Balanced Audio Technology presenta il BAT VK80i ampli integrato valvolare

L’azienda Balanced Audio Technology ha presentato un amplificatore valvolare integrato. Il BAT VK80i presenta un’architettura completamente bilanciata, che rende il suo suono immediatamente positivamente diverso dalla concorrenza. Il design pulito e industriale si basa sul sistema di punta REX 3 e include molti miglioramenti tecnologici introdotti per la prima volta in questa serie. Il BAT VK80i è un amplificatore plug-and-play e utilizza lo stesso dell’amplificatore di potenza REX 3, protezione termica / da cortocircuito senza fusibili e circuiti di polarizzazione automatica per le valvole di uscita. Il VK80i è semplicemente un amplificatore integrato a valvole, dal suono meraviglioso e facile da usare.

Triodo di uscita 6C33C-B con percorso del segnale completamente bilanciato

Il BAT VK80i utilizza il triodo 6C33C-B in uscita, che gli consente di fornire 55 W di potenza per canale agli altoparlanti. Il tubo 6C33C-B è molto efficiente e offre un’efficienza molte volte maggiore rispetto alla versione tetrodo 6550 / KT90, utilizzata nella maggior parte degli amplificatori a valvole integrati tradizionali. Utilizzando lo stesso triodo ad alta corrente 6C33C-B dell’ammiraglia REX 3 Power, il VK80i integra fornisce l’elevata efficienza di corrente richiesta per pilotare altoparlanti difficili e a bassa impedenza. La costruzione completamente bilanciata dei triodi garantisce una riproduzione naturale del timbro e della consistenza degli strumenti armonici. Grazie a questo, le tue registrazioni suoneranno: più vivaci, più sofisticate e più dettagliate.

Circuito di protezione senza fusibili: suono e utilizzo migliori

In caso di sovraccarico della valvola in uscita, è sufficiente spegnere e riaccendere il VK80i per ripristinare il normale funzionamento. Eliminando i fusibili interni, puoi suonare più liberamente e riprodurre la musica in modo più naturale. Il “suono” non è limitato dalla qualità del fusibile, che si trova nel percorso del segnale dell’amplificatore.

Auto-bias intelligente: lo rende facile da usare

Il VK80i è dotato di un controllo automatico e intelligente del bias che si adatta alle variazioni della tensione di rete e all’invecchiamento delle valvole, con ciascuna valvola di uscita che ha il proprio circuito dedicato. Il circuito assicura anche che il VK80i suoni alla grande nei primi minuti di ascolto.

Il circuito di protezione senza fusibili e la regolazione automatica della polarizzazione dei tubi di uscita ad alta corrente (6C33C-B) è un esempio di ingegneria avanzata derivata dai prodotti di riferimento BAT. Di conseguenza, l’amplificatore valvolare VK80i integrato offre un suono spettacolare con bassi profondi, gamma media chiara, toni alti perlati, alta potenza e dinamiche potenti che hanno reso BAT uno dei marchi più rispettati nell’audio di fascia alta.

Specifiche VK80i


• Potenza di uscita per canale: 55W 4Ω / 8Ω
• THD alla potenza di uscita: 3%
• Risposta in frequenza: 8Hz – 200kHz
• Impedenza di ingresso: 215kΩ

• Lampade applicate: 4x6SN7, 4x6C33C-B
• Consumo energetico: 400W (inattivo ) 800 W (piena potenza)
• Telecomando – completamente in metallo
• Ingressi: 1 x XLR, 3 x RCA
• Controllo del volume: scala di resistori – 90 passi ogni 1dB
• Dimensioni (mm): 431 x 203 x 406
• Peso (kg ): venti

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0