Sostituiscono la 2020 questi 2500 NE New Era dotati di funzionalità avanzate per stare davvero al passo con i tempi

Denon è universalmente conosciuto come produttore di elettronica di consumo di alta qualità, e – a differenza di altri – non ha mai tradito la sua missione originale, rispettando, anzi innalzando, la soglia delle prestazioni e della tecnologia, rimanendo fedele alle sue radici: l’Alta FedeltàAlta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall'inglese High Fidelity) è un termine generico che indicava prodotti audio e video di qualità superiore. La nascita del termine si fa risalire al 1936, anno in cui la RCA, detentrice del brevetto sul tetrodo a fascio, realizzò una valvola che, nelle sue innumerevoli varianti, finì per equipaggiare una infinità di apparati audio dagli anni... More stereofonica o, come si dice oggi, 2/canali.
A palese ed inequivocabile conferma di questo arriva la nuova coppia lettore digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More e amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More integrato DCD-2500NE, lettore CD e SACD, e dell’amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More integrato PMA-2500NE dove NE sta per New Era, ovvero prodotti di nuova generazione che incorporano il meglio delle innovazioni tecnologiche e costruttive oltre a disporre di funzionalità avanzate per la riproduzione di musica liquida e formati in alta risoluzione.

DCD-2500NE Lettore digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More CD/SACD
Progettato per rispondere alle esigenze anche degli appassionati più avanzati, il lettore CD/SACD è curato a partire dallo chassis (tecnica: “a massa meccanica”), di massa molto elevata, con una base a tripla lamiera e convertitori PCM1795 a 32 bitIn inglese significa, cifra binaria, deriva dalla contrazione di due termini "binary digit" (cifra binaria). Il  termine "bit" si utilizza per indicare un elemento numerico digitale in ambito del linguaggio binario. Tale linguaggio utilizza due bit, rappresentati dalle cifre 0 e 1 per trasformare qualsiasi informazione sotto forma numerica.... More/192 kHz. I circuiti di alimentazione di cui è dotato DCD-2500NE, sono completamente separati per analogicoil segnale è detto analogico quando i valori utili che lo rappresentano sono continui. Analogico si contrappone a digitale (=discreto). Analogico significa che due oggetti - in questo caso l'incisione o la registrazione del suono rispetto alla sua riproduzione - hanno un rapporto di somiglianza.  Per esempio quando si riproduce un disco lo stilo segue le ondulazioni sul solco che... More e digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More fin dal trasformatore, e ogni sezione è equipaggiata attraverso circuiti di livellamento e filtraggio propri. La meccanica di lettura è una nuova versione della Denon SVH (Suppress Vibration Hybrid Construction), con centro gravitazionale più basso e supporto mobile in pressofusione di alluminio. Le informazioni sul disco quindi lette con estrema accuratezza ed il segnale risultante viene inviato al circuito Advanced AL32 Processing Plus. Oltre a CD e Super Audio CD, il DCD-2500NE può riprodurre file DSD (2.8 MHz / 5.6 MHz) e files high-resolution fino a 192 kHz / 24 bits registrati su dischi DVD-R/RW e DVD+R/RW, e files audio con frequenze di campionamento fino a 48 kHz da dischi CD-R/RW.

PMA-2500NE Amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More integrato stereofonico
PMA-2500NE è un integrato “digitaleTermine inglese (digit) derivato dal latino (digitus) che significa: numero, cifra. Viene utilizzato per indicare sia un funzionamento elettronico secondo un sistema numerico (i numeri rappresentano un segnale codificato secondo il sistema binario) oppure un sistema di visione numerica in riferimento ad una strumentazione di misura. Per esempio la scala di frequenze di un sintonizzatore invece che essere costituita da... More”, ma non riferendosi di certo alle sezioni di amplificazione finali – rigorosamente analogiche- ma bensì in quanto corredato di numerosi ingressi digitali e di un DACDigital to Analog Converter). Con tale termine si suole indicare il chip che effettua la conversione da digitale ad analogico, quindi quando si parla di DAC a 16, 18, 20, 24 bit solitamente s'intende il circuito integrato anche se a volte per trasposizione qualcuno intende l'intero apparecchio convertitore.... More di livello assoluto, che consente a PMA-2500NE di convertire file fino a 32/384 e DSD 11.2 Mhz (da PC). Siamo quindi di fronte a una macchina che è riduttivo definire aggiornata, e in grado di venire incontro davvero a qualsiasi esigenza, presente e futura.
La cifra estetica è rimasta sostanzialmente la stessa del PMA-2020AE, se non per l’elegante display OLED a destra della grossa manopola del volume, che indica l’ingresso selezionato e la frequenza/tipo del file che il DACDigital to Analog Converter). Con tale termine si suole indicare il chip che effettua la conversione da digitale ad analogico, quindi quando si parla di DAC a 16, 18, 20, 24 bit solitamente s'intende il circuito integrato anche se a volte per trasposizione qualcuno intende l'intero apparecchio convertitore.... More sta decodificando.
Come nel lettore, la riproposizione di quello che è un classico di Denon – il modello di alta classe, bello e potente – parte dal telaio, anche qui con “massa meccanica” per evitare l’insorgenza di vibrazioni che possano cancellare o inficiare le informazioni sonore. I poderosi – uno per canale- trasformatori di alimentazione, maggior fonte di vibrazioni all’interno dell’apparecchio, godono di un montaggio “flottante” che li isola dal resto della struttura portante. Quest’ultima è suddivisa in sei blocchi separati ed indipendenti, per minimizzare le interferenze tra le varie sezioni circuitali. Il potenziometro del volume, parte cruciale della circuitazione, è di tipo high-grade da 27 millimetri, insensibile alle sollecitazioni meccaniche estranee. La topologia circuitale è la tradizionale – per Denon – UHC (Ultra High Current), qui portata ai massimi livelli in virtù di una componentistica altamente selezionata, parte della quale prodotta dalla Denon stessa. I connettori RCA sono in metallo tornito e placcato in oro per gli ingressi CD e PhonoE' una abbreviazione del  termine "phonograf" che identificava l'antenato dell'odierno giradischi, il fonografo. Indica l'ingresso del preamplificatore cui va collegato il giradischi (Phono-RIAA).... More, soluzione che consente la migliore conducibilità elettrica. Presente, come in tutti gli ampli Denon, l’ingresso per giradischi, in grado di accettare testinaTermine inglese comunemente utilizzato per indicare il fonorilevatore o testina.... More MM e MCMoving Coil (bobina mobile) testina per la lettura dei dischi in vinile che utilizza per produrre un segnale elettrico delle bobine al posto dei magneti; è la più diffusa subito dopo la MM ed è considerata da molti sonoricamente migliore di quest'ultima, ma richiede come contropartita l'utilizzo di un trasformatore o di un pre-pre nel caso l'ingresso Phono non possieda... More.
Entrambi i modelli, disponibili solo sono corredati di un nuovo telecomando in metallo, capace di pilotare sia l’amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More che il lettore di CD.
Caratteristiche tecniche
DCD-2500NE
Lettore di CD/SACD
Risposta in frequenza SACD/CD: 2Hz-20kHz/50kHz
RangeE' traducibile come "estensione", si parla di range in riferimento alla linearità di una risposta in frequenza: maggiore è il range meno lineare è tale risposta. Si esprime in +/- tot dB, ad esempio: una risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz +/- 2 dB indica che la risposta varia (in corrispondenza di certe frequenze comprese tra 20 e... More dinamico SACD/CD: 112dB/101dB
Rapporto segnale-rumore SACD/CD: 120dB/118dB
Distorsione armonicaLa distorsione armonica totale (in inglese total harmonic distortion, da cui l'acronimo THD) è un parametro che informa della distorsione che un dispositivo introduce nei segnali elettrici che lo attraversano. Un segnale che attraversa un qualunque dispositivo elettronico può subire un'alterazione del suo contenuto in frequenza; il segnale in uscita al dispositivo potrà quindi risultare alterato rispetto al segnale in... More totale SACD/CD: 0,0008%/0,0015%
Livello di uscita analogicoil segnale è detto analogico quando i valori utili che lo rappresentano sono continui. Analogico si contrappone a digitale (=discreto). Analogico significa che due oggetti - in questo caso l'incisione o la registrazione del suono rispetto alla sua riproduzione - hanno un rapporto di somiglianza.  Per esempio quando si riproduce un disco lo stilo segue le ondulazioni sul solco che... More RCA: 2 V/10 kohms
Uscite digitali: 0,5Vp-p 75 ohms, -15/-21 dbm 660 nm
Dimensioni: 434x138x335mm
Peso: 13,7 kg
Aimentazione: 230V CA 50 Hz

PMA-2500NE
Amplificatoreun amplificatore è un dispositivo atto a variare l'ampiezza di un segnale di un fattore moltiplicativo comunemente indicato come guadagno (A), solitamente espresso in dB. Si tratta di un dispositivo di tipo attivo (alimentato), ovvero che assorbe energia per ottenere la suddetta funzionalità. In una catena Hi-Fi l’ amplificatore di potenza, è la sezione dell’amplificatore che fornisce alle casse acustiche... More integrato
Potenza 8/4 ohms: 80W/160W per canale
Distorsione armonicaLa distorsione armonica totale (in inglese total harmonic distortion, da cui l'acronimo THD) è un parametro che informa della distorsione che un dispositivo introduce nei segnali elettrici che lo attraversano. Un segnale che attraversa un qualunque dispositivo elettronico può subire un'alterazione del suo contenuto in frequenza; il segnale in uscita al dispositivo potrà quindi risultare alterato rispetto al segnale in... More totale: 0,001% (-3dB, 8 ohms, 1 kHz)
Sensibilità/impedenza PhonoE' una abbreviazione del  termine "phonograf" che identificava l'antenato dell'odierno giradischi, il fonografo. Indica l'ingresso del preamplificatore cui va collegato il giradischi (Phono-RIAA).... More MCMoving Coil (bobina mobile) testina per la lettura dei dischi in vinile che utilizza per produrre un segnale elettrico delle bobine al posto dei magneti; è la più diffusa subito dopo la MM ed è considerata da molti sonoricamente migliore di quest'ultima, ma richiede come contropartita l'utilizzo di un trasformatore o di un pre-pre nel caso l'ingresso Phono non possieda... More/MM: 0,2mV/2,5mV a 100ohms/47kohms
Sensibilità/impedenza linea: 135mV a 47kohms
Rapporto segnale/rumore PhonoE' una abbreviazione del  termine "phonograf" che identificava l'antenato dell'odierno giradischi, il fonografo. Indica l'ingresso del preamplificatore cui va collegato il giradischi (Phono-RIAA).... More MCMoving Coil (bobina mobile) testina per la lettura dei dischi in vinile che utilizza per produrre un segnale elettrico delle bobine al posto dei magneti; è la più diffusa subito dopo la MM ed è considerata da molti sonoricamente migliore di quest'ultima, ma richiede come contropartita l'utilizzo di un trasformatore o di un pre-pre nel caso l'ingresso Phono non possieda... More/MM: 74dB/89dB
Rapporto segnale/rumore Linea: 110 dB
Controllo toni alti/bassi +/-8dB a 10kHz/100 Hz
Ingressi: PhonoX1, LineaX4, Ottico digitaleX1, Ottico coassialeX1, USB-BX1, pre-outX1
Dimensioni: 434x182x431mm
Peso: 25 kg
Alimentazione: 230 V CA 50 Hz
Consumo: 310W, stby 0,2W

Prezzi
DCD-2500NE 1.999 Euro

PMA-2500NE 2.499 Euro

Fonte: Audiogamma

Avguide AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.

Leave your vote

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Sottoscrivi la Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti nella tua casella di posta elettronica. (1 Email a settimana)

Grazie per esserti iscritto.

Qualcosa è andato storto. Prova di nuovo o contattaci [email protected] .

©2017 AV guide audio e video community

Hey there!

Forgot password?

Don't have an account? Register

Forgot your password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Close
of

Processing files…

oppure

Accedi con le tue credenziali

oppure    

Forgot your details?

oppure

Create Account