Cambridge Audio annuncia il nuovo amplificatore di potenza Edge M.

Il nuovo Edge M riprende i progetti principali dell’amplificatore di potenza Edge W esistente, e lo applica a un design monoblocco, offrendo il doppio della potenza e un suono più fedele e dinamico con meno distorsione.

La serie Edge celebra i 50 anni di storia di Cambridge Audio e la missione dell’azienda di creare prodotti che portino il “Great British Sound” – un’esperienza audio pura e non filtrata – in casa, offrendo i prodotti più trasparenti e completi dell’azienda fino ad oggi. L’amplificatore ha un design meravigliosamente minimale, con la parte anteriore curva in alluminio estruso del marchio della serie Edge e la piastra superiore flottante presente su entrambe le scatole. Gli ingressi bilanciati e sbilanciati sono forniti insieme alle uscite degli altoparlanti, e sotto questo aspetto minimale si trova una straordinaria ingegneria audio all’interno.

Edge M conserva la caratteristica chiarezza e profondità musicale della sua controparte stereo Edge W ma, poiché ogni unità pilota un singolo altoparlante, la potenza in uscita è raddoppiata a 200 W RMS su 8 Ohm. Di conseguenza, Edge M offre dinamiche più semplici e un suono meno teso, oltre a una minore distorsione per canale e tra i canali. Inoltre, con Edge M completamente bilanciato dall’ingresso all’uscita, è immune da rumore e distorsione.

Anche con l’immensa potenza alle spalle, le prestazioni sonore di Edge M sono notevolmente dettagliate e finemente bilanciate. Utilizzando l’ethos della serie Edge di scegliere componenti che suonano semplicemente al meglio, Edge M offre un suono tridimensionale straordinariamente dettagliato con messa in scena e messa a fuoco sorprendenti.

Analogamente all’Edge W, gli ingegneri di Cambridge Audio hanno lavorato duramente per ridurre al minimo il numero di componenti nel percorso del segnale dell’Edge M, assicurando che ci siano meno barriere tra la sorgente e l’altoparlante.

L’esclusivo formato di amplificazione Classe XA di Cambridge Audio utilizzato negli amplificatori Edge A e Edge W si trova anche nella tecnologia di amplificazione Edge M. Classe XA offre la qualità del suono di un design di Classe A, ma è più efficiente poiché produce meno calore e sposta il crossover punto fuori dalla portata udibile, risultando in un suono più pulito.

L’Edge M utilizza un design del trasformatore toroidale a doppia simmetria opposta, che annulla le interferenze elettromagnetiche vaganti offrendo allo stesso tempo una potenza eccezionale e mantenendo una tonalità costante anche a volumi elevati. Consente un’uscita di potenza continua di 200 W RMS su 8 Ohm o 350 W RMS su 4 Ohm con <0,002% THD (non pesato) a 1 kHz e <0,02% da 20 Hz a 20 kHz, sempre alla potenza nominale e 8 Ohm. Il rapporto segnale / rumore è valutato> 93 dB per un segnale di riferimento da 1 W su 8 Ohm o> 115 dB alla massima potenza. La sensibilità di ingresso è pari a 1,7 V RMS sull’ingresso RCA sbilanciato da 47 k Ohm e 3,4 V RMS sull’ingresso XLR bilanciato da 100 k Ohm.

L’amplificatore di potenza monoblocco Edge M ha un prezzo di $ 4.000 / € 4.499 ed è progettato per collaborare perfettamente con altri componenti Edge della serie Edge di Cambridge Audio, come il versatile streamer di rete del preamplificatore Edge NQ. Sarà disponibile a dicembre 2020.

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0