Apple TV+, nel mercato streaming video

La nuova app Apple TV+ Plus consentirà di accedere a film, serie TV, show esclusivi e documentari a partire dal prossimo autunno in più di 100 paesi. I prezzi però non sono stati svelati.

Apple ha rivelato invece i dettagli del suo imminente rinnovamento dell’app Apple TV e del servizio di abbonamento Apple TV Plus. Gran parte dello sfarzo e del glamour dell’annuncio era incentrato sui nuovi contenuti originali prodotti da Apple e da una lista di registi e attori di Hollywood. Queste nuove serie saranno disponibili per gli abbonati di Apple TV Plus.
L’app Apple TV consentirà di accedere a show, film, sport e news. Inoltre i “channels” permetteranno di abbonarsi a singoli canali televisivi come ad esempio HBO, Starz, SHOWTIME, CBS All Access, Smithsonian Channel, EPIX, Tastemade, Noggin e MTV Hits.

Saranno presenti anche più di 150 app di streaming di fornitori terzi, come Amazon Prime e Hulu, Canal+, Charter Spectrum, DIRECTV NOW e PlayStation Vue. Optimum e Suddenlink di Altice arriveranno entro fine anno. Senza contare i migliaia di film e serie TV già oggi acquistabili o noleggiabili tramite iTunes.

Lo sbarco di queste novità è previsto a maggio su iPhone, iPad e Apple TV in più di 100 paesi grazie a un semplice aggiornamento software, mentre per Mac bisognerà attendere l’autunno. Ovviamente a seconda dei paesi il portfolio sarà diverso. L’app può essere condivisa con un massimo di sei membri della famiglia. La nuova app di Apple TV sarà disponibile sui televisori Samsung questa primavera . Entro la fine di quest’anno, l’app sarà disponibile su specifici modelli LG e Sony . Sorprendentemente, Apple ha annunciato che l’app TV arriverà anche su dispositivi di streaming di Roku e Amazon Fire TV in futuro.

apple tv hero select 201510 FMT WHH

AVGuide
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0