in

Denon AVR-X1600H e AVR-X2600H nuovi sintoampli

I ricevitori AV della serie X a 7,2 canali entry level di Denon supportano eARC e AirPlay 2

denon

I nuovi sintoamplificatori Denon AVR-X1600H e AVR-X2600H vanno a sostituire i precedenti X1500H e X2500H. Denon AVR-X2600H o AVR X2600H DAB (150 W per canale) e l’AVR-X1600H (145 W per canale) offrono fino a 7.2 surround Dolby Atmos, DTS: X e DTS estensione del contenuto codificato su DTS Virtual: X.

I nuovi ricevitori AV della serie Denon X sono progettati per aiutare a creare un’esperienza audio 3D davvero coinvolgente. Grazie alle nuove tecnologie Virtualiser, Dolby Atmos Height Virtualization e DTS Virtual: X effetti di altezza virtuali possono essere generati senza dover utilizzare altoparlanti aggiuntivi. A tale scopo, questa tecnologia utilizza gli altoparlanti esistenti ed è quindi ideale per sistemi privi di diffusori a soffitto o surround effettivi, ad esempio per sistemi 2.1 o 5.1. La tecnologia Dolby Atmos Height Virtualization sarà resa disponibile attraverso un successivo aggiornamento del firmware. I modelli di Denon X-series tutti hanno un canale di ritorno audio avanzato (EARC, Enhanced Audio Return Channel) che trasmette i file audio non compressi e basato su oggetti dal televisore tramite un unico cavo HDMI al ricevitore e la macchina modalità Low Latency (allm ) dovrebbe garantire il minor ritardo possibile nei giochi di console. Oltre alle citate interfacce eARC, i modelli offrono anche supporto aggiornato per il supporto HDMI Ultra HD 4K e HDCP 2.3 su tutte le porte. I contenuti audio della TV possono essere riprodotti tramite HDMI grazie a una nuova funzione audio TV sia nella seconda che nelle zone principali.

I ricevitori AV Denon X-Series sono compatibili con Apple AirPlay 2 e il servizio di streaming musicale Apple Music. Tutti i ricevitori dispongono di una porta USB sul pannello anteriore per riprodurre file MP3 e Hi-Res (WAV, FLAC, ALAC e DSD 2.8 / 5.6 MHz). Lo streaming wireless di servizi musicali popolari come Spotify, Deezer, TIDAL e altri è possibile grazie alla tecnologia HEOS integrata tramite Bluetooth, Apple AirPlay 2 o WLAN. Per il controllo vocale, i nuovi modelli X supportano anche gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Assistente Google e Apple Siri. Ad esempio, con Amazon Alexa si può passare da un input a un altro lettore multimediale o si può utilizzare l’Assistente Google e Apple Siri per regolare il volume o saltare al titolo successivo.

Principali caratteristiche della X-Series del modello anno 2019

  • eARC: il nuovo canale di ritorno audio esteso (eARC, Enhanced Audio Return Channel)
  • Protezione da copia HDCP 2.3
  • Modalità Auto bassa latenza (ALLM): supporta la modalità di gioco ALLM Xbox One
  • Compatibile con risoluzione 4: 4: 4, BT.2020, HDR10 (High Dynamic Range), Dolby Vision. Supporta HLG (Hybrid Log Gamma).
  • L’AVR-X2600H (DAB) offre upscaling video 4K Ultra HD (60 Hz) e 4K (30 Hz).
  • Tecnologia di virtualizzazione dell’altezza di Dolby Atmos
  • Audio immersivo 3D: Dolby Atmos, DTS: estensione di contenuto codificato X e DTS su DTS Virtual: X.
  • Supporto per Dolby True HD e DTS HD Master Audio.
  • DAC AKM AK4458 DAC a 32 bit
  • Formati audio ad alta risoluzione ALAC (fino a 24 bit / 192 kHz), FLAC e WAV e DSD (2,8 e 5,6 MHz).
  • Uscita Bluetooth tramite cuffie
  • Integrazione HEOS
  • AirPlay 2 integrato
  • Controllo vocale con Amazon Alexa, Assistente Google o Apple Siri
  • Taratura acustica della stanza da Audyssey

Il nuovo Denon AVR-X1600H ad un prezzo consigliato di 579,00 Euro , il Denon AVR-X2600H un prezzo al dettaglio suggerito di 679,00 Euro a disposizione dal 15 giugno nel commercio. Il Denon AVR-X2600H con DAB uscirà un mese più tardi e con un prezzo al dettaglio suggerito di 699,00 Euro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote
Enthusiast

Written by AVguide

Years Of Membership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

focal presenta “40th collection”

Focal presenta “40th Collection”

CD Box RS2 T 4

Pro-Ject: nuova meccanica di lettura CD Box RS2 T della neonata serie top di gamma RS2