’elaborazione del segnale e la conversione D/A è a 34-bit. garantendo una precisione 1.024 volte più dettagliata rispetto a quella di a 24 bit. L’amplificazione di uscita è a doppio buffer
Esoteric-HCLD e sviluppata con il know-how derivato dai modelli di fascia alta, come il preamplificatore Grandioso C1; vanta eccellenti capacità pilotaggio e potenza attraverso due circuiti per canale in modo differenziale per le uscite XLR, e in parallelo per quelle RCA.
Il clock interno è gestito attraverso la tecnologia High Precision-VCXO che fornisce un segnale di orologio altamente stabile. Sviluppato in collaborazione con Nihon Dempa Kogyo (NDK), leader nella produzione di oscillatori di cristallo in esclusiva con Esoteric sfoggia una precisione di ± 0.5ppm, con livelli estremamente bassi di rumore di fase per garantire eccezionale qualità della riproduzione audio. Come tutte le elettroniche Esoteric, anche N-05 può essere collegato al master-clock esterno G-02 per una sincronizzazione più accurata tra i circuiti digitali interni, consentendo significativi miglioramenti nel suono. N-05 è compatibile con frequenze di clock di 44.1/88.2/176.4kHz così come con master clock Direct Link a 10MHz e 22MHz.
N-05 ha anche un convertitore D/D; oltre a riprodurre alle frequenze di campionamento originali, è in grado di effettuare up-conversione 2x, 4x e 8x del segnale digitale PCM, nonché conversioni di formato PCM e DSD utilizzando un algoritmo proprietario, e il tutto liberamente selezionabile, come anche il filtraggio digitale (sia PCM e DSD) che può essere abilitato o disabilitato.
Molti gli ingressi digitali a disposizione, USB A (x1), USB B (x1), Ethernet (x1), coassiale (x2), ottica (x1). Questi ultimi compatibili sia con PCM 192 kHz/24-bit e 2.8MHz DSD, mentre la USB B supporta trasmissione asincrona e riproduzione nativa di 2,8/5,6/11.2MHz DSD e 384 kHz/32-bit PCM.
Il cabinet, infine, è in linea con le migliori realizzazioni Esoteric, alluminio tornito dal pieno e separazione attraverso comparti che garantiscono completa riduzione del rumore e mantenimento della purezza del suono in uscita.

Caratteristiche tecniche:
Ingressi digitali
Coassiale RCA:
Livello/impedenza: 0,5V p-p/75 ohm
Formati: 32-192 kHz, 16-24 bit PCM lineare, DSD DoP
Ottico:
Livello: da -24 a 14,5 dBm
Formati: 32-192 kHz, 16-24 bit PCM lineare, DSD DoP
USB Tipo B
Formati: 44.1-384 kHz, 16-32 bit PCM lineare, 2.8/5.6/11.2 Mhz DSD
Porta Ethernet 1000baseT
Formati: 44.1-384 kHz, 16-32 bit PCM lineare, 2.8/5.6 DSD
File supportati: DSD, DSF, DSDIFF, DoP, PCM, FLAC, ALAC, WAV, AIFF
USB tipo A:
FAT32, USB 2.0
Uscita digitale
Coassiale RCA:
Livello/impedenza: 0,5V p-p/75 ohm
Formati di uscita: 44.1-192 kHz, 16-24 bit PCM lineare, DSD DoP
Uscite audio analogiche:
XLR impedenza/livello: 20 ohm/5V rms
RCA impedenza/livello: 20 ohm/2,5V rms
Alimentazione: 110/220/230 VCA selezionabile
Consumo: 18W
Dimensioni: 445x107x356mm
Peso: 11 Kg

Prezzo
N-05 9.500 Euro

Tags:

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci info@avguide.it .

0 Commenti

Lascia un commento

©2017 AV guide audio e video community

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account