Bassocontinuo Ultra Feet piedi isolanti testati in laboratorio

Bassocontinuo , il produttore italiano specializzato nel supporto di apparecchiature, ha lanciato Ultra Feet, i primi piedini isolanti completamente testati in laboratorio , che offrono protezione dalle vibrazioni supportata dalla misurazione per dispositivi di riproduzione audio.

Gli Ultra Feet sono stati progettati per ridurre gli effetti dannosi delle vibrazioni nelle apparecchiature audio. Posizionati sotto i dispositivi (disponibili in set di tre o quattro), utilizzano materiali avanzati che assorbono l’energia che disperdono le vibrazioni sotto forma di calore. La riduzione delle vibrazioni, dimostrata dai dati misurati, apporta notevoli vantaggi in termini di soundstaging, dettagli e dinamiche.

Progettati per proteggere e migliorare quasi tutte le apparecchiature audio, gli Ultra Feet sono disponibili in quattro diversi “livelli” o opzioni di carico (Livelli 2-5). Ogni UItra Feet è inoltre regolabile in altezza e sapientemente disaccoppiato su entrambi i lati: dove si interfaccia con il piano di appoggio e dove incontra l’attrezzatura, agendo di fatto come un vero e proprio sistema indipendente evitando ogni tipo di accoppiamento meccanico.

I modelli di livello superiore di Ultra Feet utilizzano Technogel , un materiale poliuretanico unico “morbido-solido” che combina le proprietà di deformazione 3D di un fluido e le proprietà di forma a memoria di un corpo solido, offrendo prestazioni costanti per tutta la sua durata.

Bassocontinuo ha nuovamente collaborato con Vicoter, il consulente italiano per il controllo delle vibrazioni, in collaborazione con il prestigioso Politecnico di Milano, per condurre test di laboratorio basati su accelerometri.

Livelli di Ultra Feet

Sono disponibili quattro “livelli” (opzioni con capacità di carico): livello 2 0,1-10 kg; livello 3 10,1-20 kg; livello 4 20,1-40 kg e livello 5 40,1-80 kg. Le opzioni consentono a qualsiasi cosa, dai giradischi leggeri agli amplificatori di potenza pesante, di beneficiare della tecnologia di riduzione delle vibrazioni di Bassocontinuo.

Se utilizzato con i supporti delle apparecchiature Bassocontinuo (rack), i coefficienti di carico si allineano alle gamme in portafoglio: Level 2 è progettato per completare la linea Classic dell’azienda, Level 3 the Reference Line, Level 4 the Revolution Line e Level 5, the Ultimate Line .

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0